1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 potente oppure no.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da legendlele2, 5 Agosto 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un prototipo è stato provato da Moratti, solo che era collegato alla procura della repubblica e l'Inter ha vinto il campionato. :D

No, really, ad oggi c'è gente che ancora è con i PSTN (telefoni analogici) tant'è che i portatili ancora hanno quel genere modem integrato e nel 201x saremo ancora in queste condizioni.
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esiste già da mo sto servizio....il direct 2 drive, e non è per niente facile da hackare, visto che per installarti e scaricarti il tuo gioco hai bisogno di un codice che ti viene fornito dal sito dove scarichi, in modo che il gioco e la console siano registrati l'uno all'altro, per renderlo inutilizzabile su altre console.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il titolo è il titolo, tutto sano, puoi dumparlo 10.000 volte.
    L'attivazione no, perchè ogni console ha un codice d'attivazione univoco.
  4. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate l'ignoranza:eek:
  5. luke14477

luke14477 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io so solo una cosa, che di passi in avanti ne devono venir fatti ancora molti.
    Giocare a ninja gaiden sigma su PS3, è praticamente identico al giocarci con XBOx vecchio collegato all'lcd col neoya a 720p.
    Non si vede la differenza.
    Poi fate voi, ma chi programma PS3 deve fare un salto in avanti.
    Ciao!
  6. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Scusate ma in una consolle di questo genere tutti dovrebbero avere quanto meno la fibra ottica di default, altrimenti per scaricare un gioco, che come minimo sarà 100 giga, ci starà un mese e mezzo... la vedo strana sta cosa... se già tutt'oggi l'adsl non arriva in tutti i paesi (neanche troppo sperduti) che non hanno la linea da quando l'adsl è nata, mi spiegate come sarà possibile possedere una consolle del genere?? senza considerare che scomparirà il noleggio...

Consideriamo anche che in italia il collegamento a internet è il più lento e costoso d'Europa...... Cioè 4 anni fa sn stato in francia, l'asdl 20 mega (se nn ricordo male) era offerta a 8,90 € al mese....... tipo che te la tiravano in faccia... la telecom ce la propone a cifre inpensabili e con qualità dicutibilissime....

Sorvoliamo... pensiamo a quello che abbiamo adesso che è meglio và.....

Ciao a tutti
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ho giocato NG e NGS, e sul mio 1080p la differenza è quella che c'è fra notte e giorno.
  8. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    BRAVO:clap-clap: :clap-clap: ....abbasso il tronchetto dell'infelicità:clap-clap:
    comunqe anche a me puzza sta storia...il digital delivery,come viene chiamato,non è ancora pronto per sostituire gli attuali metodi di diffusione...mi sa tanto che ci ritroveremo sempre il nostro bel supportone
  9. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    nn esagerare io a ninja gaiden ci ho giocato parecchio e ninja gaiden sigma col cazzo che graficamente è uguale...secondo me, ok, avrebbero potuto fare un lavoro migliore con le texture degli ambienti ma sicuramente dire che i giochi sono identici è una affermazione del tutto diversa e anche parecchio insensata
  10. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quoto, e sinceramente sono contento che abbiano fatto ninja gaiden sigma, perchè da vecchio possessore di XBOX Ninja gaiden era uno dei giochi con cui passavo più tempo..... e la miglioria grafica si nota a 1080.... Detto questo la ps3 è davvero potente ma la sua potenza è pari alla difficoltà che c'è adesso nel programmare. Da studente di ingegneria informatica sono stato subito incuriosito da quella programmazione che tutti definivano difficoltosa e veramente la difficoltà davvero non è indifferente.

