1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox-live e DG 834 G alice 7 mega e 20 mega

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da TRIP3, 27 Giugno 2008.

  1. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non servono altri commenti presumo:
    Entrate sul router tramite Browsere internet digitando:
    http://192.168.0.1 login e password per entrare (non quelle di alice) ma quelle del Netgear che sono appunto admin e password

    1
    [​IMG]

    2
    [​IMG]

    3
    [​IMG]

    4
    [​IMG]

    5
    [​IMG]

    6
    [​IMG]

    PS
    Non ho fatto la foto cmq di solito e' attivata "di default"; controllate che alla sezione "UpNp" tale voce sia "attivata"

    PPS
    Questa e' una guida per alice, ma per gli altri provaider e' da ritenersi cmq valida, le uniche 2 cose che cambiano sono per le prime 2 schermate ovvero la login e la password ed PPPoA al posto di PPPoE ed VC al posto di LLC

    Per alice usate i settaggi in rosso
    Ovviamente lasciate tutto in automatico sulla xbox360
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  2. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se posso permettermi nella guida spiegata ci sono degli errori

    Per quanto riguarda l'incapsulamento di Alice non è detto che sia PPPoE, anzi nella maggiore delle ipotesi l'adsl è collegata su rete ATMosfera e quindi è più logico collegarsi in PPPoA settando l'MTU a 1500.

    Ad ogni modo sarebbe più opportuno, nel caso di NETGEAR DG834(G)(GT), far rilevare automaticamente le impostazioni di connessione dal router senza impostare nessun parametro a mano (in modo da non avere dubbi sul tipo di connessione da stabilire). Inoltre solitamente la multiplazione su Alice è in VC con VPI 8 e VCI 35.

    Inoltre, perlomeno per quanto mi hanno detto i configuratori Telecom con i quali ho lavorato, è sempre consigliato mettere la mail e la password del proprio account alice invece di "aliceadsl - aliceadsl". In questo modo si ottiene un'autenticazione a 360° sui NAS Telecom avendo maggiori priorità.

    Per quanto riguarda l'upnp, pur settandolo, la xbox rimane sempre con nat moderato. Per averlo aperto bisogna aprire a mano le porte elencate nel thread in sticky reindirizzandole, possibilmente, su un indirizzo ip della LAN impostato staticamente sulla xbox.

    P.S. possessore di DG834GT (fw DGTEAM) su Alice 20 mega

    ;)
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  3. Arrow84

    Arrow84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho Alice 7 mega ed un router/modem wi-fi della Linksys modello WAG54GS,funziona alla perfezione,mai avuto un problema nel setting,mai nessuna disconnessione col wi-fi ne con l'ADSL.Una domanda però,confermi che immettendo user id e password del proprio account Alice nelle impostazioni di connessione ADSL del router si ottiene un'autenticazione a 360° sui NAS Telecom avendo maggiori priorità?Queste priorità in cosa consistono?Priorità di che genere?Miglioramenti in termini di velocità di connessione,tempi di risposta (ping)?Grazie anticipatamente per le delucidazioni..
    :) ;) :asd:
  4. decoy

    decoy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Se posso permettermi nella guida spiegata ci sono degli errori
    Per quanto riguarda l'incapsulamento di Alice non è detto che sia PPPoE, anzi nella maggiore delle ipotesi l'adsl è collegata su rete ATMosfera e quindi è più logico collegarsi in PPPoA settando l'MTU a 1500."

    se posso permettermi, nella correzione ci sono degli errori.....

