1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony conferma: Killzone 2 a quota 1 milione di copie vendute

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 17 Aprile 2009.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma poi il PSN era il network antisociale per eccellenza, funziona o no la chat, cosa importa...
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Vedi mi dispiace che pensiate che chi dice che la chat vocale non è da console del 2009 o che inviti e sessioni dalla dashboard siano fondamentali o la chat vocale in-game è comoda è uno che odia la ps3 io l'ho comprata al day one e ogni giorno l'accendo sperando semplicemente in un aggiornamento del firmware che la porti a quelle funzioni che già uso da anni, semplicemente non riesco a farne a meno però la ps3 ha mille qualità come il lettore blue ray è silenziosissima hdd integrato e wi-fi integrato è bellissima esteticamente e ancora non è stata spremuta al massimo sono sicuro che il giorno che arriveranno tali funzioni cw non ce ne saranno + ... cod su ps3 ha una lobby ottima che ovvia a quel problema della dashboard ma avete mai provato a vedere quanti giocatori giocano li ma secondo voi xkè?? w la ps3 w la sony !!
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ti quoto
  4. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Ma soprattutto cosa c'entra la chat del gioco con la notizia ??? :asd::asd::asd:
    Un po' poco un milione di unita' per un gioco che doveva avere piu' preordini di quanto ha venduto in due mesi dalla sua uscita.
    Boh :???::???::???:
  5. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Pensavo qualcosina di più, visto le cifre dei pre order duplicavano o triplicavano rispetto a quanto venduto fino ad ora.

Non vi aggrappate alle vendite in Giappone o Sud America
  6. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    I costi di sviluppo non li prenderanno mai se non arrivano nemmeno a 3 milioni di copie..che flop che è stato
  7. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusa ma sei l'amministratore delegato dei Guerilla?:D
  8. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    70 euro a copia??? In america che ci sono messe tasse, il gioco viene venduto a 50 dollari che sono 35 euro, in cui c'è il trasporto del titolo, il guadagno del grossista e il guadagno del rivenditore..A sony non gli entra piu di 20 euro in tasca..Calcolando ancche i soldi delle publicita', per riprendere i costi devon vendere almeno 2,5-3 milioni di copie
  9. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Nei Videogame (e non solo) l'80% delle vendite (e non esagero) è dovuto al nome del gioco. Non mi aspettavo che KZ vendesse 10 Milioni di Copie. Certo con i Pre-Order annunciati mi aspettavo qualcosa di più...

Se è vero che hanno speso 60 Milioni di $ e che il gioco ha venduto 1 Milione di Copie al prezzo di 70 € i costi di produzione, e anche l'imballaggio, la pubblicità e tutte queste cose secondarie, sono state risarcite. Ora inizieranno a guadagnare.
  10. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    L'ho appena comprato e devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto, il gioco spesso carica(e si blocca per qualche secondo durante il caricamento) e non lo trovo cosi' eccezionale come pubblicizzato :gioco medio;(
  11. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto, purtroppo tutto dipende dal nome, l'effettiva qualità del prodotto passa in secondo piano. C'è una fascia di utenza informata che segue il settore ma la stragrande maggioranza compra i giochi per il nome o "per sentito dire". Pensavo che Killzone avesse più seguito, ma non parlerei di flop.
  12. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Anche sta storia del caricamento ma che gli costava installare pezzi di gioco come facevamo con metal gear ad esempio?? il solito punto per arrivare alla virgola..
  13. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Per riprendere alla grande i costi basta ke arrivino a 2mln. E ci arriveranno in scioltezza.
    Anke perché non credo affatto ke il gioco sia costato 60mln di $, imho non ha passato i 40.

KRATOS1983 ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Opinioni ... e cmq i caricamenti durano qualke decimo di secondo, non qualche secondo.
    Io invece lo ritengo il gioco più spettacolare (che non vuol dire per forza bello ... ma di impatto, scenografico, immersivo, cinematografico) uscito, di sicuro su PS3 ... forse su console in generale.
  14. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Peccato nn abbia venduto di più......alla fine Killzone non è stata poi questa grande KA:(
  15. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gennaio 2008 erano gia stati superati i 42M.
  16. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci si rende conto di quanto conta il nome....
    se è conosciuto...vende anche se fa schifo.
    questa regola vale anche per molti altri settori.
    con il primo killzone per Ps2 non sono riusciti a creare un brand per avere un successo con il seguito
    confido che il gioco piano piano raggiungerà vendite di spessore
  17. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Mi aspettavo almeno 3 millioni...
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    E' vero il nome conta tantissimo però cod4 aveva alle spalle giochi che equivalevano i primi kz (Metto anche quello psp bellissimo secondo me) in fatto di fama dire cod prima del 4 non era nulla uno sparatutto sulla guerra come un altro bisognerà ammettere che il 4 ha qualcosa di particolare ora si che appena si dice cod vende tipo il 5 inferiore però ha venduto per il nome ma per il 4 il discorso è che ha aperto un epoca qualcosa deve voler dire.... io come punti dell'evoluzione ci metto una lobby perfetta chat perfetta modalità veterano feeling dal primo momento con le armi per me queste sono le cose che hanno dato il potere a cod4 che hanno dato un nome ad un gioco che nei precedenti capitoli era uno dei tanti sparatutto... per me queste cose in kz2 non ci sono o meglio io non le ho trovate la lobby l'abbiamo criticata tutti a chi non piace fare una stanza con i propri amici e partire per la battaglia? .... chi non ha cambiato l'alternativo ai comandi e non ha smanettato con le assi x.y??? e chi non ha cercato la modalità veterano quando vedevate che ci vuole un caricatore per mandare giù uno (se non gli spari in testa) ragioniamoci e capiremo il perchè di questi numeri che cmq non sono poi così orribili..... meditiamo gente meditiamo
  19. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Sono contento di essere parte di quel milione di persone, altrimenti mi sarei perso un gran gioco, anche se non è il mio genere.:)
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Leggendo sul forum pare sia il gioco definitivo da 10 e poi non si ammette che sono poche copie. Se fosse stato un genere di nicchia avrei capito, ma obiettivamente ad oggi ha venduto poco rispetto a ciò che molti pensavano compresa sony che ha speso un' infinità di denaro nel progetto. Anche a livello hardware non ha incentivato le vendite come dicono, i dati sono disponibili.