1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ogni tanto mi viene qualke idea intelligente...
    Nei prossimi fifa, o anke in pes perchè no, metterei a fine partita l'obbligo di rilasciare un feedback sul tuo avversario, negativo se ha staccato, se lagga, se sfrutta bug ecc ecc e positivo se è un giocatore leale e corretto con una buona connessione.
    Ovviamente andrebbe usato in maniera corretta.... però penso sia una buona idea, ovviamente ci sono quelli ke ti lasciano il feed negativo per ripicca ma cmq penso ke alla lunga i lameroni vengano fuori ;) stile ebay insomma!
  3. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Comprato in tutto 2 pacchetti argento e uno oro.
    La mia squadra è:
    Nikopolodis
    Rio Ferdinand
    K.toure
    Ivan Cordoba
    G.Neville
    Ze Roberto
    Angulo
    Cristiano Ronaldo
    Deco
    Babel
    Konè

In panchina da segnalare ho Samuel,Hagger,Kompany,Behrami, Frings e Petrov; in pratica non ho vera e propria punta degna di nota:asd:.
  4. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi quoto da solo una frase

per evidenziare una cosa che abbiamo detto tutti: offline sto gioco è sensazionale ed attualmente il migliore gioco di calcio.

Ormai il thread ha preso la piega di raccontare le nostre disavventure in un online rovinato dalla comunità (purtoppo il calcio attira tanti bimbiminkia anche allo stadio, figuriamoci in un gioco), ma le nostre lamentele vanno fondamentalmente TUTTE alla struttura online anche se sembra che siamo perennemente incavolati :D

Questo perché offlline Fifa 09 ti acchiappa di brutto...
    Perché come già detto l'IA crea azioni degne di nota...
    Perché molto probabilmente alla EA è tornato facile sviluppare il gioco su questa base, dato che purtroppo è dura in beta test prevedere come sarà l'online, l'als poteva essere un esperimento di come cambiare le cose in corsa, evidentemente non è stata una buona idea.

Il discorso di Fifa 98 è meno drastico di quel che sembra e sono sicuro kr1 che sei d'accordo con me.
    In fifa 98 il problema erano i giocatori che andavano dritti... in Fifa 09 il problema sono solo alcuni giocatori che vanno dritti esclusivamente nell'online. E' un problema sensibilmente diverso, molto più complesso, segno che comunque Fifa di passi avanti ne ha fatti tantissimi.

Cosa dovrebbe avere Fifa 2010 per essere migliore? Lo dissi mentre aspettavamo lo 09 ma mi presero per pazzo: la STANCHEZZA.
    Basterebbe impostare il gioco in maniera tale che puoi correre quanto vuoi, ma se vivi con il tasto di scatto perennemente premuto, a metà partita il tuo giocatorino preferito muore d'infarto.
    E' l'unico pregio che hanno messo a pes quest'anno, ed è l'unica cosa che in quel gioco funziona... costerà tanto alla EA adattarsi?

Il quadretto è semplice:
    La barra energia si esaurisce se si scatta troppo (non come ora che rimane a metà dopo che hai corso in scatto 150 km).
    Se parti dalla difesa in scatto, puoi anche arrivare sotto porta, ma il fiato per il tiro non ce l'hai...
    E soprattutto quando l'energia è ormai a 0, il giocatore semplicemente non scatta e si muove a metà velocità.
    Ciò implicherebbe una gestione della squadra più responsabile, con triangolazioni e scambi per distribuire il gioco, costringerebbe i bimbiminkia ad usare il cervello perché correre dritto funzionerebbe solo fino ad un certo punto e infine aiuterebbe anche a rendere valido il contesto delle sostituzioni tattiche, che è sempre stato inutile nelle sfide online.
    Basta veramente poco...
  5. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Questo parametrò in pes5 era già implementato,mi ricordo benissimo recoba che dopo 2 scatti dovevi levarlo per condizione fisica ridicola ahah
  6. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ah pensa un pò...
    Io l'ho intravisto nel pes di quest'anno perché i giocatori stanchi sembrano sul punto di morire... :D
  7. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate volevo chiedere a un'anima buona di spiegarmi come funziona l'ultimate team ma si deve pagare soldi veri per comprare ogni pacchetto???e poi le altre cose non ho capito tanto bene
  8. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    esatto predy... il problema è ke le cose ke dici tu.. io bestia e pochi altri sono prese come eresie alle quali rispondere "allora vendi il gioco...allora torna al tuo caro pes"
    Putroppo l'utenza media di fifa è veramente molto mediocre e calcisticamente ignorante, non frega a nessuno di avere goal difficili da fare e realistici... anzi sembra ke si preferiscano i goal assurdi e fisicamente inspiegabili.
    La stanchezza sarebbe uno dei parametri primari ke porterebbe questo gioco su binari di realismo, è allucinante ke al 90 esimo gente come etoo abbia ancora il fiato di bruciare 3 difensori solamente girandosi e correre poi in porta ai 90 km/h tirando poi siluri perfetti all'angolino.
    Voci fuori dal coro purtroppo
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
  10. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    pes ha messo già da anni un'ottima gestione della stanchezza, come dici tu , ricordo ankio benissimo che giocavo con stankovic dietro le punte, adriano e vieri, e recoba lo facevo entrare sul finale per raddrizzare il risultato perchè aveva giusto 30 minuti ad alto livello, e i giocatori tecnci in pes valgono alla pari con tutti, i miei amici quando facevano un fallo entro 30 metri dalla porta e avevo recoba in campo, si disperavano perchè sapevano che ero in grado di metterla all'incrocio 99 volte su 100 con recoba.

magari ora vi dico una cosa che vi sembrerà superficiale, e un semplice lusso non indispensabile, ma essendo nel 2009 mica tanto.......
    stavo pensando, che nei giochi attuali di calcio , e sopra la sufficienza mi viene in mente solo fifa 09, il capitano, il leader di una squadra, non ha peso, e non ha abilità speciali, ecco io credo che invece nella realtà sia molto diverso, certe squadre hanno la forza proprio nel loro capitano, faccio 2 esempi, il liverpool con gerrard, l'inter con j.zanetti, ecc.....
    sarebbe bello in qualche modo implementare qualcosa di simile in un gioco, non so tipo dare carica alla squadra, incitare i compagni, dando quindi peso alla scelta del capitano, magari aiutandosi con valori tipo temperamento e carisma......per me non è una cosa da poco.
  11. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ben detto. eviterebbero così di dover dare 10 punti in più di velocità a del piero per evitare che sul campo risulti completamente inutile.....................................................
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  12. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Immaginatevi se ora come ora dopo 70 minuti di corsa a perdifiato C Ronaldo fosse da sostituire,tutti i bambinetti che ci giocano si troverebbero davanti al dramma più grande della vita:il grande Manchester senza IL truzzo dei truzzi :rotfl:
    Comunque apparte gli scherzi nei videogiochi di calcio in generale le sostituzioni vengono poco sfruttate,cosa che rende a volte molto arcade il tutto
  13. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    appunto... stessa logica per cui quella MERDA dell'als se un giocatore si infortuna non lo rende inutilizzabile... capitasse ke si spacca ronaldo la gente è capace di vendere il gioco... non sto scherzando
  14. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    E speriamo che accada,comunque sto preferendo giocare col Liverpool senza als,ormai uso solamente Liverpool e Juventus(Iaquinta con l'als era imprendibile).
  15. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    se si fanno male torres powell, ronaldo bolt, e eto'o mennea, rimaniamo in 5 a giocare.
  16. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
  17. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16