    1. ATM sta per Asynchronous Transfer Mode (o ATM è un protocollo di rete a commutazione di cella che incapsula il traffico in celle a lunghezza fissa (53 byte) invece che in pacchetti a lunghezza variabile come nelle reti a commutazione di pacchetto). FONTE wikipedia, metterei il link, ma su questo forum (forse l'unico su tutta la rete) non è possibile farlo....... :torcaloca:
    ad ogni modo non so da dove sia uscito ATMosfera :tganzo:

    2. Il PPPoE è un protocollo di tunneling che permette di incapsulare il livello IP su una connessione tra due porte Ethernet pur mantenendo le caratteristiche di un collegamento Point-to-point e non l'incapsulamento, è il mezzo per incapsulare, per intenderci.

    una classificazione (terra terra) più semplicistica è che PPPoA è la configurazione per i modem USB mentre PPPoE è per i router quindi per le LAN.
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Na volta si, ora abiamo NGI in PPPoA e da solo modem ethernet, tiscali in diverse zone da PPPoA e solo modem ethernet fastweb adsl noi non lo vediamo ma e' PPPoA ed il modem(hag) e ehternet, poi c'e' qualche raro caso si alice, ma sull'home cmq lo stanno togliendo a tutti.

    Ci sta che abbia scritto qualche errore di battitura, ma cmq le foto sono inequivocabili;)
  6. thegame23

    thegame23 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si anche io ho gli stessi parametri di TRIP3 e secondo me vanno benissimo con router netgear con una connessione alice e poi ci son miglioramenti su xbox live...
  7. andrege78

    andrege78 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! Ho provato a mettere le impostazioni segnalate da Trip3, ma c'è una cosa che non capisco (dato che non sono molto pratico di queste cose): nella terza schermata lui si connette a XBOX TRIBE sul canale 7. Ma nel mio stato router io ho solamente NETGEAR sul canale 6. Navigando e cercando informazioni mi è parso di capire che bisogna aggiungere un servizio: Se fosse così, come bisogna fare?

    Grazie per l'aiuto!
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    No il canale 7 che vedi e solamente la frequenza radio della rete wi-fi che irradia il tuo netgear nella stanza se usi il cavo per collegare la xbox 360 e' indifferente l'uso di un canale radio piuttosto di un altro.
    XBOX TRIBE e' il nome delle rete wi-fi che ho scelto per distinguerla dalle altre quando faccio la ricerca, ma tu puoi scegliere il nome che vuoi.

    Speigazione:

    (troverai tutti questi settaggi nella sezione wireless del tuo netgear dg834g)
    Tu puoi scegliere dal canale 1 fino al canale 13 ma dovresti avere l'adattarore wi-fi xbox (accessorio venduto separatamente) per usufruirne della connessione wi-fi.
    I 6 va bene uguale con la xbox ho messo il 7 perche la nintendo wii funziona solo da 7 in su.
  9. aquilotto73

    aquilotto73 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao TRIP3 sono nuovo del forum e ho capito che sei il maestro.
    Problema xbox wireless con router dg834g rete infostrada.
    Il router funziona a meraviglia in quanto possessore da diversi anni ormai e mai un problema.
    Ora volevo o meglio o preso una xbox con adattatore originale wireless, ma non funziona niente o meglio accendendo la console rileva i'adattatore wireless, la rete da me creata e protetta in wep 128,la luce e rossa fissa.
    Ti chiedo aiuto.
  10. jimbomix

    jimbomix Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,io purtroppo sono digiuno sia di forum sia di connessioni e di computer....ho preso la xbox 36a,un modem netgear g834g v5 e un adattatore wireless,col portatile nessun problema di connessione mentre con la console via cavo immediata,via wireless mi trova la rete metto la chiave wpa ma niente nn si connette all'hardware(così mi dice).....nn so + dove sbattere la testa,ne al supporto xbox ne a quello netgear hannosaputo aiutarmi....se qualcuno ha voglia di farsi dei mal di pancia a spiegarmi qualcosa ne sarei molto grato.ps.nn parlate in computerese x piacere,spiegate come a un bambino....passo passo.....grazie x l'attenzione...ah quando l'ho connessa via cavo mi ha dato i seguenti parametri(nb.la xbox era tutta in automatico)ip.192.168.0.3,subnet mask 255.255.255.0,gateway 192.168.0.1,dns primario 192.168.0.1,dns secondario 0.0.0.0.....è tutto io ho alice 7 mega.....nn so come altro aiutarvi....

