1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    dimmi se non è così.......... :D
  2. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    pippo qui sul forum non mi è arrivato nessun msg privato.

cmq adesso vado a mangiare ci sentiamo appena torno.
  3. Pippo_Jack

Pippo_Jack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    --------------------------------------------------------------------------------

Buonasera...stiamo cercando 3 difensori (bravi) ma soppratutto seri....ke sappiano giocare di squadra per fifa 10 vs 10....ki e interessato mi contatti o via mp oppure dia la propria disponibilita e il proprio id psn....grazie
  4. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    -__-" continuerai a scriverlo ancora per molto ?
  5. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    nessuna news su fifa 2010?
    a quanto pare la konami anticiperà l'uscita d pes per contrastare fifa
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bè se fosse vero sarebbe un'ottima notizia perche vorrebbe dire che Konami si è finalmente accorta che con la strategia che hanno adottato negli ultimi anni la serie ha perso enormi fette di mercato e fiducia dei consumatori. Spero solo, pero, che la loro soluzione non sia solo una semplice uscita anticipata. Riguardo a fifa l'anno scorso le prime news sono uscite verso giugno, ma era diverso visto che c'era anche euro 2008. Puo essere, quindi, che quest'anno usciranno le prime notizie riguardo fifa 2010 anche entro un mese.
  7. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    vedremo.... spero molto in un ritorno di konami, dopo mesi e mesi di studio approfondito di entrambi i giochi mi sono reso conto ke l'anima arcade di fifa viene fuori ancora in molte, troppe cose...
    pes è indietro come gameplay (poche direzioni di movimento) di grafica (animazioni di corsa brutte) di licenze ma nonostante ciò costruire una azione con pes è paradossalmente più divertente e verosimile. Manovre più ragionate, più passaggi, tiri meno preimpostati, filtranti meno facili, difese meno brille, campi meno sterminati, giocatori meno veloci ecc ecc
    (almeno secondo me).
  8. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    veramente a quanto ho sentito dire da parecchie fonti le prime anticipazioni UFFICIALI su fifa 2010 dovrebbero uscire in questa o entro la prox settimana.
  9. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Speriamo! La Konami ha gia detto i suoi miglioramenti in vista di Pes 2010, la EA invece ancora nulla.
  10. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    qualcosa ha detto anche fifa, fonti non ufficiali ma parecchio attendibili, cmq io aspetto le fonti ufficiali che probabilmente diranno qualcosa in più.
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si è vero ma a mio parere mi sembra che sia molto meno profondo il lavoro che deve compiere Ea rispetto a quello che dovrebbe fare konami. Fifa 09 ha un eccezionale base dove ovviamente ea deve lavorare, ma su mancanze o difetti che non sono piu di tanto strutturali. Ad esempio, se prendi fifa 09 e gli modifichi le velocita dei giocatori in modo che siano piu equilibrate(magari mettendo lo scatto direttamente proporzionale alla fatica che ne consegue), le difese piu basse e con una ia dei compagni superiore, sarebbe gia tutta un altra cosa avendo agito su poche e semplici variabili che in un mese puoi portare a termine. Avendo invece un anno a disposizione potrebbero realmente creare un gioco praticamente perfetto. Mentre dall'altra parte la base è obsoleta. Da la sensazione che è un gioco dove gli sviluppatori devono lavorare per riprogettare le fondamenta. Per questo, vedendo i punti di partenza,e il lavoro che è stato fatto negli ultimi 2 anni dalle sh, sono molto piu fiducioso verso fifa che pes, anche se spero sempre in un grande ritorno del caro e vecchio pro, ma credo che ci sia da lavorare
  12. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    vero.... però ho come il sospetto ke alla EA non interessi fare queste cose (abbassare velocità, difese + furbe) perchè l'animo arcade è quello, ancora non posso credere come un gioco con una base profonda e studiata come fifa cada in queste scemenze. E' proprio come se l'avessero fatto apposta per rendere il gioco meno ragionato e + immediato Proprio per accaparrarsi la fetta di utenti che magari preferisce far goal scartando tutti con ronaldo piuttosto che fare una azione lenta e difficile con tutta la squadra.
    Alla fine questa è sempre stata la mentalità di EA, non mi stupirebbe neanche se fossero scelte studiate....

