1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SEGA soddisfatta da vendite sottotono

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Aprile 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Almeno fino al definitivo crollo del capitalismo, ci risulta che le case produttrici di videogiochi siano e restino società votate alla massimizzazione degli utili. Ci si aspetterebbero quindi dichiarazioni soddisfatte dei dirigenti in seguito al successo commerciale di un nuovo videogame, come assordanti silenzi in caso di flop.
    Diversa sembra la strategia di SEGA, che sembrerebbe o voler negare l'evidenza, o avere piuttosto basse aspettative circa la buona ricezione dei suoi titoli.

    Secondo recenti dati NPD, pare infatti che le ultime produzioni Wii di SEGA valutate "M for Mature" non abbiano realizzato vendite stratosferiche sul mercato statunitense.
    I due titoli di spessore pubblicati a marzo, vale a dire Madworld e House of the Dead: Overkill, avrebbero venduto in più di un mese di commercializzazione in America solo 66mila e 45mila copie rispettivamente, e questo nonostante i più che positivi giudizi della critica di settore.
    Tuttavia SEGA si è detta pienamente soddisfatta dei risultati, dando a vedere di aver messo in conto che giochi connotati da una robusta dose di sangue e linguaggio spinto possono avere solo una limitata presa sul pubblico della console per famiglie targata Nintendo.

    "House of the Dead ha venduto molto bene ed ha assolutamente centrato il risultato che ci eravamo posti. Anche i primi dati relativi a Mad World sono molto incoraggianti."

    Ci sarà da credere all'ottimismo di SEGA, che pubblicherà prossimamente anche lo shooter The Conduit? La console della grande N è davvero refrattaria ai titoli più adulti o il problema è da ricercarsi altrove?
    Ultima modifica: 17 Aprile 2009
  2. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    povera sega non ci capisce più una sega...ci credo che dicano questo..dopo le batoste commerciali dei tempi andati (vedi saturn o dreamcast) anche vendere una sola copia è un successo..no battute apparte io ormai la sega non la capisco più..sembra aver perso stimoli e voglia...magari tornasse la grande s di un tempo...
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    gli ultimi giochi prodotti non sono affatto male, anzi, se non vendono non è certo colpa di sega.
  4. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Ma te lo credo che non vendono, lo sa anche la ghiaia che la Wii è una console che è decisamente più votata al casual gamer e all'adolescente dai 6 ai 13 anni, non puoi farmi un gioco in esclusiva wii come mad world, se un gioco del genere lo piazzavi su xbox 360 o playstation 3 vedevi te come vendeva (anche perchè avrebbe avuto grafica di gran lunga superiore)!
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
  6. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    A parte i soliti commenti idioti e incompetenti che saltano fuori quando si parla della Wii, titoli come MWorld e HOD su una console votata al party game è normale che trovino consenso da parte di clientela di nicchia con più esperienza in VG che conosce e prentende certi titoli da questo tipo di console.

    Red Steel insegna, gioco della lineup di lancio che poteva stravendere solo per il fatto di essere uno dei 4 titoli disponibili al dayone, peraltro un bel gioco che mi ha pure divertito, si è dovuto inchinare a titoli come Mario, Truck e Rayman.

    Per di più adesso che il Wii si può moddare via SW senza impazzire con mod hw altamente instabili e rischi di brick, la pirateria gioca a svantaggio anche di questa console.

    Poi personalmente HOD ha pure stufato, gia dopo il II dovevano cessarne lo sviluppo e lasciarlo esclusiva da sala giochi.
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    A parte il fatto che Madworld su Xbox/PS3 sarebbe passato completamente in sordina visto che il bello del gioco è proprio usare il wiimote per uccidere i nemici, quindi per favore evitate frasi come "fosse stato un titolo multipiattaforma avrebbe venduto di più ed avrebbe avuto grafica migliore" ecc ecc perchè se lo dite non avete capito assolutamente NULLA di quel gioco.