    jimbomix ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    trip3 ho visto k hai aiutato molti k avevano la v3 e la v4 di questo modem......guarda se riesci ank con me...intanto mi sa k comprerò 10 m.di cavo ethernet x arrivare in sala.....mia moglie mi ucciderà!!!!!!!!
  11. simonblade

    simonblade Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stranamente tutto a un tratto mi fallisce il test dell'ip l'xbox per andare sul live, il mio NETGEAR DG 834G mi aveva fatto giocare fino a pochi giorni fà, poi ho provato ad aprire le porte di Emule e non va + sul live.ho provato a seguire i vostri passaggi ma mi fallisce.GRazie in anticipo per l'aiuto.
    Simonblade.
  12. simonblade

    simonblade Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno disponibile per un piccolo aiutooo????:S
    Simonblade.
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Resetta il router e riparti da 0
    Per "resetta" intendo dal bottone dietro (tramite punta sottile) pigia 3 volte normalmente e la 4 tienila pigiata per 30 secondi.
  14. simonblade

    simonblade Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedo con piacere che mi hai risposto, nel frattempo ho anke visto la tua spiegazione dello stesso problema,in un altro thread, e la riuscita di 2 persone, però ho fatto tutto quello che dicevi ma non va,ti ho anke aggiunto su skype se per te è + facile poi spiegarmi, cmq ora provo a riavviare grazie mille.

    simonblade ha aggiunto 10 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    ho resettato ma tipo ora il router è così :
    Porta ADSL
    Indirizzo MAC 00:1E:2A:F4:91:63
    Indirizzo IP ---
    Tipo di rete PPPoE
    Subnet mask IP ---
    Indirizzo IP del gateway ---
    Domain Name Server ---

    simonblade ha aggiunto 13 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    anzi si è aggiornato ti faccio vedere
    Stato del router

    Nome account
    Versione firmware: V5.01.14

    Porta ADSL
    Indirizzo MAC 00:1E:2A:F4:91:63
    Indirizzo IP 87.21.241.27
    Tipo di rete PPPoE
    Subnet mask IP 255.255.255.255
    Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
    Domain Name Server 85.37.17.47
    85.38.28.82

    Porta LAN
    Indirizzo MAC 00:1E:2A:F4:91:62
    Indirizzo IP 192.168.0.1
    DHCP On
    Subnet mask IP 255.255.255.0

    Modem
    Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
    Stato modem Connected
    Velocità di connessione downstream 7616 kbps
    Velocità di connessione upstream 480 kbps
    VPI 8
    VCI 35

    Porta wireless
    Nome (SSID) XBOX-TRIBE
    Regione Europe
    Canale 7
    AP wireless Enabled
    Trasmetti nome Enabled
  15. emmodena

    emmodena Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti anche io ho comprato quel maledetto router della net-gear(dg834G) .Via cavo funziona tutto,appenametto l'adattatore wireless sull'xbox,mi trova la rete,ma non assegna ip,la prova ovviamente fallisce.Che cavolo posso fare?ho sbloccato porte,ho attivato upnp,ho pravato a dare settaggi manuali alla scheda di rete dell'xbox,ho provato a disabilitare il dhcp,ma niente,via cavo si ma wireless no!!!aiuto
  16. simonblade

    simonblade Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me neanche via cavo!
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ovviamente hai configurato l'adattatore wireless vero?
  18. kakhaber78

    kakhaber78 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Acqualandia
    io senza resettare (quindi ho le porte aperte sia di emule che della 360) seguendo la guida di trip3 via cavo son riuscito a connettermi... l unica cosa ho messo tutto in automatico nella mia xbox (cmq lo diceva anche nelle guide)

    adesso appena mi arriva "la fonera" voglio vedere se riesco a settarla come adattatore...... ho visto in giro già qualche guida ma se qualcuno di voi ce l ha mi dice intanto come ha fatto?



    PArlato troppo presto con questo non riesco a giocare che mi abbandona i server mentre con quello della telecom no dove sta l errore per favore aiutami
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  19. salsero1983

    salsero1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcune foto di questo "manuale" non si vedono ...

    E' possibile sistemare la cosa?! :cry:
  20. cloudct84

    cloudct84 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    alcune foto nn si vedono!!! nn è possibile ripristinarle per favore