Non so mi sembra troppo strano che siano riusciti a riprodurre delle dinamiche così complesse nel controllo di palla, nello stopp ecc ecc e poi non siano riusciti a riportare nel gioco in maniera proporzionata la velocità dei giocatori, dato che è sicuramente il parametro più facile da programmare
  13. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Secondo me stai sbagliando a giudicare in questa maniera la Ea. va bene, siamo d'accordo che non è un gioco perfetto e deve migliorare, ma che sono cause di studi fatti a posta per farlo diventare arcade, non credo proprio. L'intento della EA era di fare un gioco simulativo, e questi bug hanno rovinato un pò il gioco. Ma non penso siano messi lì a posta.
    La dinamica delle azioni, se non ci fossero questi bug che permettono di tirare via dritto con i velocisti, sono delle migliori mai viste su un gioco di calcio. Se giochi a pes2009, le azioni sono davvero arcade, si riconosce immediatamente che i tratta di un videogioco. Fifa09 è molto più profondo, simulativo, e tattico. Mi dispiace smentirti, ma fifa09, epurato da questi bug, non teme confronti.
  14. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Hai detto bene non sono difetti strutturali quelli in fifa ma proprio quasi voluti in un certo senso da EA, parlo della velocità, la facilità dei filtranti, le difese un pò addormentate... poi ci sono dei bug che spero correggeranno ma credo che l'anima come dice kris sia quella e quella rimane.
    In effetti non hanno fatto neanche una cattiva scelta di mercato visto le vendite, questo tipo di calcio piace molto ai ragazzini, chi non riesce a pensare una tattica o un'azione complessa e si attacca al C.Ronaldo di turno per far goal, gli sviluppatori di fifa sene sono accorti e puntano su questo per vendere di più...

eMMe 92 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Io lo spero perchè a me ora come ora non mi piace, non è proprio bello che si possa fare delle azioni banali come quelle e far gol facili, io anche se non lo voglio fare... ogni tanto scappa di driblare in fascia con i velocisti... troppo veloci... per crossare in mezzo e far gol...
  15. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    infatti, ragazzi non so quanti di voi hanno avuto a che fare con la programmazione, io ho fatto anche qualcosa relativo ai videogiochi e so che una cosa come replicare la velocità e la più facile in assoluto.
    Nel 2009 non riuscire a farlo realisticamente non è un bug, è una scelta. La fetta di mercato arcade fa gola, e la EA se l'è sempre accaparrata perchè è stata sua da sempre.
    E' brutto ma funziona così... se un 10-12 enne mette dentro fifa, segna con ronaldo superando tutta la difesa e segnando in pallonetto (entrambe le cose in fifa sono ultrafacili) si esalta tantissimo e l'anno prox lo comprerà di nuovo. Sono soldi.
    La EA è una azienda ragazzi.....

p.s. l'ALS è l'emblema di tutto ciò, è una aggiunta successiva, se la velocità fosse stato un difetto avrebbero sistemato le cose, invece...... hanno reso i giocatori ancora + veloci.... altra svista? non penso proprio
    Ultima modifica: 20 Aprile 2009
  16. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Me lo conzigliate di comprarlo fifa09 per ps3 gente dato voglio fare pure io i tornei di fifa di tribe ps3.
  17. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    leggi sopra e ti fai un idea dei pregi/difetti
  18. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Con tyutti i difetti che può avere restasempre una spanna sopra pes.. almeno gfino a quest'anno... pes non ha licenza, la grafica è molto inferiopre allo standard di fifa, i movimenti sono legnosi... non hanno organicità, l'online fa pena (quindi se vuoi fare tornei vai di fifa) e, anche se si riesco A CREARE AZIONI PIù TECNICE E VERITIERE, NON MI INTRIPPA PER NIENTE....
    FATE VOI POI.

P.S. Scusate il maiuscolo non volevo ;)
  19. PeppeDR

PeppeDR Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve Ragazzi
    HO comprato oggi Ultimate Team e vorrei sapere se c'è un trucchetto circa i crediti!!
    Vi prego nn rispondete gioca seriamente o vai a leggere sopra.
    Se lo sapete perpiacere spiegatemelo.:cry:
    Grazie 1000
  20. WEMAD05

WEMAD05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Posso permettermi di chiederti con che impostazioni controller giochi? Assistito, semi o manuale?