Detto questo c'è da dire che al momento la PS3 è sempre la console che costa di più, non è da tutti comprare la ps3 visto il prezzo così alto. La sony al momento non ha tanti giochi e questo è vero e tanti arriveranno fra qualche mese. Ma penso che se ad esempio sony vorrebbe guadagnare qualche vendita in più si potrebbe pensare alla vendita in bundle ad esempio di ps3 con PES 7 che è un gioco che davvero in molti comprerebbero, specialmente se la gente cominciasse a pensare che lì sarebbe migliore graficamente, e con un prezzo ribassato di 100 euro. Guardate che le vendite aumenterebbero....così come già lo è stato in USA solo col taglio di prezzo. Ok a quel punto la microsoft abbasserebbe ancora ma ciò non toglie il fatto che la ps3 cmq è davvero next gen rispetto a x360, e per chi non lo sapesse sono un possessore di x360, wii, ps3,psp 3 ds. La x360 è una gran bella macchina, problemi di guasto a parte, ma la ps3 la supera nettamente in quanto a next gen.

Poi per quanto riguarda questa ps4, qualora questa dovesse uscire in un futuro penso anche io che sarebbe basata sulla base hardware di questa ps3, che come già detto la potenza non è indifferente e soprattuto il potenziamento ulteriore di questa non comporterebbe di nuovo altri problemi rispetto alla programmazione visto che il codice dovrebbe essere solo riadattato.

Per quanto riguarda il discorso di una ps4 senza supporti, beh questa console penso che in italia farebbe davvero schifo, visto i vari problemi di copertura che ha l'adsl e soprattutto l'imbarazzante prestazione che ha se parliamo di qualità rapporto/prezzo.

La ps3 è davvero la macchina al momento nextgen, la x360 ha un grosso vantaggio ma la console war fra le due non può assolutamente dirsi chiusa.
    Da videogiocatore posso solo dire.... "che vinca il migliore"
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non per iniziare flame, ma chi ha la competenza per farcela è pregatissimo di andarsi a leggere questo articolo ( http://arstechnica.com/reviews/hardware/ee.ars ) sulla Playstation 2 e poi tornare a dire (se ne ha il coraggio) che la PS3 è complicata e difficile da programmare.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non è ancora pronto qui in ITALIA....
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se è per quello non è ancora pronto neppure in Giappone, o in USA.
    E'il sogno bagnato di Bill Gates, che in questo modo potrebbe fatturare OS e roba varia in base all'utilizzo, senza "vendere" alcunchè (gli strumenti sarebbero "affittati" ad ore contrattuate o via contratti annuali).
    Prima c'aveva provato anche SUN, fiasco colossale anche in ambito business.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in Giappone non lo so, ma so che in USA molte case di videogiochi adottano questo sistema.

non sarà molto sviluppato daccordo, ma qualcuno che lo adopera c'è.

Da noi non sarebbe pronto anche per un semplice fatto di velocità delle linee.
  15. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Infatti non ho detto che è impossibile ho solo detto che è difficile....rispetto alla programmazione della x360 che è molto più semplice....
    Dobbiamo dare il tempo ai programmatori....
    E non andate sempre a capire solo quello che volete capire....e soprattutto non siate così nervosi e aggredire le persone senza motivo.
  16. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chunkybit... imho, non ne farei un discorso di difficoltà.

è più il problema della novità: è un nuovo metodo di programmazione, differente da quelli usati da 10 anni a questa parte. Un programmatore della ID che era abituato da wolf3d a quake4 a programmare sempre nella stessa identica maniera, è naturale che storca il naso se gli si pone innzanzi tutto un altro modo di lavorare diverso da quello a cui sei abituato da anni e anni.

Immagino che in futuro avremo macchine con processori a più core, quindi il futuro della programmazione è quello. Già questa cosa che dico si vede sui pc... ora su playstation3... poi chissà...

