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Carmack: Quake Wars in ritardo a causa di PS3!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da .ShocK., 4 Agosto 2007.

  1. .ShocK.

    .ShocK. Tribe Member

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    Vi riporto qui una notizia presa da un sito xbox...

    Carmack: Quake Wars in ritardo a causa di PS3


    Nel corso della sua conferenza al QuakeCon 2007, John Carmack ha affrontato il discorso delle differenze tra Xbox 360 e PS3, spiegando che ritene ancora lo sviluppo sulla console Sony molto più difficoltoso, tanto da causare sensibili ritardi nella produzione dei giochi. Il leggendario sviluppatore ha fatto l'esempio di Enemy Territory: Quake Wars, spiegando che lo sviluppo per PS3 è molto arretrato rispetto a quello della versione 360, e che id vorrebbe rilasciare prima la versione per la console Microsoft ma questo scontenterebbe Sony.

    Carmack ha affermato che, ad oggi, se ci sono problemi nel portare a termine lo sviluppo di un titolo multiformato, questo è probabilmente dovuto alla versione PS3, chiarendo poi in una intervista a Game Informer che il problema maggiore è la gestione della memoria: Xbox 360 dispone di 512 MB di memoria unificata, 32 MB della quale sono utilizzati per la gestione del sistema, mentre la console Sony non solo ha separato 256 MB per il chipset grafico e 256 MB per la CPU, ma di quest'ultima ben 96 MB sono occupati dal sistema della console, lasciandone così liberi soli 160 per gli sviluppatori. Sembra infatti che il team di sviluppo di Quake Wars sia constantemente alle prese con problemi di mancanza di memoria su PS3, cosa che li costringe a ridurre la definizione di textures e comprimere maggiormente altri oggetti per far si che occupino meno spazio.

    La notizia è presa da un sito xbox ma riguarda maggiormente la PS3...

    Vorrei qualke delucidazione a riguardo visto ke si parla di DIFFICOLTA' riguardanti la ps3 e in primis le texture...
  2. Poisonwave

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    booooooooooooooooooooommmmmmmmmmm....
    altre 13-14 pagine di CW,
    do il mio contributo:
    Non è che carmack ha sbagliato e ha confuso i 960mb che occupa Windows vista all'avvio? :)
  3. Macasm

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    mi viene da piangere.............stanno dicendo che la versione ps3 di quake enemy territory sarà (come accade sempre in questo periodo) graficamente inferiore a quella xbox??oppure che tutte e due le versioni sono state scalate???.............................mi sta venendo il vomito a sentire ste notizie una dopo l'altra.......ma non si può.......SPEREM:(
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Intervista completa in inglese i pezzi di cui si parla nella news.

    http://www.shacknews.com/docs/press/20070803_quakecon_carmack.x

  5. Brasilian

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  6. Poisonwave

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    Carmack mettici anche tu un imho però;)
    quindi la storia della memoria e delle texture da dove viene fuori?
    comunqua a leggere l'articolo ti vien da ridere, frasi tipo:
    bèh un mega processore da 400ghz(n.d.r) è meglio che un processore multicore, è più facile da programmare....
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Vai e spiegagli come si fa, magari ti assume :)
  8. ConteZero

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    Partiamo dal fatto che sono anni che Carmack non sviluppa, si occupa solo di management e di fare l'uomo immagine.
    Detto questo i dati sono vecchi, ad oggi il footprint di memoria "riservata" è di circa 80Mb, di cui 64 sono di ram video (e vanno diminuendo a mano a mano che vengono rilasciati firmware nuovi).

    Tra l'altro 96Mb erano i requisiti del primo firmware pubblico (1.0), resi noti da Major Nelson, oggi i dati sono ben diversi ed avevo già sentito una notizia del genere, solo che l'ho sentita almeno quattro mesi fa, quindi ci starebbe bene fonte e link alla notizia.

    EDIT: Letta, vuol dire che Carmack non ha cambiato la sua posizione ufficiale nei mesi.
    Però è rimasto indietro sui dati tecnici, segno che probabilmente non è molto informato su come stanno le cose (o sviluppa ancora su SDK vecchi).
  9. Macasm

    Macasm Tribe Member

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    mi stai dando un po di speranza:) ......
  10. Brasilian

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    Questa dice tutto...:) solito post provocatorio
  11. ConteZero

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    No, sto dicendo che Carmack aveva già fatto una dichiarazione "fotocopia" mesi addietro, se cerchi su google è facile che la becchi.
  12. .ShocK.

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    la notizia è di oggi...
    non so se posso postare il link della fonte...
  13. Zumbarilò

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    Ho riportato l'intervista completa e in lingua originale per evitare questi commentini scontati.

    passa oltre
  14. Brasilian

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    e che aspetti postala :)
  15. .ShocK.

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    http://www.mondoxbox.com/

    cmq il mio non è assolutamente un topic x alimentare CW...
    però... visto ke si è tirato in ballo presunti problemi della PS3 mi è sembrato giusto postare qui...
    anke xkè a giorni sarò ank'io possessore ps3
  16. ConteZero

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    Per dettagli maggiori ecco una trattazione più seria delle occupazioni di memoria (relative al firmware 1.60):

    http://www.innerbits.com/blog/2007/05/09/ps3-memory-footprint/
  17. Macasm

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    si....ma almeno mi stai dicendo che è quell'idiota che non sa programmare:D ...comunqe........a me del ritardo non frega niente (anche se però con tutti questi ritardi,a natale non giochiamo a niente e rimaniamo all'asciutto per un altro bel pezzo).....a me importa che lo sviluppino al meglio!
  18. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

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    Non vedo nessun riferimento ai 256 mb + 256 mb cmq nell'intervista :)

    Dice solo che preferisce i tre core 360 all'architettura ps3 sbaglio?
  19. Macasm

    Macasm Tribe Member

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    è grafica in game quella del triler di rage su gt???
  20. Sariddu

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    non è strano però che tempo un giorno ci ritroviamo due dichiarazioni di due persone diverse che danno colpe alla ps3??

    le situazioni sono due....

    o effettivamente ci sono seri problemi(ma resta strano due dichiarazioni simili a distanza di un giorno)
    oppure sono solo balle dovute al denaro....