1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Carmack: Quake Wars in ritardo a causa di PS3!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da .ShocK., 4 Agosto 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da sempre (o meglio, la cosa è iniziata con la PSP, e gli sviluppatori PSP lo dovrebbero sapere) Sony rilascia firmware con quantità sempre minori di memoria riservata.
    La ragione è semplice, se si devono aggiungere funzioni in un secondo momento è comodo averci la RAM a disposizione, mano a mano che le cose si aggiungono la RAM tenuta da parte che non viene utilizzata viene "resa" agli sviluppatori con firmware successivi.
    Un firmware per forza di cose ha richieste di memoria inferiori dei suoi precedenti (altrimenti arriveremmo al paradosso che alcuni giochi girano solo su firmware meno recenti), e c'è da aspettarsi che come per la PSP anche per la PS3 la RAM riservata sul 2.0 sia decisamente inferiore rispetto a quella attuale.

La cosa strana è che Carmack parla esplicitamente di 96Mb mentre già l'1.60 (che è quello del lancio PAL, quindi manco tanto giovane) "occupava" "appena" 84 Mb.
    Questo lascia pensare che le sue "conoscenze" in merito siano ferme alle specifiche del primo firmware...

PS: Sariddu, il mio link porta "fatti", Carmack non è "aggiornato" sulla situazione della PS3, stà "sparando" per questioni non meglio precisate.
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una difficoltà della programmazione di un nuovo procio e nel complesso di una nuova macchina "così particolare" credo sia plausibile, però non nascondo che qualcosina sotto ci potrebbe essere, tipo ritardi dovute alle troppe uscite programmate in tempi ravvicinati
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Parla di problemi di memoria su ps3, dice che preferisce l'architettura simmetrica del 360, fai 2+2 con lo spazio in più occupato dal sistema operativo e ci arrivi pure da solo.
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    veramente dice che vorrebbe un processore unico molto potente, perchè programmare giochi su multicore è più complicato e non si arriva alle stesse rese;)
    quindi tra il multi della ps3 e quello della 360, a fronte di questa affermazione, è logico che preferisca la seconda.
  5. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MI spiace ma questo 2 + 2 non lo faccio come voi boxari non ammettete che il dvd è finito ormai...io dovrei trarre da un semplice commento che la ps3 ha poca memoria? bah :)

Sono solo problemi relativi alla programmazione questi.
  6. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Già dalle prime dichiarazioni fatte sulle due console si era capito da che parte tirava carmack. Non mi stupisco di questa affermazione.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Se non ti fa piacere, puoi anche non farlo

Not my problem :D
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in definitiva:

carmack è rimbecillito e non sa programmare decentemente su ps3 perchè è incompetente.
    carmack è uno stupido programmatore da quattro soldi che si fa pagare per dire cose che criticano ps3
    tutto quello che dice carmack non ha un minimo di fondatezza, perchè è annebbiato dai dindi di bill
    ecc.

ho capito bene?

Classico :)

però se carmack avesse detto qualcosa dopo la news su rage (magari "lo spazio su supporto è importante") automaticamente si sarebbe trasformato nel programmatore modello
  9. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Comunque io mi ricordo che il FW di lancio era l'1.50:D
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ovvio :D
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    almeno avrebbe detto una cosa vera....quando tutto ciò sarà finito io me la godrò nel dirvi "ve l'avevo detto"....ma comunque comprerò lo stesso una 360
  12. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stessa cosa avremmo potuto dire noi di voi in tantissime occasioni...ora lasciateci sperare (almeno per quanto mi riguarda) in pace;) ...e comunqe....se conta caxxate pure lui non è colpa nostra...visto che è rimasto al primo firmwer della ps3:rolleyes:
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ah, nell'intervista parla di generici "problemi di memoria" senza specificare le cifre.
    Quello l'ha fatto (sbagliando) il sito da dove è stata presa la news in italiano, lamentati con loro :D
  14. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://www.gameinformer.com/News/Story/200708/N07.0803.1731.12214.htm
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Nell'altro link non è riportato, comunque sia la sostanza cambia poco per qualche mb di differenza.
  16. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se parla di problemi di memoria....a cosa si dovrebbe riferire se non al vecchio firmwer vistoo che altrimenti la memoria è uguale a quella tressessaanta con il nuovo.....oppure sono incapaci loro....allora si spiega:D
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Veramente si scende da 96 a 84 ( come riporta conte qualche post indietro)

è comunque più del doppio
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che Carmack parli ripetendo headline sentiti altrove si capisce da qui...

Apparte che come ho detto al lancio della PS3 PAL c'era già il firmware 1.60 che aveva 84 Mb di memoria riservata...
    Apparte quello si dice chiaramente che la memoria riservata è 32 Mb di VRAM e 50 e spiccioli di ram di sistema, Carmack qui invece sumbra che consideri i 96 Mb come tutti di system RAM.

Ora, senza nulla togliere al ruolo che ha avuto Carmack nel passato mi sapete dire voi come lo prendereste uno sviluppatore che cita SDK vecchi di un anno ?
    O non ci sviluppa e non "frequenta" chi ci sviluppa (nel qual caso non è che conti molto quel che dice) o ci sviluppa come un cogl- usando specifiche vecchie di più di sei mesi...
  19. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabè hai ragione tu zumba:rolleyes: .....è sempre colpa di ps3.....ps3 is dangerous for all community of videogames;)
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    dangerous con la o e videogames con la s. limitatevi all'italiano :p