L' evoluzione e l'ottimizzazione imho non è un chip che fa tutto, ma più chip con compiti esclusivi uno per uno, che però interagiscano tra loro.

si potrebbe fare una similitudine per l'audio: molti pensano che il pc fa da sequencer, campionatore, sintetizzatore, equalizzatore, compressore... tutto in uno... sia come avere uno studio a casa.

però l'ideale è avere un rack con unità separate che svolgono diversi compiti: un campionatore, un sequencer, un sinth, un equalizzatore, un compressore... ogniuno ha il proprio HW a cui è dedicato, ma tutti insieme danno un ottimo risultato.
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mihawk: Che io sappia ti danno i DVD con dentro un bundle di 4 o 5 demo, e tu puoi "trasformarne" uno in versione definitiva (ulteriori a pagamento).
    La cosa più simile al software distribution via IP è stato HalfLife 2 che andava praticamente scaricato, il risultato è stato ben poco edificante, anche per gli americani.

Quanto all'architettura...
    Dall'8088 in poi le architetture home sono state architetture single processor o con un grado di parallelismo discretamente basso (per non parlare del fatto che parliamo di parallelismi simmetrici).
    Cell introduce il parallelismo asimmetrico in modo decisamente pesante, per certi versi è come rivedere l'ingresso dell'Amiga nella scena mondiale.
    L'architettura non è poi così complicata una volta che ci si libera di tanti limiti imposti dalle attuali tecnologie (protezione della memoria, paginazione, distinzione fra codice e dati) ed anzi, per una persona che "si diverte" a codare è anche stimolante.

Che ci vuol tempo per impararlo ad usare bene è ovvio, nessuno ha detto il contrario, ma tutta questa difficoltà mi pare molto "telecomandata" visto che, quando è uscita la PS2, non c'è stato tutto questo lamentarsi, ed EE rispetto al Cell è "strano forte".

Oggi è diventato un topic di discussione "quant'è difficile usare il Cell" o "i programmatori vorranno imparare ad usare un architettura così particolare" o ancora "è meglio puntare su architetture performanti come la PS3 o su architetture semplici come il Wii", parliamo del tempo a che ci siamo.
    Nessuno s'è fatto tutte questi problemi al tempo della PS2, e certo che allora, in modo molto meno "pubblicizzato" i programmatori (lavativi e non) hanno buttato la dose di sangue che ci si aspetta che buttino per imparare l'architettura ed alla fine sono riusciti a metabolizzare tutto.
    A mio avviso è più difficile imparare a programmare efficientemente Xenos con la sua eDRAM, MEMXPORT e le VMX estese che non gli SPE che sono processori con un ISA relativamente semplice.
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Se posso permettermi di dire la mia:

Basta non se ne può più di questi thread con chi c'è la più lungo o più grosso o più resistente..Con il rispetto verso tutti prendetela questa benedetta console non ve ne pentirete...
    Ciao
  19. Gigi90

Gigi90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Informazioni sul cell..prese da wikipedia:

"A livello teorico il Cell può arrivare dunque sino ai 204,8 GFLOPS lavorando in singola precisione, e 25 GFLOPS in precisione doppia, rispettivamente 64 e 8 volte quelle di un Pentium IV con lo stesso clock.Questo rende il Cell molto interessante per il calcolo in ambito scientifico; sebbene la sua architettura non sia ottimizzata per il calcolo in precisione doppia le prestazioni risultano comunque notevoli, e il fatto che tale processore sia studiato per una console infuisce sui costi del processore stesso, che essendo prodotto su larga scala risulta notevolmente più economico di un processore "di nicchia" studiato appositamente per il calcolo scientifico.":clap-clap:
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In un thread "PS3 potente oppure no" trovarci informazioni circa la potenza di calcolo del processore o la facilità d'uso dell'architettura non le trovo cose così fuori dal mondo.
    Non è una questione di "il mio è più grosso del tuo", semplicemente ci stà bene un qualche commento serio sull'architettura dopo che per mesi s'è sparso FUD a palate sul processore (tipo gente Microsoft che diceva "il Cell è ottimo per il calcolo matematico, ma i giochi coi calcoli matematici c'entrano poco" oppure "gli SPE sono solo una manciata di DSP economici") sull'architettura a memorie disgiunte e sull'RSX.