1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 31 Agosto 2007.

  1. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Con quasi 200 ore alle spalle non posso che consigliare questo titolo agli amanti del genere.
    Trama infantile? Non l'ho ancora finito ma devo dire che è abbastanza originale, quantomeno insolita.
    Certo, non è un titolo perfetto ed ha anch'esso i suoi difetti, ma secondo me è un titolo che vale la pena giocare (con audio inglese e sub in italiano). ;)

    Visto che ci sono scrivo anche cosa ho scoperto in merito all'oggetto senza valore di cui chiedevo in precedenza. Non sono proprio rivelazioni, ma più considerazioni:

    dicevo che quell'oggetto trovato caduto da un albero nella Foresta dei Morti non si poteva raccogliere. Mi sbagliavo.
    Nel mio inventario, nella categoria Speciali, c'era già un Oggetto senza valore, e dando per presupposto che il numero massimo trasportabile di questi sia uno, non mi faceva raccogliere il secondo che avevo trovato.

    Non so ancora a cosa serva e spero di trovare maggiori spiegazioni il prima possibile.
    Per ora quella barriera verde rimane dov'è....ed intanto ho inserito da poco il terzo dvd...:cool:
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Preso da poco mi sta divertendo molto.Sistema di combattimento a turni classico(grazie al cielo) e per fortuna i nemici sono visibili e si può scegliere di affrontarli o no.
  3. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    1)Si i JGDR mi fanno schifo
    2)Se voglio,posso consigliare e sconsigliare quando mi pare e piace e non sarai tu ad impedirmelo
  4. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    ho espresso un parere non ti ho dato un ordine, la cosa è ben differente, se poi la capisci a modo tuo le cose sono fatti tuoi non mettere in mezzo anche altre persone.....quindi statti calmo!!!
  5. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    Ok allora ti rispondo (però tu a me non mi dici statti calmo che non ti conosco neanche)
    1)I JGDR mi fanno schifo
    2)Si se un Jgdr mi fa schifo ed uno mi chiede un parere su di esso gli dico che fa schifo.
    Va bene ora??
  6. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    si ma detto da te la cosa sembra davvero diversa, però dai nn voglio incasinare questo topic per queste cose ok?, casomai discutiamone per pm se ti va....senò la chiudiamo qua
  7. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    Ok chiudiamola qui
  8. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Beh, considera che ho preso l'Xbox apposta per i JRPG, BioMan :°D
    Ho anche la PS3, ma lì scarseggiano... ho visto Lost Odyssey da un amico e ho pensato che avrei dovuto giocarlo a tutti i costi.

    Detto questo, adesso mi procuro Blue Dragon, poi mi cerco Eternal Sonata (se lo ritrovo a 9 euro faccio un salto di 6 metri!), Lost Odyssey e tutti gli altri :D
  9. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    scusa se mi intrometto ma,......procurati in primis LOST ODYSSEY:D è stupendo, uno dei migliori jgdr del momento, (secondo me), storia fantastica, oltre a essere drammatica:cry::cry::cry::cry::cry:.....

    eternal sonata anche è bello anzi te lo consiglio + di blue dragon ma il problema chè è poco longevo;) sulla 50-60 ore solo la trama, ma alla fine non cambia di molto perchè expare non è molto difficile, e poi il problema è che un unico dvd;)


    ps. a livello di longevità lost odyssey praticamente ho un profilo di 140 ore e ancora sono a metà delle quest secondarie totali del gioco e all' ultima missione della trama....
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Quoto max inoltre tra poco deve uscire star ocean :the last hope e tales of vesperia che però ti consiglio di prenderlo versione ps3 visto che ha qualche contenuto aggiuntivo se non sbaglio
  11. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Anche Blue Dragon lo davano per 50-60 ore.
    A quanto vedo non è così....:asd:
  12. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    ho un amico mio del live che ha 200 ore di gioco, mamma mia, solo con quello gioca:asd:
  13. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    ragazzi io devo dire che mi sono un po perso a blue dragon..sono al terzo dvd ma le quest non mi appassionano troppo..mi paiono le solite viste e riviste nel corso degli anni e dei giochi giocati..non c'è nemmeno un'arenuccia dove incontrare mostri assurdamente più forti del boss finale..in ogni caso il gioco è bello,come piace a me perlomeno con l'unica eccezione per quei 23 difettucci già detti e ridetti quali personaggi poco profondi e infantili, doppiaggio, e trama non scontata ma nemmeno avvincente..
    intanto mi trastrullo con infinite undiscovery in attesa di trovare lost odissey a poco,di star ocean e tales of vesperia..
    ho provato anche eternal sonata,ma (cosa strana perchè sembrava prendermi) non riesco a giocarci più di mezz'ora..mi addormento!!!:-o
  14. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    BD preso oggi su eBay, domani lo pago :)
    Lost Odyssey volevo trovarlo ad un prezzo più conveniente, adesso costa ancora un bel po'... Sonata costa solo 9 euro, lo volevo su PS3, visto che ci sono degli extra, ma preferisco spendere poco X°

    Oggi ho finito la demo di Blue Dragon, ho battuto Nene. Ma in che punto del gioco si fa quel pezzo di dungeon?
  15. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    se non mi ricordo male al primo disco, è tanto tempo che non l'ho gioco;)
  16. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    :asd: