1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Socom: Confrontation

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 27 Marzo 2008.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma è identico ai vecchi capitoli come gameplay...le mappe come su tutti i giochi una volta cominciate a conoscerle ti ci muovi che è una meraviglia e basta veramente poco tempo ,io è da venerdì che ho il gioco non da più.poi sono contento che non mi dica dove sono i nemici,perderebbe di realismo e cmq anche sugli altri vecchi c'era il radar come adesso che ti dava la posizione dei nemici con dei punti rossi,quella dei compagni e gli obiettivi (parlo dell'offline)

ultraviolence ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

quoto tutto quello che hai detto a benze..il mio psn è ultra25violence
  2. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Ciao FOLLEMETAL grazie per avermi aggiunto agli amici sul PSN, l'ho preso ieri sera installato aggiornato...tutto ok!!:D
    davvero ben fatto, non un capolavoro intendiamoci, ma per essere una simulazione di guerra a mio giudizio hanno fatto davvero un ottimo gioco...armi realistiche, favolose, a me piace tantissimo gli scenari i paesaggi ben curati la grafica è bella quel tanto che basta per essere un gioco prettamente votato per l'online a 32 giocatori, va benissimo così!!totale personalizzazione dei personaggi, vasta scelta fra colori di mimetiche, armi a disposizioni, accessori, mirini, bombe, claymore ecc ecc.......che dire devo solo imparare i tasti che per la mia impostazione "Coddiana"(consentitemi questa licenza ludica) sono ancora arabo.....ma fortunatamente ho tempo per affinarmi, no problem!!grazie comunque a tutti coloro che qua nella tribe mi hanno aiutato e non, a scegliere questo titolo che a mio giudizio, per far contento qualcuno, almeno dalle prime impressioni si merita sicuramente non meno di un bel 8 in pagella......buona giornata a tutti!!
    PS....per FOLLEMETAL, ciccio ci becchiamo on line io ho ovviamente anche cuffie e microfono, indispensabili per questo tipo di gioco in rete:roll:
    pps.....ovviamente saluto anche ultraviolence.....troviamoci tutti online!!!!
  3. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
  4. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
  5. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  6. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
  7. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
  8. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    perfetto ragazzi ho avvisato anche il mio collega x stasera....ci dovremmo essere senza problemi!!!!:asd::asd:
    a più tardi...e grazie!!!!:roll:
  9. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora, devo ricredermi, provato a giocare con italiani, e diventa parecchio tattico, si passano 20 secondi buoni a esporre le tattiche e diventa veramente carino, immagino giocando con un clan e con persone che si conoscono.
    Lato negativo, cè gente che inizia ad insultare in maniera schifosa appena si inizia a perdere (italiani sopratutto, ho sentito più parolacce qua che su altri giochi) ma comunque basta ignorarli e l'esperienza di gioco diventa piacevole.
    Considerazioni finali: beh rivalutato il gioco, giocando con italiani con cui si ha un buon feeling e con cui si riesce a discutere e mettere in atto le tattiche diventa un gioco davvero divertente.

10. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
  11. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
  12. crysi1272

crysi1272 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rimango allibito...
    La gente si lamenta delle cose più assurde....
    Stiamo parlando di un gioco...
    Un gioco!!!!
    Non possiamo metterci a fare i paragoni con la realtà, altrimenti ci si trova ad essere degli invasati fuori di testa come in "bowling e Columbine"....
    Certo che non troverai nella realtà gente che fa gli otto per schivare le pallottole!
    Ma hai mai visto due militari a spararsi a 3/4 metri di distanza????
    Forse in qualche film!
    Nella realtà non riusciresti ad avvicinarti a 20 metri!
    Follemetal potrà darmi ragione visto la sua esperienza... che gusto avresti nella simulazione precisa della realtà???
    Hai mai provato a correre nel bosco?
    Hai mai provato a sparare con un fucile che vomita fuori 600 colpi al minuto?
    Hai provato a buttarti da un dirupo alto 2 metri? ( e due metri sono veramente pochi!)
    Trascrivi la realtà in gioco! Avresti un risultato assolutamente patetico.
    Noi dopo 50 metri di corsa nella boscaglia crolliamo svenuti.
    Basta un colpo per andare a terra!
    Basta poco!
    Siamo umani!!! (forse non avete ben presente... sangue, carne, ossa)

