1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony smentisce l'introduzione del rumble

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mihawk, 6 Agosto 2007.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Nonostante le voci che volevano i nuovi sixaxis con la funzione rumble, Sony ha smentito ufficialmente l'esistenza di tali controller, precisando che le nuove versioni non implementeranno la vibrazione.

    Queste le parole di Dave Karraker a Gamerpro:


    E' comunque normale immaginare che Sony abbia in mente di introdurre in seguito la vibrazione.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente, io sono un detrattore rumble.

    il rumble non piace. :mad:

    non vedo dove sia lì'utilità in un videogioco. In un cellulare si, ma in un VG...

    il rumble migliora la giocabilità?
    il rumble aiuta a vincere?
    col rumble è più facile usare il pad?
    il rumble è indispensabile?

    mi da fastidio alle mani, e alla lunga fa male articolazioni delle dita (per chi ha in mente di videogiocare fino a 90 anni)

    sensibilità movimento e sensibilità stick migliorata e potenziata va benissimo, anzi DEVONO farlo, ma per piacere...pagare di più per un vibratore proprio no... :D

    c'ho sto cosa che mi vibra in mano quando meno me lo aspetto... boh... non capisco che gusto ci sia...:eek:
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Però il rumble aiuta ad immergersi in un VG, per esempio in gioco di macchine. quando sbatti in un muro il pad vibra e ti più la sensazione di aver sbattuto
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    addirittura? credo sia il caso di andare dal fisioterapista...


    prima il rumble spaziava non poco, ora guardacaso è diventato inutile :rolleyes:

    bah...
  5. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    no no il rumble non è cosa da poco, anzi io sono dispiaciuto dalla news:inkazzato:
    comunque penso (spero!!) che prima o poi lo implementeranno......
  6. tranko

    tranko Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono pienamente d'accordo con darkninja, ma dopo 4 mesi con il nuovo controller non ho piu' la mancanza della vibrazione
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    sinceramente a me me ne frega ben poco....se ci sarà meglio, ma se non ci sarà me ne importa poco;)
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    No è andreace :D

    Comunque è vero che dopo che ti ci abitui non ci fai caso, ma poi quando riprendi il controllo di un pad con la vibrazione (ps2, xbox ecc..) Ti rendi conto che hanno qualcosa in più rispetto al pad di ps3
  9. superps3

    superps3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    onestamente mi piacerebbe più con il vibratore ma senza non e cosi male :)
  10. tranko

    tranko Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me nn dobbiamo farci una tragedia... senza il rumble il controller e' una cifra piu' leggero
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai affermato che mi piacesse il rumble.

    tranne il alcuni casi dove a volte era necessario (the warriors: muovi lo stick finchè non vibra per liberarti dalla presa del poliziotto), io la vibrazione la disattivavo sempre.

    veramente mihawk! ok sono un sonaro, ma affermare che mi piace la vibrazione quando invece non mi piace,
    o affermare che non mi piace quando invece mi piace,

    sarebbe troppo imho.

    certo, se c'è è una cosa in più, non fa mai male. (anche se imho non la uso e non ci spenderei soldi in più)

    vero è anche che il pad diventa pesante, mentre ora è leggerissimo.
  12. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io il rumble non l'ho mai sopportato.

    Ricordo che quando sono usciti i joypad con funzione rumble della ormai obsoleta Playstation, io continuavo a giocare con il vecchio controller, perché non sopportavo la vibrazione.

    Quando ho saputo che la PS3 avrebbe eliminato la funzione rumble, per avere un joypad più leggero e con un'importantissimo sensore di movimento, mi sono detto: " Menomale! Finalmente si toglie stà cavolo di vibrazione!"

    Capisco che per un videogiocatore fissato per i giochi di guida, il rumble era molto importante, ma preferite il rumble, o la possibilità di girare muovendo a destra e sinistra il joystick? (nella speranza che qualcuno implementi questa funzione). E ricordatevi, che per avere un'esperienza ancora più realistica, si può sempre comprare un qualsiasi volante Usb per PC, e connetterlo alla nostra PS3...

    Sentite ancora tanto il bisogno del rumble?
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    I dirigenti Sony dovrebbero farsi una bella cura dopaminica della schizzofrenia, forse la non esaltante partenza di PS3 li ha fatti cadere in una profonda e pericolosa depressione...

    Scusate, massimo rispetto per chi questi problemi li ha seriamente, però non è possibile che UFFICIALMENTE affermino oggi una cosa e domani l'esatto contrario.

    Solo UN MESE < non un anno > fa avevano rilasciato dichiarazioni trombeggianti sul nuovo Sixaxis con lo stellare Touchsense...

    Voglio dire... ok, noi siamo bestie, guinea pig e meri consumatori, quindi pura massa molle... però cazzo, ci saranno degli azionisti, giornalisti, responsabili di software house, qualcuno che davvero alla fine si senta preso per il culo e non dia più credito alle affermazioni sony?

    E se perdono seriamente credibilità come potranno farcela? Chi ci crederà più? Chi li appoggerà?
  14. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a invece me il rumble manca molto perchè rendeva l'esperienza di gioco più coinvolgente se usato sapientemente dagli sviluppatori:(
  15. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    forse hanno smentito perchè altrimenti chi ha intenzione di prendere qualche sixaxis in +, non lo farà fino all'uscita del nuovo modello... o pensano che chi vuole comprare la ps3 aspetterebbe l'arrivo del nuovo controller...
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    forse puoi avere ragione...infatti io la vorrò prendere quando in bundle sarà presente il pad con rumble al posto di quello attuale...certo è che continuando così sembrano un po rincoglioniti (prima dicono una cosa, poi ne dicono un'altra)
  17. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    si esatto... si contraddicono, ma pensandoci bene la cosa può avere senso, ricordiamoci che non stiamo parlando di una persona, ma di una multinazionale. in ogni caso i miei due sixaxis mi stanno bene così come sono:D
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh io preferisco quelli con il rumble e con il touchsense...insomma il controller definitivo della ps3...
    perciò aspetto:D:D:D:D
  19. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    infatti credo che tutte ste notizie e smentite contraggano il mercato.......

    sono sempre più indeciso sul periodo di acquisto di questa PS3
  20. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se si riferissero al Sixaxis messo in bundle con la PS3 80GB NTSC? Mi pareva di aver letto che avrebbe avuto, appunto, un giroscopio più sensibile e migliorato...

    Oltretutto è ufficiale non solo da parte di Sony ma anche da parte di Immersion, con tanto di comunicato, che a Settembre usciranno i pad con tecnologia Touchsense...