1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console potenti ed evoluzione del mondo PC

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sparkle, 2 Agosto 2007.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ho fatto un sogno.
    Un sogno dove le cose sarebbero cambiate.
    Cambiate in meglio.

(spero che nessuno esca dalla folla e mi spari)

Vabbè...

In un altro thread si sta discutendo dei videogiochi meglio su PC o su console ??? Questo non vuole assolutamente essere un clone di quella discussione.

Quello che vorrei portare sul tavolo è questa riflessione che per brevità sterilizzo da tutti gli ammennicoli lessicali e grammaticali e schematizzo così:

- finora videogiochi su PC più belli e dettagliati
    - poi console più potenti hanno reso i giochi più belli e performanti (e funzionanti)
    - i videogiocatori migrano in massa sulle console
    - i PC perdono interesse per i videogiocatori
    - chi utilizza ancora i PC chiede loro semplicemente di svolgere i compiti loro richiesti
    - chi produce i sistemi operativi pensando ai videogiocatori da spellare ora ha di nuovo a che fare con gente a cui servono i computer per lavorare
    - la maggior parte dei PC nel mondo ha installato un SO giocattolo che scrichiola ed era pensato per i videogiocatori
    - coloro a cui servono i PC per lavoro si rendono conto che è antieconomico usare un giocattolo per lavoro professionale
    - il giocattolo si rompe del tutto
    - chi utilizza i PC professionalmente si rende conto che l'alternativa esiste
    - l'alternativa non solo è valida ma permette anche una migrazione indolore al nuovo SO
    - i PC cambiano, il giocattolo si estingue

Questa sopra potrebbe essere la fredda cronistoria di un passaggio epocale dove ci si rende conto di quanto si viene presi in giro da un monopolio detenuto un SO inefficiente e si ha finalmente la possibilità di cambiare il mondo dei computer aiutati da una congiunzione temporal-economica inconsapevolmente messa in atto da Sony e Apple.
    No, non credo che l'abbiano fatto apoosta è solo e semplicemente che prima o poi i nodi vengono al pettine.
    Questo più che un sogno è una sorta di visione, intravista forse in uno spiraglio di lucidità nostradamussiana, ma credo che se dovesse accadere, questo sarebbe l'anno zero di un ciclo che non sarà più breve di 4 anni.

Aloha
    :)
  2. Kenpachi

Kenpachi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Due cose:
    1) open source
    2) uno può avere + di un PC (gamestation, workstation..) :D

mai arrendersi ;)
  3. Olpiofort

Olpiofort Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti dirò il mio computer e una bomba (alcuni pezzi sono nella firma) e ti assicuro che se hai la mia fortuna e la maggior parte dei pezzi li trovi (mio papà ritira fallimenti e due mesi fa abbiamo ritirato da un negozio di computer)e il computer te lo monti tu e una soddisfazione giocare te lo assicuro io computer nn si estinguerà mai a causa della sua aggiornabilità e versatilità
  4. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Forse sono stato infelice nell'esporre l'idea visionaria.
    Io non parlo dell'estinzione dei PC ma dell'estinzione di UN particolare sistema operativo per la sua proverbiale, notoria e oramai sgamata inaffidabilità.

Aloha
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Siiiii... facciamolo!!!! Estinguiamolo!!!!! :D
    E Aloha a lui e al suo babbino nerd...
  6. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Potrebbe partire da piccoli focolai e poi espandersi a macchia d'olio.

Ahò avessi trovato uno che dico uno che mi ha detto - "Ah! Vista è proprio il futuro dei sistemi operativi..." -

Tutti dai coglioni afficionados ai super ingegneri: tutti. - "Mamma mia che palla quel coso, io mi tengo stretto XP sono sicuro che và meglio" -

Meno male che chi mi ha detto ste cose lo avevo provato su una macchina costruita nativamente e certificata per Vista... mmmmm.... bella schifezza.

Aloha