Questo gioco è veramente ben fatto se prendiamo come canone di riferimento i film stile "shooter" o "bat 21".
    E' veramente ben fatto se avete sopportato la 2 giorni a softair...
    Grafica sopra la media!
    Giocabilità buona (non esiste rambo)
    Tattico al punto giusto (appena uno ha un arma pensa di essere un killer e corre come pochi, mentre nella relatà devi stare immobile anche un'ora prima di intravederedere il tuo primo nemico...)
    Ben fatto!
    Certo soffre di bug come i lag (i maledetti Americani schivano le pallottole e ci accoltellano camminando tranquillamente), ma sono cose che si possono risolvere e fanno di questo gioco un ottimo sostituto del deludente Killzone.

Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, lìimportante è pensare...e non sparare sentenze...

P.S. Follemetal, ultraviolence? Stasera ci scanniamo ben bene a Socom... sono il collega di Benze21...

Ciao
  13. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    oi ciao grandissimo,quoto tutto quello che hai detto...stasera non credo di esserci intanto aggiungimi al psn ok? lo trovi sul mio profilo :)
  14. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    aggiungimi o dammi il tuo psn:D
    io sono : FOLLEMETAL
    cmq io lho sempre detto,questo gioco è realistico in maniera relativa..
    è ovvio ke essendo un gioco deve anke essere giocabile no? nn puoi fare ke cn un colpo sei morto se no si romperebbero tutti le palle
    bisogna sempre trovare il compromesso migliore tra realta e giocabilita
    e questo gioco lha colto in pieno questo compromesso..per questo dico ke un gioco cosi realistico nn lho mai visto..perke cmq è pur sempre una simulazione
  15. crysi1272

crysi1272 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio così.
    E' bello e mi sembra ben fatto.
    Sopratutto è un gioco!
    Non posssiamo aspettarci la realtà, anche perchè potrebbe essere anche penosa in un gioco... (filosofia spicciola).

il mio tag è CRYSI.
  16. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Scusa, sarò io che mi lamento più del dovuto, ma se un gioco viene presentato come simulativo, io immagino simula la realtà, se no cosa dovrebbe simulare? un gioco?
    Per i militari a 3/4 metri, beh , in un luogo chiuso da dove vuoi sparare? se devi entrare in una stanza quelli i metri sono eh.
    Non per mettere in dubbio l'esperienza di Follemetal, ma ho letto che fa soft air, che è si una simulazione, ma una simulazione diciamo "storpia" o non completa, perchè come dici tu un fucile d'assalto normale spara a 50-100 metri, un fucile da cecchino anche 900-1000 metri, nel soft air tutte le armi arrivano a 40 metri (e basta un minimo vento per cambiare la traiettoria dei pallini, cosa frustrante quando fai il cecchino col bolt action e spari un solo pallino alla volta) , e proprio tenendo la molla al limite del joule (in italia abbiamo la stupida legge del limite 1 joule, in america l'hanno al 5 e infatti si divertono di più) quindi non è una simulazione reale, e in più le armi di soft air pesano meno di un'arma reale, io ho tenuto in mano un m4 marui ( vabbe che è tutta plastica, il systema è molto meglio, peccato che costa quanto un'arma vera) e ti posso dire che è come tenere in mano un peso di 2 kg( forse meno, comunque non fai sforzo, quando un'arma reale senti il peso fra le mani).
    Sul fatto di correre nel bosco l'ammetto, io non ci riuscirei, ma uno allenato penso riesca a correre per 10-20 minuti senza problemi (i militari son addestrati apposta no?).
    Per il fatto che si muore in un colpo, in Arma: Armed Assault muori in un colpo e in effetti a volte diventa frustrante, quindi penso che in un gioco di guerriglia sia eccatabile il fatto di non morire in un colpo, anche perchè alla fine basta mirare bene e si può fare anche quello.
    Umani? sei sicuro? diamine! e io che mi credevo una sorta di dio sceso in terra per costringere l'umanità a redimersi dai suoi peccati, vabbo, ci lavorerò nella prossima vita.

