1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 su 360? Avrebbe venduto 4 milioni di copie!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 17 Aprile 2009.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Uncharted ad esempio è veramente un capolavoro che secondo me sony non ha valorizzato abbastanza, con un brand come playstation sa di incredibile questa cosa....
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    totalmente daccordo con la news: il marketing per killzone2 è stato veramente pessimo...pubblicità di pochissimi secondi e poche volte ripetuti; anche frasi banali ma veritiere tipo: "il miglior fps sul mercato" avrebbero di certo contribuito, video che mostrassero di più il gameplay, il video del "balletto della morte"...niente di niente.
    l'unica cosa di sony che proprio non capisco è l'interesse zero alla pubblicizzazione dei loro prodotti...la wii ormai ci ha proprio rotto con panariello e company, xbox se la cava con spot di qualità(gear of war in primis), sony è come se non esistesse; ora che la direzione marketing è cambiata speriamo in una degna pubblicità per infamous-gow3-unchy2:-o
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse con la giusta Hype made in Microsoft poteva fare qualcosa di piu, ma quattro volte tanto mi sembra esagerato
  4. loeb80

loeb80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ..e lo penso ancora adesso.. il fatto che ha dato il botto al 4 è che la serie è sempre stata sulla guerra mondiale... annunciato il cambio di direzione... tutti.. ed intendo.. PCisti boxari e sonari gli hanno dato attenzione e possibilità... successo meritato mica niente da dire... xò comparare le vendite di un brand come COD multipiatta e le vendite di KZ2 insomma..... ;)
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    esattamente.m$ è molto più aggressiva nel marketing,ma vendere 4 volti di più è un pò esagerato
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ok chiudo, ripulisco, ammonisco e riapro.
    edit
    Fatto.
  7. Blu rai

Blu rai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dai 4 mil sono pochi, io dico 8, quattro milioni li avrebbe comprati Bil in persona, tanto è in pensione:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  8. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    21 milioni in tutto il mondo di PS3 è errato.......visto ke (secondo un annuncio proprio su questo sito di circa 2 mesi fa) avevano detto ke in America LAtina avevano venduto ben 21 milioni di pezzi. E l'america non è il mondo.....
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Esatto, il punto focale della news non era perche' ha venduto cosi poco ma quanto avrebbe venduto se fosse stato un multi.

Sicuramente avrebbe venduto per logica almeno il doppio, ma 4 milioni sono esagerati.. solo e soltanto per un concetto molto semplice:

Se fosse stato un multi non sarebbe stato il capolavoro che in realta' e', ma soltanto un buon gioco e questo e' inattaccabile.

Poi le scelte di marketing possono piacere o meno, ed essere piu' o meno efficaci.. ricordiamoci pero' che e' un fps, la categia piu' inflazionata del momento.. io nell'attesa di K2 ho evitato l'acquisto di almeno altri 3 fps a cui ero interessato, ne avevo piene le scatole di giocare sempre allo stesso modo..
  10. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    ma per il titolo e il gioco che è un milione di copie nn sono poche? Mi sarei aspettato molto di più.
  11. Blu rai

Blu rai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi chiedo.. non si vogliono cw, e poi si permette l'apertura di queste discussioni, neanche le avesse dette microsoft.., mi sa che si vuole indirizzare un cw, sono contro una certa parte..:cool:
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma che stai a dire???
  13. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non penso che vendeva così tanto....
  14. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quella news si riferiva(se non sbaglio) a tutti i prodotti sony game(ps2-ps3-psp..?) venduti in sud america...worldwide le console vendute sono 22 milioni;)
  15. GamesPlayer

GamesPlayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'economia ha fatto la sua parte. E' un problema grave, non è che si mette nel dimenticatoio solo perchè si parla di killzone 2 o videogiochi in genereale..
    poi il gioco non si autodisintegrerà oggi, quindi ha tutto il tempo di vendere altre copie...sono solo 2 mesi..mica deve vendere 4 milioni in una 1settimana per poi non vendere niente..se siete dei gamer e il gioco vi piace, lo comprate..sicuramente non ci si mette a scrivere articoli del genere...
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non penso sarebbe successo questo.

COD lo avrebbero preferito anche su 360, la chat vocale di COD è superiore a quella di KZ e lo sarebbe stato anche su 360.
  17. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    bhe io non ne ho vista di pubblicita anche perche sono possessore di 360 e non mi interessava piu di tanto...se tu dici che sta pubblicita e stata fatta e pure bene allora non mi spiego perche fino ad ora ha venduto "solo" 1 milione di copie su 22milioni di Ps3 in circolazione!!!se e cosi la Sony deve iniziare veramente a preoccuparsi perche di flop ne ha fatti e ne sta facendo ancora tanti!!!ha perso molti clienti (tra cui me) e molte players ormai non ci cascano piu nelle ..axxate che dice...!!ricordo una news che usci qui sul tribe che parlava della pubblicita che avrebbe fatto la sony durante il super-bowl!!! bhe quella era d'obbligo...il Sb e uno degli eventi piu seguito al mondo quindi niente di meglio !!!invece poi usci un'altra news che smentiva il tutto (non ricordo bene il motivo)......quindi ora che vogliono???
    hanno un'altra possibilità e si chiama God of War3 ....se falliscono pure questa possono abbassare la saracinesca per quanto mi riguarda ;)
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Resistence 2 a mio avviso è veramente un gioiellino tecnicamente perfetto sia in singolo e online lobby da paura chat vocale ottimizzata lag inesistente eppure la maggior parte dei gamer lo snobba (piccola statistica che ho fatto con i miei contatti psn) se fosse stato esclusiva microsoft probabilmente era il gears of war o l'halo.....
  19. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho un collega o amico boxaro che non sia rimasto impressionato da KZ2 quando l'ho mostrato in azione.

Tutti, se non fosse per il prezzo alto della console di casa Sony, volevano prendersi PS3 solo per questo gioco.

Siccome gli FSP su 360, prevalgono molto di più che su Ps3, KZ2 multipiatta avrebbe sicuramente spopolato.

Non voglio sindacare nessun numero in termini di vendite, ma visti i soldi investiti, non sviluppare KZ2 in multipiattaforma è stato un grande errore strategico, non ho idea di quali siano i piani di rientro di Guerilla, ma due mesi sono passati e i ricavi non sono bastati a coprire nemmeno le spese.
  20. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    sono un fiero boxaro e dico che la microsoft non è che faccia tutte queste belle publicità togliendo Gears 2... Guardiamo la publicità di Halo 3, Halo 2, Gears 2 e poi quella di KillZone 2 e vediamo qual'è la più bella...

Halo 3

Halo 2

Gears Of War 2

Killzone 2

non so voi, ma io preferisco di gran lunga halo 2, seguito da Gears 2,
    è halo 2 che mi ha spinto a comprare una xbox invece halo 3 mi ha spinto a comprare la 360, ma non per la publicità (in una pubblicità dove c'è una musichetta e tutti stanno fermi ed arrivato ad un certo punto si vede uno che si muove non è il massimo) ma per la trama e per il nome che porta... i miei 60 € spesi bene.
    Ultima modifica: 17 Aprile 2009