1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi guarda Death Note???

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by davide85, Jan 8, 2009.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    e tu edita il quote però!:D
  2. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Devil perchè ti sta sulle p***e near? Per me il personaggio più intelligente di tutta la storia insieme a L...piuttosto Light è un tipo che mi stai sui santissimi, poichè ha vinto su L solo utilizzando una debolezza di REM, intelligente lo è ma non ai Livelli di L...poi se Light ha miseramente fallito, non è stato un errore di mikami, ma merito di Mello, poichè ha confuso le previsioni di Light e di Mikami stessi...solo grazie al sacrificio di mello e all' intelligenza di Near il caso è stato risolto. Poi Light ha cercato una vittoria troppo scontata...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Consiglierei di non dire cose del genere, sopratutto se mancano le letture pìù datate.

Sono alcuni dei successi commerciali più grandi ma di pilastri non hanno nulla.

Si basano su scelte fatte da illustri predecessori, possono averle interpretate meglio ma sono tutto fuorchè pilastri.Allo stesso modo il discorso Anime/manga non può essere fatto, in quanto uno è la base, mentre l'anime è una ricostruzione a partire da...

Definirlo miglior manga di sempre è poi una cosa esagerata, in quanto per farlo non ci si deve basare sui gusti personali ma analizzare tutto l'analizzabile nel fumetto.

diciamo che i discorsi che hai fatto sono corretti per chi legge 12 manga ma tutti presi dalla lista di fruibilità del nostro paese.

Però questo (e vale anche per gli anime) limita la propria esperienza di fatto rendendola inadatta a giudicare, chi pesca dalla disponibilità Italiana ha a disposizione un 1-2% di titoli per giodicare, quando in giappone o anche in vari apesi anglofoni ci sono tantissimi anime che (escluse le vendite) hanno portato a casa ben + premi degli esperti

se 12 manga da leggere sono abbastanza sulle nostre pubblicazioni (io personalmente sono a 57 serie Italiane che seguo e ben di + se contiamo le compelte) non lo sono affatto se si vuole parlare di pilastri dell'universo manga.

posso solo dirti con certezza che qullo che probabilmente hai letto non supera il 2% di quello che in realtà esiste.

Senza contare che il problema delle generazione + moderne (non è un offesa) è che alcuni titoli non li hanno neanche mai visti...e figli della tv o comunque dell'informazione globale attuale , non hanno nemmeno la cognizione di quelli che sono i vecchi titoli.

in questo caso 5-8 anni di differenza sono un abisso, perchè 5 anni prima di te la diffusione dei manga da noi era scarsissima e così si vebniva a conoscenza di titoli vecchi o import..mentre adesso le serie nuove pubblicate sono di più e ampiamente sufficienti per colmare il desiderio di lettura...proprio per questo non si cerca altro al di fuori di quello che le case editrici propongono.
    Last edited: Apr 18, 2009
  4. Rasenshuriken 94

Trophy Points:
    0
    si, ma adesso se ci mettiamo pure a giudicare i pareri personali...siamo messi bene...si ok se tu vuoi essere obbiettivo bene, se io ho certe preferenze, saranno affari miei...anche se il tuo discorso non fa una piega...
  5. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nn ci avevo pensato... :asd:

ERRE ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

stanno sulle pa**e anche a me quei due... :asd: come ho detto, per me Death note finisce con la morte d L...
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    non giudico il parere personale..quello resta.

Solo che se dici pilastri dell'universo manga non puoi essere esente da un giudizio visto che è richiesta una conoscenza ampia per poterlo affermare (tradotto non è un giudizio che può nascere da un gusto personale)

Puoi dire:" Naruto ha alcune dei personaggi + divertenti di tutti i fumetti!" o ancora "Death Note rappresenta benissimo la mania di grandezza di Light e la rende in modo incredibile"

Questo è accettabilissimo.

parlare però di pilastri è ben altra cosa.

Spero di essermi spiegata, non era uan critica cattiva solo una precisazione
  7. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    No, li guardo in ita...

Comunque rasen94, mi hai rovinato il finale, usa gli spoiler...
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Che un anime fosse meglio della controparte cartacea non lo avevo mai sentito...

P.S:ma il finale dell'anime è diverso da quello del manga?
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    il finale del manga è forse + coerente col fatto che Light sia un uomo alla fine, sull'orlo della follia narcisistica ma pur sempre un uomo, e quindi faccia una fine condizionata dall'umano errare.

Certamente la fine è un po' deludente per i fan che sicuramente avrebbero voluto un trionfo del "male" (io stesos loa vrei voluto) ma non posso negare che sia coerente
  10. Rasenshuriken 94

Trophy Points:
    0
    si, penso tu abbia ragione...
    Ma se l' unica cosa che non ho messo sotto spoiler era del
    funerale di L
    , poi ho editato tutto il messaggio , o tu hai letto il quote di ERRE sul mio messaggio o hai aperto lo spoiler, e quello non sono affari miei...e poi già che te li guardi in italiano le puntate ...-_-
    Nel maga Light prega Ryuk di salvarlo, mentre invece lo scrive sul death note...nell' anime appena mikami si suicida, lui se ne scappa dallo Yellow box e si accascia in un capannone in fin di vite, e li Ryuk lo scrive sul Death note
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    mi pare fose + coerente nel manga allora.

Insomma Light è un ragazzo quindi quello che fa nel manga ah + senso, perchè torna ad avere tutte le paure delle persone normali e si comporta come farebbe chiunque.
  12. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ehi... nn dare la colpa a me, se ti eri dimenticato di mettere lo spoiler... -.-
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Vedi che non è che chi guarda gli anime in jappo è più figo eh. :asd:
  14. Rasenshuriken 94

Trophy Points:
    0
    si, ma anche tu non hai spoilerato il tuo quote quindi non ho tutta la colpa...
    si, certo, ma nell' anime fa una fine molto più dignitosa che non essere un verme e rivolgersi a Ryuk. che sapeva benissimo che non poteva aiutarlo, come nel manga

Rasenshuriken 94 ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

no, ma è meglio poichè non corre il rischio censura....:asd:
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    + che altro sono + belli, perchè non riconosci le inflessioni e le cadenzie dialettali, e i sub sono sempre + fedeli rispetto al doppiaggio
  16. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Che siano più belli non ci piove; le voci jappo sono troppo belle!!

ad esempio quella di Misa in Giapponese è troppo :Q____
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    vero..troppe volte dopo aver visto l'anime jap sub, è arrivato in Tv e me lo volevo rivedere.....morale della favola...voci rovinate al 100%
  18. Rasenshuriken 94

Trophy Points:
    0
    perchè l' hai messa sotto spoiler :asd::asd:
    bhè dai, quella di Light, L e matsuda mi sembrano azzeccate, quelle peggiori sono quelle di Misa e Aizawa...
  19. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Il fatto è che non riesco a giudicare a pezzi

una voce non azzeccata mi rovina tutta l'atmosfera, anche se le altre sono buone..e poi senti delle cadenze

insomma jap sub ita secondo me è perfetto.

anche se ultimamente mi guardo jap sub eng
  20. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Io intendevo proprio
    Il funerale di L...

Anche se uno se lo può aspettare perchè riverlarglielo cosi...