1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema porte USB

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da CNetwork, 26 Gennaio 2009.

  1. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, cosa è successo alle porte USB della mia Wii?
    Praticamente ciò che si collega alla porta USB non funziona.
    Ho provato l'adattatore ethernet e il microfono di Giutar Hero World Tour ma il primo non viene riconosciuto (non mi segna alcun indirizzo MAC in Indirizzo Mac adattatore Ethernet) e il secondo non viene visualizzato dal gioco(a volte mi chiede di scegliere fra Chitarra e Basso e a volte non mi lascia scegliere niente, ovvero tutte le opzioni appaiono in grigio).
    Cosa può essere successo? è stato l'adattatore ethernet che non è originale e mi ha f*****o le porte USB oppure può essere stato qualcosa tipo un calo di corrente?
    Se vi può essere utile l'adattatore ha il modello TB-Wii-LA28 prodotta da Tinybee.
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    sicuramente ci hai già provato ma nel dubbio...prova a connettere le periferiche a console spenta.
    l adattatore di rete non penso abbia rotto le porte perchè non originale.
  3. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non voglio aprire la console perchè ancora in garanzia. Connettendo a console spenta non cambia niente

    CNetwork ha aggiunto 1079 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Che mi consigliate di fare? La mando in assistenza?
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    dato che e in granzia, ti sconsiglio di aprirla, altrimenti la perderesti x un motivo futile....
    quindi l'unica alternativa e ricorrere all'assistenza, e sfruttare la garanzia finché ce lai!
  5. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, nuovo problema: adesso il microfono di GH funziona ma l'adattatore ethernet no. L'indirizzo MAC dell'adattatore viene visualizzato anche se non c'è un cavo ethernet oppure devo collegare quest'ultimo all' adattatore e al modem? Qualche aggiornamento che ho effettuato blocca gli adattatori non di Nintendo?
    [OT]Perchè anche se aggiorno la versione rimane sempre la 3.1E?(ho aggiornato dal disco di Brawl e quello di GH,ma mi è rimasta sempre questa versione.[/OT]
  6. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Probabilmente con quei giochi che hai aggiornato contengono ios nuovi rispetto a quelli installati in precedenza.
  7. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora vedo se con quello di Nintendo risolvo il problema.
  8. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    l adattatore collegalo alla wii e al pc da spenti,se hai un router verifica l indirizzo mac in entrata e abilitalo
  9. narcotic92

    narcotic92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga....x non aprire altre discussioni posto qui
    sto pensando di comprarmi una wii...siccome sono ex possessore di una xbox 360 definitivamente rotta, volevo sapere se anche alla wii si era presentato un problema a molti utenti come lo è stato il red ring of death per la xbox 360..

    Narcotic92
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non è che sarebbe propriamente il posto giusto per questa domanda, comunque, concludendo qui l'OT, ti posso dire che di console rientrate in Nintendo con problemi se ne sono viste veramente poche, in numero sicuramente inferiore a quanto successo per Microsoft con i 3 led rossi, ma anche in numero inferiore ai rientri di PS3 a causa dei guasti del lettore Bluray. Devi comunque considerare che la Wii ha un hardware meno spinto rispetto alla concorrenza, cosa che sicuramente fa diminuire la difettologia della console.
  11. narcotic92

    narcotic92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e secondo te per quanto riguarda le prestazioni è inferiore a quelle delle altre console particolarmente in voga?? molti persone continuano a sconsigliarmi la wii per le basse prestazioni grafiche....ke dici steve?

    Grazie della ripsosta

    Narcotic92
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, sicuramente in termini di prestazioni grafiche è inferiore, però in termini di divertimento la Wii non è seconda a nessuno.
    È una scelta molto personale, se sei un videogiocatore che ama starsene seduto sul divano a misurare i movimenti delle dita con un micrometro su una levetta analogica, probabilmente la Wii ti stancherà in fretta.
    Se invece ami la compagnia, il divertimento in gruppo e fare movimento, la Wii è la tua console. Infine l'immedesimazione: sparare allo schermo o eseguire movimenti che poi rivedi a video vale da solo la spesa per la console di casa Nintendo.
    Il mio consiglio è comunque di provarla prima di acquistarla, o in qualche centro commerciale, oppure da qualche tuo amico... in modo da valutare da solo se può piacerti o meno.
  13. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Senza dubbio! :cool:
  14. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quoto