1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 31 Agosto 2007.

  1. CloudStrife

    CloudStrife Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti ragazzi! avete notato in questo gioco degli effetti di tearing/v-sync? io personalmente ho riscontrato problemi evidenti di v-sync (linee orizzontali su schermo) quando si prende il mecha volante e si gira per la mappa del mondo nel dvd3. Ci sono anche effetti meno evidenti ogni tanto mentre si vaga con il personaggio e si gira velocemente la visuale...qualcuno può confermare? rispondetemi x favore perchè non vorrei che dipendesse dal tv che ho comprato da poco :cry:
  2. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Anche io ho riscontrato in parte questo difetto, comunque stai tranquillo che è il gioco. ;)

    Visto che sei al terzo disco sapresti aiutarmi con il problema che ho postato in precedenza?
  3. CloudStrife

    CloudStrife Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    carbu personalmente non ho avuto problemi in quel punto e non ricordo di aver trovato quell'oggetto che dici...non credo che sia importante quell'oggetto x il proseguimento del gioco quindi in quanto non ci ho fatto nemmeno caso non credo di poterti aiutare in quel punto specifico del gioco...
    Allora è un difetto del gioco che si denotano delle linee orizzontali in alcuni momenti del gioco da come dici....grazie della tua testimonianza credevo di essere l'unico/uno di pochi :) ad avere questo problema...se trovi difficoltà in altre cose cercherò di risponderti al meglio...se proprio vuoi levarti la curiosità ti conviene cercare quel punto specifico sulle diverse soluzioni sparse in rete che sono molto chiare e semplici...:)
  4. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Sì, per le linee puoi stare tranquillo, effettivamente è il gioco ad avere quel difetto.

    Ho cercato in rete ma non ho trovato guide specifiche da spiegare cosa farsene di quell'oggetto. Tu per caso ne avresti qualcuna da consigliare? Un bel PM non mi dispiacerebbe...:)

    Grazie di nuovo e, oltre a CloudStrife, attendo l'aiuto di altri volenterosi.
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  5. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    guarda,io non l'ho trovato questo oggetto..ma mi hai fatto incuriosire..
    lo cerco!!
    per quanto riguarda le linee orizzontali io non le ho notate,ma non sono uno che sta attento a questi dettagli..non riguardano obbiettivi del gioco!!;)

    ho girato un po' per la foresta esplorando anche le altre "piazzole" per cercare i frutti che lasciano l'oggetto inutile..
    ma nulla..non ho trovato proprio nulla!!!
    in che momento della storia l'hai trovato?
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  6. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ciao.
    Scusa se ti rispondo un po' in ritardo ma quasi avevo perso la speranza di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.

    Che dire, benvenuto! :p

    Saprai benissimo che nella Foresta dei Morti ci sono alberi che lasciano cadere questi "frutti" di colore rossastro, che a volte fanno comparire a terra un oggetto oppure fanno apparire un mostro. Quando appunto lasciano un oggetto, questo luccica nel terreno e basta avvicinarsi e premere A per raccoglierlo.

    L'Oggetto senza valore mi è apparso facendo cadere un frutto da un albero racchiuso nell'area circolare delimitata dalla barriera verde. Di barriere verdi nella Foresta ce n'è una sola, quindi non puoi sbagliarti. L'albero mi sembra che fosse il primo o il secondo sulla destra, ora non ricordo esattamente. Anche qui non ci si può sbagliare perchè l'area delimitata dalla barriera è piuttosto piccola e ci sono due gruppi di alberi in tutto (uno a desta e uno a sinistra).

    Vien da sè che per poter rimuovere la barriera verde ed accedere a questa piccola area serve il dispositivo verde, che ho ottenuto liberando dalla barriera il villaggio di Pachess.
    Una volta che ho ottenuto il dispositivo mi sono subito fiondato a rimuovere le barriere che in precedenza avevo visto (e che mi ero segnato :roll:).

    Se vuoi sapere come sono messo nel gioco sono a più di 170 ore (anche se un bug del contatore mi dice 2800 ore e passa) e sono al DVD 2.

    A questo punto attendo fiducioso tue notizie, sperando di averti spiegato per bene dove è possibile reperire quell'oggetto.
    Se ancora non è chiaro qualcosa sono qua. :)
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  7. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ancora in cerca...ormai disperata. :cry:
  8. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
  9. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    devo dire che non ho avuto molto tempo per guardare,ma non ho trovato questo oggetto..:cry:
  10. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Grazie per il tentativo. :p

    Ancora in cerca di aiuto!
  11. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    tra l'altro mi spiace dirlo,ma arrivato al 3 cd,tutto contento per il fatto di poter scoprire il mondo e fare le sidequest mi ritrovo un po' annoiato..non mi stimolano molto..:(
  12. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Zitto! Io sono al DVD2, non svelarmi come continua! ;( :p
  13. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sapreste dirmi qual è il prezzo massimo a cui conviene prendere Blue Dragon in questo momento?
  14. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    Secondo me non vale proprio la pena prenderlo.
  15. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Perché? Ho provato la demo e mi piace :(
  16. BioMan

    BioMan Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    USG Ishimura
    Io ho espresso solo il mio parere,poi vedi tu
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    sicuramente lo trovi nuovo a 29 euro usato sicuramente lo trovi anche a meno...se vuoi il top prendi lost odyssey (se non l hai già giocato) comunque anche blue dragon non è male peccato per il disegnatore di DG (a me non piace) e personaggi troppi infantili (titolo poco maturo) per il resto è godibile
  18. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se consideri che adoro lo stile di Toriyama e mi piacciono i personaggi, direi che mi conviene prenderlo XD
    Comunque l'ho trovato a 25 euro, nuovo e tutto italiano.
  19. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    ma te non sei quello che i jgdr gli fanno schifo?, quindi teoricamente qualsiasi gioco di ruolo giudichi agli altri, lo sconsigli a tutti-.-'......

    con 20 euro o 25 euro massimo comprese spedizioni dovresti riuscire a prenderlo......
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  20. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    allora perfetto :)