1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzioni Ps3 e 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da worldconsole, 12 Aprile 2009.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io non sto capendo quasi niente..ora ho mille dubbi:cry:
    la mia tv hd ready ha questa risoluzione 1366x768...io ho la 360colegata tramite hdmi perchè con component e vga ha la limitazione ai 480p(se collego il component dice 480p , se collego vga esce scritto vga ma dalla console non si possono scegliere i 720 e 1080)
    impostandola con l'hdmi a 720p è la cosa migliore?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora, 480 (640x480) è una risoluzione 4:3...ma non è HD...576 (720x576) è una risoluzione 16:9, ma non HD.

Le res superiori sono tutte 16:9 e quindi visualizzate su un 4:3 ti fanno vedere le bande nere sopra e sotto
    se il monitor del pc ha una grandezza accettabile usa quello.
    Il vantaggio di 360 è che ha la connessione VGA con cui puoi settare la risoluzione nativa dello schermo facendo lavorare lo scaler della console (infinitamente migliore di uno tv)...Ovviamente in 4:3 avrai le bande nere sopra e sotto.
    no ho ben capito di cosa parli, sappi che comunque nativamente ps2 supporta risoluzioni fino a 480p (576 solo nella riproduzione DVD).
    oltre a non avere una risoluzione hd (dato che usi un tv crt), avrai le bande nere sopra e sotto
    che adattatore? se ti riferisci ai cosiddetti VGAbox sappi che con tali aggeggi perdi la qualità dell'immagine (in media fanno schifo)..
    c'è pure una cosa chiamata hdfury che ti porta l'hdmi a VGA, ma oltre al costo di circa 90€ faresti per forza lavorare lo scaler del tv che non è mai cosa buona...
    poi dovresti sperare che il tuo monitor applichi in automatico le bande nere, altrimenti rischi di avere un'immagine senza bande ma allungata.
  3. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che vuoi che ti dica , vieni pure a casa mia se vuoi ti faccio vedere...;)
  4. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le bande nere non è assolutamente vero che ci sono sempre....per esempio io sto in vga su un monitor 4:3 1280X1024 mi pare, e le bande le ho solo con alcuni giochi, in dash non le ho, dipende dal gioco se supporta o meno i 4:3 (tipo gta,far cry,fifa,pes ecc...)
  5. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok, grazie dei consigli.

Avendo avuto in passato una ps1 preferirei acquistare una ps3, per poter utilizzare i giochi ps1.

Sia la ps3 che la 360 su tv crt 4:3, anche settando dal menù la visualizzazione 4:3, mettono sempre le bande nere sopra e sotto?

Con tv crt 4:3 si hanno dei problemi o deformazioni con alcuni giochi?

Ciao
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, e sì, mettono le bande. Comunque ti sconsiglio di scegliere la console in base alla risoluzione, guarda piuttosto le esclusive o qualche servizio che ti interessa.
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    In poche parole: online e se la vuoi modificare XBOX360
    Blue ray (inutili su tubo catodico) e online gratis PS3
  8. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Vi ringrazio delle info.

Sia con la ps3 che con la 360, con una tv 4:3 si hanno le bande sopra e sotto o settando dal menù 4:3 non si hanno bande nere?

il miglior collegamento con tv crt si ha con il cavo scart rgb?

Con una tv crt voi acquistereste una 360 o una ps3? io preferirei una ps3 per avere gran turismo e perchè preferisco il pad, certo che 179€ della 360 in confronto ai 399€ della ps3... voi cosa dite?
  9. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io amo entrambi le console , ma andrei di PlayStation 3 perchè amo la multimedialità di questa console , amo l'online gratuito , amo Killzone , amo MGS4 , amo Uncharted , amo GOD OF WAR e quindi è la mia console ideale...tutto dipende da cosa cerchi..l'xbox di belle esclusive fatte per me ha solo i due GOW , MASS EFFECT , HALO 3 e LEFT 4 DEAD..dopo vedi un pò te

EDIT: su CRT si vede uguale con entrambi le console , ti consiglio quando hai un pò di soldi di prendere un bel televisore al PLASMA! ;-)
  10. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    full hd semmai...:rotfl:
  11. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nettamente meglio un PLASMA hd ready...ottimo analogico , ottimo digitale (paragonabili a un CRT) , ottima l'alta definizione , ottimi i giochi (che nessun gioco è 1080p poi, quindi meglio HD READY)..
  12. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie di tutti i consigli, però io vorrei sapere se con una tv crt 4:3 si hanno le bande nere sopra e sotto anche settando dal menù 4:3 ?

il miglior collegamento con tv crt si ha con il cavo scart rgb?

io prevalentemente gioco a fifa 2009 e gran turismo, mi interessano soprattutto giochi di guida e di calcio,. tenendo conto di questo penso che 360 e ps3 si equivalgano come parco giochi?

Ciao
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Su crt il cavo rgb è la scelta migliore, se ami giochi di guida e calcio le console si equivalgono... fifa 09 c'è su entrambe, poi su PS3 Gran turismo e su xbox forza motorsport... entrambi top come giochi di guida....
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  14. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Proprio per questo sono indeciso tra 360 e ps3; la ps3 in più della 360 offre il blu-ray che non potrei utiizzarlo con tv crt.

Però la differenza si nota parecchio: una 360 arcade costa 179€ una ps3 399€, non so se vale la pena acquistare una ps3 visto l'utilizzo con tv crt. la 360 senza hd cosa offre in meno di quella con hd?

Preferirei una ps3 in quanto ho avuto una ps1, però boh... illuminatemi voi ciao grazie
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Una 360 ottima, allo stesso livello della Ps3, te la porti a casa con 250€ ed è la Pro 60Gb.

La scelta che devi fare, secondo me, si deve basare su questi 2 modelli.

Tra queste due console cambia solo che la Ps3 ha in più il lettore Blu Ray.
  16. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok grazie penserò alla 360. la 360 senza hd cosa offre in meno di quella con hd?
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La Pro, in più rispetto all'Arcade, offre la cuffia per il Live e 3 mesi di prova oltre che all'HDD.
  18. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok con la console senza hd posso accedere al live? l'hd lo si utilizza principalmente per cosa?

se collego un hd esterno che funzioni in meno ho?

Grazie ciao
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Certo, con l'HDD puoi accedere al Live, ma non puoi usufruire di alcune opzioni fornite con la NXE, tipo copiare i giochi sull'HDD stesso.
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scaricare demo, video, temi, immagini, e se vuoi per l'installazione dei giochi.