1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo Gta4,Rockstar produrrà solo per sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Macasm, 6 Agosto 2007.

  1. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Notizia letteralmente Shock quella comunicata negli utlimi minuti nell PodCast di Cheat Code Central.

    E' da prendere con delle grosse pinze...

    E' stato comunicato che dopo l'uscita di GTA IV, Rockstar* produrrà esclusivamente o comunque in buona parte SOLO titoli per le Consolle SONY

    Già in sviluppo ci sarebbero:



    -New Rockstar PS3 franchise. (Vari titoli non nominati)
    -L.A. Noire. (Riconfermato Esclusiva PS3)
    -Red Dead Revolver 2. (Seguito del 1° capitolo)



    I motivi che hanno spinto Rockstar a prendere questa decisione (se ciò fosse vero) sono 2:



    1=Consolle con HDD di Default.

    2=Blu Ray Disc.

    (Chi fosse interessato all'ascolto della PodCast questo è il link... (L'annuncio della notizia sta intorno al minuto 50'))



    http://www.cheatcc.com/podcast/week9/cccpd10aug307.mp3
  2. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    GODO!
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Se risulterà vero,meglio per i sonary cosi non si lamentano più che GTA su PS3 a causa del multi-piatta diventa automaticamente un cess su PS3 :D
  4. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    ahahahah che boiata!!!
    La LOGICA dovrebbe indicarvi che la notizia è un fake!!!
    Ma vi pare che una software house ignori un'installato di 12.000.000 di console???Susu non diciamo castronerie.....;)
    Le software houses ignoreranno la 360 o la Ps3 solo quando saranno morte e defunte...
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ilbux boh nn saprei se sony li ha unti per bene è possibilissimo

    poi boh dichiarazione ne han fatte e smentite a centinaia quindi , tutto può essere
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ma perchè un giorno stanno da una parte e il giorno dopo dall'altra??

    Chi li capisce è bravo.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rockstar è sempre stata molto vicina a Sony, in pratica Sony ha "addestrato" i programmatori e chiuso un occhio anche quando R* tirava fuori titoli decisamente poco ortodossi.

    R* ha fatto GTA IV per X360 semplicemente perchè avevano problemi di soldi.
  8. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunqe....la notizia non dice che quelli della rockstar non produrranno mai più su tressessanta...dice solo che hanno deciso di schierarsi un po da una parte (infatti secondo me,gta 5,che è un gioco di forte richiamo,lo svilupperanno su tutte e due,per esempio),vuoi per l'hard disk,vuoi per il bd,(vuoi per i soldi;) )la maggior parte dei giochi rockstar saranno esclusiva ps....(basta guardare i giochi in produzione)
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh sai, esiste una cosa che si chiama Rischio di Impresa.
    Solitamente < ma GIURO non sempre > nella stanza dei bottoni delle società siedono signori che prendono coraggiose decisioni basandosi su fattori diversi da quelli che sarebbero presi in esame da chiunque altro.

    Se per prendere una decisione importante come quella di continuare lo sviluppo di software per una console o no bastasse contare tutto l'installato potrebbero fare anche la mì nonna responsabile marketing della Rockstar...
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O, per dirla terra terra, un qualsiasi titolo futuro per rockstar vedrà la luce fra almeno cinque o sei mesi (lo sviluppo richiede tempo), fra sei mesi i dati di distribuzione attuali saranno carta straccia.
    Il successo di un impresa si basa anche sulla capacità del management di saper sentire da che parte tira il vento e quali sono i trend dominanti.

    Volendo essere cattivi potremmo dire che si, Microsoft ha 12 milioni di XBox360, ma che anche quattro o cinque mesi fa erano 12 milioni e questo non depone granchè bene.
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Esatto . Alla luce di questo si spiegano tante mosse di SCEE . ' ma perchè continua a ripetere quello che 'farà' in futuro e non si concentra di più sulla situazione attuale ? - ' Ma perchè continua ad annunciare periferiche e prerogative che saranno realtà solo tra un anno quando ancora mancano dei giochi validi ? ' - ' Ma perchè ha fatto fuori Kutaragi a pochi mesi dal lancio della PS3 in un momento così delicato ? ' -

    In realtà tutto si riduce a beccare l'onda quando stà nascendo per sfruttare TUTTA la spinta ascensionale e farsi trasportare più in alto di chiunque altro. Le aziende mirano a vendere il < fumo del > futuro.
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Perchè fondamentalmente vanno dove tira il vento e dove vedono più probabilità di successo a lungo termine...altrimenti siccome la x360 ha 12 milioni di console dovrebbero programmare solo per loro ormai :)

    ps: Ciao a tutti vado in ferie 1 settimana a londra BUONE VACANZE
  13. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa

    di cui 4.000.000 in assistenza:D
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    io non mi stupirei se fosse vero...io avevo la prima xbox e la rockstar ha prodotto pochissimi titoli per lei...mi ricordo che per ps2 usciva un gta al giorno, mentre per la mia xbox è uscito solo un gta(san andreas...peraltro il mio preferito:D)....la rockstar ha sempre fatto così...e se vi fate 2 conti la prima xbox in 3 annoi aveva venduto circa 24 milioni di console...oggi siamo a 12 milioni dopo quasi 2 anni e si è avuto uno stallo completo...pare che il tutto si sia freezato....l'installato è notevolmente inrferiore rispetto alla prima xbox che venne comunque considerata un fallimento...secondo me la R* punterà ancora su ps3 e farà uscire qualche giochino anche su 360
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse trovano difficile e inutilmente impegnativo sbattersi per programmare un gioco da 25 giga su un dvd da 8 :D

    e poi dicono che il cell è complicato... tzè
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    credo che una eventuale conferma la avremo alla GC...oppure la notizia sarà smentita/confermata nei prossimi giorni
  17. LaCokaNostra

    LaCokaNostra Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci credo molto,cmq GTA è giusto che sia multi come è sempre stato(nella ps2 era solo esclusiva temporanea),poi se gli altri giochi sono esclusiva ps3 è un bel colpo per le vendite.
  18. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    veraMNENTE per xbox non ricordo tutti questi gta....gta è qusi sempre rimasto esclusiva sony...ciauz
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    GTA: PC DOS, PC Windows, PSX
    GTA 2: PC Windows, Dreamcast, PSX
    GTA III: PC Windows, XBox, PS2
    GTA Vice City: PC Windows, XBox, PS2
    GTA San Andreas: PC Windows, XBox, PS2
    GTA Liberty City Stories: PSP, PS2
    GTA Vice City Stories: PSP, PS2

    Su XBox sono stati il 3 ed i due spinoff, Playstation (fra 1 e 2) ha visto tutti i titoli della seerie mentre su PC non sono mai approdati gli "stories".
  20. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    non so cosa dire... mi sembra strano che facciano tutti i giochi solo per ps3...
    se fosse così vuol dire che la 360 è arrivata al massimo della sua next-gen, perchè rockstar si è lamentata per lo spazio limitato dei dvd e per il fatto che non tutte hanno l'hdd, cose che (sempre secondo loro) hanno limitato un po' lo sviluppo di gta.
    se fosse vero vuol dire che la 360 ha un ottimo hardware ma manca tutto quello che c'è intorno... e in questo caso vorrebbe dire che più di così si farà fatica a migliorare, mentre ps3 andrà avanti ancora parecchio grazie ai bluray e all'hard disk