1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

30fps a 720p per Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 9 Aprile 2009.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
  2. rebyc999

rebyc999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma avete idea cosa comporta programmare un gioco in 1080p nativo? un final fantasy in 1080p nativo non ci starebbe neanche su un bluray.
    i giochi in 1080p nativi forse li vedremo nella prossima generazione di console ma credo che in questa sia impossibile. vedete un certo gt5 che dovrebbe essere in 1080p nativo ma quando esce? ci vuole un sacco di tempo a programmarlo e a renderlo fluido a schermo.
    adesso la maggior parte dei giochi è 720p che poi li vedi in full hd è per merito di uno scaler presente nella console che fa veramente pena.
    volete giocare in full hd? spendete 2000€ e prendetevi uno scale esterno vedi DVDO.
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E dal trailer direi anche 30fps ballerini.
    Cmq visivamente da mascella a terra.
  4. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo intuito fosse ironico,purtroppo di sparate ultimamente se ne sentono fin troppe,un pò le S.H. stesse,un pò M$ e Sony,un pò il saccente di turno a capo di qualche S.H. appunto che pensa di saperne una più del diavolo,salvo poi ritrattare...è lecito quindi non credere più a mezza parola di quello che dicono...il mio commento non era diretto a te ma stavo facendo un pensiero comune sui post che spesso leggo,lasciati da utenti che aprono bocca per sentito dire o per partito preso senza per questo sapere come stanno effettivamente le cose.....non di rado si legge roba del tipo "schifezza o scaffale" ancor prima di avere in mano qualcosa di concreto per poter giudicare...fatto questo lungo OT...sono il primo ad augurarmi che Final Fantasy XIII non deluda le aspettative che in molti si stanno facendo e che questi 30fps siano stabili (demo o gioco finale che sia) per non dover sentire l'ennesima scusa o attendere l'ennesimo aggiornamento che corregga gli errori..
  5. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ma è già uscito un trailer di FFXIII in-game?
    Qualcuno me lo potrebbe linkare?
  6. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    va beh non resta che attendere la demo perchè qua c è poco che mi convince
  7. *superlollo*

*superlollo* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ok questa segnatela per favore. Quando fra 1 annetto uscirà FFXIII vedremo se gira a 1080p e 60fps come dice il tuo amato e credibile Yoshicomediavolosichiama.

Ah beh poi questa del "gioco che sfrutterà al 100% l'hardware bla bla bla" l'ho già sentita giusto una ventina di volte, più o meno ogni mese da quand'é uscita la ps3. E guarda caso, anche se tutti avevano più "credibilità" di me, sono sempre risultate solo parole al vento per vendere di più.
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  8. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

A meno che tu non sia uno sviluppatore Square Enix non penso tu sappia cosa comporta sviluppare un Final Fantasy XIII in 1080p nativo, a differenza di chi lo fà per lavoro ed ha coscienza di ciò che dice...

Sul BlueRay nè puoi mettere 2 da 50 o aspettare i BlueRay in sviluppo da 400 Gb dimmi tu se basterebbero...

Yoshinori Kitase: http://en.wikipedia.org/wiki/Yoshinori_Kitase
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  9. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Vabbè magari lui intendeva per il fatto che nei final fantasy ci sono ore e ore di filmati in CG, e questi alla risoluzione di 1080P peserebbero parecchio. Non ci scordiamo che il gioco dovrà essere convertito anche per 360, che con tali filmati a tale risoluzione avrebbe necessità di molti supporti, e penso che square mentre ora sta programmando per PS3 già pensi a mettersi in condizioni favorevoli per la futura versione 360.
  10. *superlollo*

*superlollo* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda sinceramente sia io che gli altri utenti ps3 abbiamo ASPETTATO E ASPETTATO fin troppo.

Non credo che un gioco come FFXIII in 1080p nativi starebbe su un solo BD. Guarda un giochino 2d semplicissimo come street fighter 2 HD remix quanto occupa! Pensa un gioco 3d da 40 ore pieno zeppo di filmati come un FF quanto potrebbe occupare a quella risoluzione!

Già i giochi ps3 costano più di quelli per la 360 (che sono identici) ci manca solo che si mettano a fare giochi su 2 BD almeno ce li fanno pagare 85 euro
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    staremo a vedere quale sarà il risultato
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sarebbe alla risoluzione più alta disponibile sul mercato, visto che spesso sono sotto i 720p.
    Quei 4 giochi sfigati a 1080p nativi non li cito nemmeno.

Per quanto riguarda "le scritte", credo sia più un favore dovuto alla versione 360, visto che avere Ps3 senza tvHD è un enorme spreco di BluRay
  13. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Quoto, Straquoto e sono d'accordo su tutto con tutti e due io penso solo che la demo è molto ma molto dimostrativa per me e solo un azione puramente di marketing perche inserendola nel Bundle l'avranno dovuta consegnare almeno 5-6 mesi fà e l'uscita non avverrà prima del 2010 (x me) ciò vuol dire che hanno consegnato un lavoro ancora molto acerbo...

Non sono fiducioso che il gioco supportera i 1080 nativi ed i 60 frame, ma sarà cmq quanto di migliore mai visto in assoluto su console sia x Xbox che x Ps3, e lo rimarrà per molto...

:xcincin:X Superlollo i giochi Comprali da Shopto.net Nuovi ed alla Metà.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  14. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Programmare un gioco in full hd nn credo che sia particolarmente difficile per i programmatori... nn scordare che su pc i giochi vanno ben oltre quella risoluzione!
    Concordo che, probabilmente, un FF in 1080p forse nn entrerà su un unico blu-ray...

Il problema dei giochi full hd su console nn è dovuto alla programmazione, ma al fatto che le console sono troppo lente per poter reggere quelle risolzioni. La tanto ostentata "alta definizione" si ferma a 720p e basta! E' il difetto delle console! Chi ha comprato un full HD solo per giocare a Xbox e PS3 ha fatto una cavolata! Al massimo si può sfruttare solo con la PS3, visto ke ha il lettore blu-ray x i film! (ovvio che questo televisore potrà cmq essere usato per la prossima generazione... anche se quando sarà costeranno molto di meno...).
    Chi vuole giocare in Full-HD, usi un pc (peraltro senza spendere chissàcchè) e giochi in santa pace! Infatti, è quello che faccio io!!!! :D
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  15. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo gioco è il semplicemente il TOp per quanto riguarda i giochi di ruolo...sarà mio al day one non mi interessano i frame o se gira a 720p....final fantasy è sempre final fantasy
  16. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq...sei per caso un patito della serie?:D

Sul fatto che Final Fantay sia sempre Final Fantasy avrei qualche dubbio....se un gioco è deludente non importa quale nome si porti sulle spalle...rimane un gioco deludente...un esempio
    FFX-2...comprato,giocato e finito ma ben lontano dall'essere definito un Final Fantasy puro.
  17. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono un fan della serie....c'è li ho tutti...e li ho finiti tutti! al contrario di molta gente che parla senza averli nemmeno giocati...l'unico che mi ha deluso è stato l'X2 ma dopo l'X fare un altro capolavore di quel genere non era facile.
  18. Danymo88

Danymo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranquillo che tutti quelli delusi dal XII (penoso) l'hanno giocato me compreso :asd:
  19. Trick

Trick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che bello si possono mettere in pausa io mi ricordo che per non perdermi i filmati mi dovevo trattenere dall'andare in bagno ihihihi
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ha detto X-2 non XII...