La 2 giorni a soft air vorrei farla, peccato che mi son sempre astenuto ad avvicinarmi al gioco per il fatto che mi cascano le balle a fare il cecchino e sparare massimo a 40 metri, e se cè un pò di vento mi sposta pure i pallini cosi manco colpisco il bersaglio.
    Sulla grafica ti do ragione, dalle recensioni uno s'aspetta la grafica della ps2, invece sono rimasto colpito dal livello grafico, è vero, non è crysis, ma per un gioco piacevole basta e avanza a parer mio.
    Giocabilità, si buona, non è eccelsa, ma neanche schifosa, accettabile per questo genere di gioco.
    Tattico si, cè da prendere posizione e aspettare, anche se ho visto gente che sa a memoria le mappe che corre come se niente fosse e riesci pure a uccidere qualcosa.( beh, un'ora, diciamo che in boschivo forse, in urbano quando devi prendere una posizione non è che il soldato sta fermo ad aspettare, si fa guerriglia e si conquista.)
    Si è fatto bene, una dalle recensioni s'aspetta una cosa oscena, invece dopo alcune partite s'iniziano a notare i particolari, tipo i tetti che crolano e si vede il masso che cade e rotola, i rumori ambientali e non, fatti veramente bene, amo quando m'esplode una granata vicino e per 10 secondi senti tutto attutito, in giochi tipo CoD t'esplode il mondo e senti amalapena un fischiettino che va via dopo 2 sec.
    Di bug ne ho riscontrati alcuni ( 2 gia sopracitati) ma non sono cosi frequenti, anche se ne ho scoperto uno nuovo, se striscia dove cè troppo schifo a terra, rischi di rimanere bloccato e dover pigiare più volte quadrato e triangolo per liberarti rischiando di venir ucciso, la lag, ahimè, è un difetto che cè in parecchi giochi online, devo dire la verità ne ho visti veramente pochi se non nessuno senza questo problema, ma è vivibile, ho visto molto peggio. Per gli americani che fan i furbi, quello è una rottura di balle, nella stanza italiana ci son sempre stranieri che fanno questi giochetti.
    Non posso valutare con killzone 2 non avendolo giocato, ma dopo che ho visionato che per uccidere 1 o colpisci in testa o sprechi 50 colpi, mi rifiuto di provarlo se non per divertimento la domenica, preferisco grafica meno pompata ma con un accenno di simulazione della realtà che uber grafica ma dovermi dannare per ucciderne uno.

Sullo pensare sono d'accordo, infatti questo è un forum e siamo qui per parlare e discutere delle nostre opinioni personali, nessuno cerca (o almeno non dovrebbe) di imporre il suo punto di vista,
    Comunque come gioco rimane piacevolissimo e da giocare ( sopratutto in pochi, appena si superano le 6-7 persone inizia a diventare un caos fare le tattiche, oltre al fatto che ci son i pirla ( stranieri dannati) che occupano il canale per parlare fra di loro mentre tu sei li a esporre una tattica per ribaltare le sorti dello scontro.
    Metterei la possibilità di creare server col blocco dell'IP, solo provenienti dall'italia, cosi almeno non si sente parlare in turco che è fastidio oltre che poco educato.)

Karond
  17. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    allora io gioco a soft air ma vado anche al poligono e ho un amico armiere che mi fa visionare tutte le armi che ha..ho preso un m4 vero in mano,e posso dirti che pesa meno di quello da soft air..e io ho quello in metallo della classic army...
    per il resto come ho detto sto gioco è l ottimo compromesso tra realta e giocabilita...e poi scusa che pretendevi da sto gioco? tra armi e equipaggiamento è il migliore che abbia mai visto...meglio di cod e simili..per quanto anke quelli siano belli eh...
  18. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Ho comprato il gioco e posso dire che un gioco cosi strategico e profondo non esiste, però dal punto di vista tecnico è una vera delusione sembra di tornare indietro di 3-4 anni, ha poco di gioco next-gen.
    Secondo me poi se fosse ancora piu' realistico rischierebbe di scoraggiare molti che non amano troppa strategia
  19. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    ma infatti sto gioco non puntava alla grafica ma bensi alla giocabilita assolutamente realistica...e poi non è cosi indietro..i particolari delle armi e delle ambientazioni sono curate piuttosto bene..ke potevano fare di piu è vero eh..pero dai nel complesso questo è il gioco di guerra migliore ke ce sul mercato...
  20. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posto pure io, io che sono un veterano di tutti i Socom, e voglio fare un discorso generale.