    Gli ultimi titoli Sega per Wii hanno mostrato grafiche/audio/gameplay che reputo MOLTO superiori a quasi tutti i titoli usciti per la console Nintendo, quindi non mi pare abbia perso stimoli e voglia, anzi, personalmente mi ha regalato due titoli che ritengo tra i migliori in assoluto di tutta la line-up Wii, ovvero il già citato Madworld ed Overkill.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se riescono ad essere in attivo, allora va bene così... però effettivamente spesso fanno giochi che non sembrano essere costati molto
  9. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    altra utenza, come quella PS3
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    però c'è da dire che sega ha buttato fuori giochi sicuramente validi anche se non apprezzati dalla massa come Valkyria Chronicle
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non mi risulta che negli ultmi tempi abbiano tirato fuori cattivi titoli.

    ce ne fossero al giorno d'oggi di console come il dreamcast.
  12. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Ha perso stimoli e voglia???
    Ma se è l'unica SH delle vecchie grandi che ha sperimentato qualcosa di assolutamente nuovo nelle console next gen???
    Valkyria Chronicles è stata una scommessa con una grafica e gameplay unici nel suo genere. Sta facendo Bayonetta, ha già prodotto un sacco di altri titoli di media fattura come fanno tutti e sforna titoli innovativi anche per il Wii...cosa dovrebbero fare di più?
    Un'altra console???

    Boh...

    JS
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    un altra consol?magari!almeno sarebbe fattacon le palle xd!
  14. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Via i mezzi termini: il dreamcast per me è la miglior console a 128 bit e una delle migliori di ogni tempo. Ma purtroppo ha dovuto fare i conti con lo spettro di PS2 e quindi è morta prima di mostrare tutte le reali potenzialità. Molti giocatori più vecchiotti (o retrogamer come il sottoscritto) sono contro Sony proprio perchè l'hanno vista distruggere con una mano dietro la schiena la console war che aveva segnato l'epoca d'oro dei videogame (SEGA vs. Nintendo).
    Oggi SEGA è un'ombra di quella del passato, inutile negarlo, e il software è al massimo discreto, se non scarso del tutto.
    Non confondiamoci, infatti: Madworld è PUBBLICATO da Sega, ma è stato sviluppato da Platinum Games, che come ex-clover ha una grande esperienza in giochi stylish e divertenti. A pensarci bene visti i risultati di God Hand ha una grande esperienza anche in flop commerciali di giochi ottimi, ma è una conseguenza dettata dal fatto che i loro sono giochi mirati ad un pubblico intelligente e sopraelevato.
    Nemmeno su 360 o PS3 Madworld avrebbe avuto lo stesso successo, visto che come l'utente medio di Wii vuole divertirsi menando a caso un telecomando mentre guarda dei mamozi brutti altresì conosciuti come mii che ridacchiano (de gustibus...:asd:), l'utente medio di 360 e PS3 vuole lo sparatutto strategico superrealistico con 180 FPS e il brio di finire le munizioni dopo cinque minuti e stare tre ore in agguato per cercare di amamazzare una guardia col coltellino svizzero. De gustibus...:asd:
    Sono due faccie (sbagliate) della stessa medaglia, che impediscono a titoli VERAMENTE meritevoli di affermarsi. Ma d'altronde la massa è così...
  15. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Io non ho visto manco una pubblicità di MadWorld od House of Dead, chi cacchio se li doveva comprare?

    E poi non ci dimentichiamo il magico caricamento da usb.......
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se avessi il wii Madworld lo comprerei subito...
    Il dreamcast è stata una delle console più belle. Purtroppo sega era già in cattive acque e all'improvviso smise di produrla ritirandosi dal mercato(la ps2 non si era ancora affermata).
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mitico questo gioco :asd:
  18. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    è come tentare di vendere porno nello stand della chicco
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Che emerita ca***ta che hai detto. :)
    I giocatori che vogliono questi giochi ci sono, i problemi sono altri.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  20. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    quotissimo...è un esempio perfetto, complimenti! a me non sarebbe mai venuto in mente :asd: