1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai la TV quasi uguale alla mia (io ho il 42"). Evidentemente era un problema di trasmissione
  2. wondy

wondy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa, ma sei sicuro che registra in Mpeg2 ??? dovrebbe fare una trascodifica pesante non gli converrebbe rispetto che a registrare il flusso H264 così comè !! Mi sembra moooolto strano !!
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Raga ma quali sono i tasti per alzare ed abbassare il volume? Non ditemi che devo andare ogni volta nel menu.

PS: ho il telecomando Sony
  4. **Snake**

**Snake** Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno ha provato a vedere la partita su Rai Test HD direttamente sulla PS3 ??
  5. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma cosa significa:
    "Risparmia tempo prezioso con la funzione "Diretta", che ti consente di accedere ai programmi live direttamente dal menu principale (XMB) del tuo sistema PS3"
    tra le novita' introdotte nel nuovo firmware?
    Come si fa'?
  6. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    serve a far partire direttamente la tv all'avvio, invece di partire con il menù principale
    una banalità, cmq comoda
  7. Ignaziogss

Ignaziogss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, io ho visto il Barcellona-Bayern e si vedeva veramente stupendamente. Sono che non si poteva registrare, diceva dati non supprortati. Invece registra i canali Mediaset HD e Rai HD1, pero' facendo transcoding Mpeg2 a 704x576
  8. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Anche io ero interessato alla PlayTV, un aggeggetto niente male!
    A chi può interessare, volevo segnalare che sul PSN c'è un bel video che mostra le nuove features dell'aggiornamento del firmware. :D
  9. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto...in quello stesso video, verso la fine, il tizio di playtv dice una cosa molto importante: "vorremmo implementare la possibilità di ricevere i canali digitali HD, ma ad oggi non lo possiamo fare dato che gli unici paesi che trasmettono in alta definizione sono francia e spagna"; questo significa che se il DTT HD si estenderà in gran parte d'europa sarà possibile ricevere con la playtv anche i canali HD(in italia al momento, l'unico canale è Rai HD).
    se riescono ad implementare questa nuova feature, me lo compro di sicuro:roll:
  10. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    scusa ma da quando si possono vedere i canali hd sulla play tv?
  11. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già è vero:-o la playtv al momento non ha il sintonizzatore MPEG 4 (H264); come fate a vedere i canali Rai HD??
  12. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il sinotizzatore non c'entra nulla (o quasi) con l'mpeg4 e nemmeno con l'mpeg2 e con i vari formati audio!

il sintonizzatore dvb-t (la playtv) si occupa solo della ricezione del segnale, il flusso dati viene poi decodificato dalla CPU
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  13. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm, però credo che manchi nel playtv e nella ps3 il codificatore del segnale hd:???:
    se manca come mai alcuni riescono a vedere i canali tipo rai hd?? mi ricordo che, quando uscii il playtv, molti(sopratutto in francia) si lamentavano del fatto che riceveva solo canali digitali standard...ma con questo aggiornamento lo stesso sviluppatore ha detto che avrebbero voluto implementare la possibilità di ricevere segnali in alta definizione, ma data la poca diffusione nei paesi europei, non l'hanno potuto fare...
    chi fa un po di chiarezza?? se prende già adesso i canali hd mi fiondo a comprarlo:D
  14. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sei un po confuso, ma anche sony non è da meno :D
    la PS3 è già compatibile con il codec h264, come immagino avrà già letto se non provato
    era il software della playtv che non lo sapeva usare, con questa patch hanno aggiunto questa funzionalità, non so quanto volontariamente o quanto per errore
  15. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già non si capisce niente:rotfl: quindi la playtv riceve e permette la registrazione di canali HD?? se è così sostituisce in tutto un decoder HDTV (MPEG 4 - H264) che in questi mesi stanno integrando nei nuovi TV LCD?? RaiHD si vede e si registra??
  16. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non ho la playtv, ma mi è sembrato di capire che per ora è possibile visionare i canali HD mentre non è possibile la registrazione in HD (solo 704x576)
  17. Lakko

Lakko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    ciao, ieri ho preso la play tv e qnd l'ho collegata è comparso il messaggio che era disponibile un nuovo aggiornamento del firmware, ovvero l'1.10..io l'ho scaricato ma se non ho capito male (leggendo su forum vari) in giro c'è già l'1.20 o superiore, ma se vado in cerca aggiornamento m dice che io ho già installato l'ultima versione del firmware disponibile ovvero l'1.10...
    qualcuno m può spiegare perchè non trova il nuovo aggiornamento o come aggirare il problema???
  18. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l' ultimo aggiornamento è l' 1.10;)
  19. Lakko

Lakko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    capito :D...cmq copio la news del 20/01/09 che ho trovato su google, visto che non so se posso linkare la pag:

chissà allora a cosa s riferiva...:???:
  20. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    alla 1.02 non 1.2