Il primo socom era realistico, veramente troppo, dove sparavi, il colpo arrivava ( ora le armi sono molto più imprecise)
    E considerate che gli scontri quando ci si vedeva non erano un semplice 8, ma un vero e proprio valzer, perchè era difficile prendere le persone ( ora l'imprecisione aiuta un pò ad uccidere, prima l'uccisione la dovevi fare perchè te la "cercavi", perchè ci piazzavi il mirino sopra)
    Il più grande difetto di quel gioco, personalmente, è che non si potevano far saltare in aria le claymore ( quindi voi immaginate che potevate pure svuotare un caricatore di 30 colpi contro una claymore e questa non sarebbe saltata mai in aria)
    I TCS ci hanno vinto poche clanwar/poche liso per questo fattore.

Dopodiche il gioco è sempre più andato verso uno stile arcade, anche se poi a livello strategico è sempre rimasto lo stesso. ( una squadra forte e coordinata, batte sicuramente una squadra di pari forza)
    Nell'uno ti riuscivi a mimetizzare facilmente, ora è diventato praticamente impossibile.

Il mio preferito è sempre stato il due, con il vestitino della SAS che probabilmente ha fatto storia.
    Però a livello di realismo pure quello difettava, esempio le mine non potevano essere sotterrate ( salvo tramite glitcher) ed erano di colore viola ( che si notavano a 200metri di distanza, peccato che il sottoscritto non le notava mai :D:D:D) l'M16A2 aveva una distanza massimo del colpo di 126 metri ( cioè il nemico ti stava a 127 metri non lo prendevi, a 126 lo facevi fuori) cosa che magari in realtà non accade.
    In breve questo è un videogioco, di stampo arcade e con regole tutte sue, ma senza ombra di dubbio è il più strategico tra tutti i titoli ATTUALMENTE disponibili per la play3. ( ghost recon è simulativo)

I Rambo esistono, e io sinceramente ne sono la dimostrazione, perchè infondo se avete giocato contro di me/con me avrete sicuramente notato che sono molto offensivo e che sono il primo a lanciarmi in una mischia, a costo anche di rimetterci la vita in 30 secondi.
    Facessi una cosa simile, in realtà a casa sicuramente non ci ritornerei. Ma questo è il bello del videogioco, è che posso fare qualcosa che in realtà non farei mai, perchè quando vai all'assalto, e uccidi quelle 2/3 persone in fila, o fai 6/7 uccisioni di fila, in puro combattimento e non campeggiando, bè vi assicuro che c'è una iniezione di adrenalina, che vi farà sembrare tutto più bello.
    E la soddisfazione di prendere un top, o magari prenderne 8 di fila ( mi è capitato :D :D :D) sono soddisfazioni uniche. ( 9 su 10 partite)
    E poi quando si cazzeggia, chiacchierando in chat, spammandola, mandandosi a fare in culo, bè quelli sono momenti da ricordare.
    E per me questo è il bello, perchè c'è una sorta di rapporto aperto, perchè oramai siamo anni che ci conosciamo, e anni in cui ci mandiamo a fare in culo.
    Ci accusiamo di essere cheater, glitcher di avere problemi di linea, di non morire, e per me quello è il divertente, perchè lì per lì pensi che sia la verità assoluta, e poi magari due ore dopo ti mandi a fare in culo da solo, perchè sai che erano cazzate ( salvo rare eccezioni).

Sinceramente in cod eravamo le stesse persone, ma neanche per un attimo, si era riuscito ad avere il clima che si respira in socom.
    Questo gioco andrebbe comprato solamente per la comunità.

p.s: follemetal non pensavo che fossi una ragazza, se ti và di uscire fammelo sapere