1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

30fps a 720p per Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 9 Aprile 2009.

1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Ancora notizie per Final Fantasy XIII, attesissimo cavallo di battaglia di Square Enix atteso per in Giappone per la fine dell’anno ed in uscita solo l’anno prossimo per il mercato Europeo.
    Motomu Toriyama, Game Director del gioco, ha rivelato che il gioco viaggerà a 30fps in una risoluzione nativa di 720p.
    Toriyama ci ha anche tenuto a rassicurare tutti i possessori di televisori SD sulla resa dei testi a schermo del gioco che, grazie ad un lavoro certosino del team di sviluppo, saranno nitidi e chiaramente leggibili (alleluja, qualcuno che ci ha pensato!) e che le cut scenes potranno essere messe in pausa o “skippate”.

Il gioco è ormai prossimo ad essere terminato, così come è stato dichiarato qualche tempo fa:

"We've almost finished all the parts of the game, from now on, it's a matter of putting them together."

Per ora restano solo due cose: i vostri commenti e l’attesa.
  2. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non vedo l'ora che esca!
  3. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi non sfrutterà il 100% della ps3??
  4. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarebbe stato bello se fosse stato a 1080p... vabbè, dalle console di oggi nn si può pretendere molto...
    Nn vedo l'ora di vedere all'opera questo mastodontico lavoro della Square! :D
  5. Sasuke_Uchiha

Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    condivido pienamente il fatto che toryiama abbia voluto dare a tutti l'opportunità di avere una buona visione del gioco,ma in questo modo non vi sembra che siano penalizzati coloro che hanno televisore full hd e comunque ad alta definizione?(che tra parentesi,speravano in un gioco dalla grafica mai vista a quanto pare in 720p?)
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Voglio proprio vedere, dopo le polemiche su KZ2, cosa diranno per un gioco a 30 FPS che non ha manco il Full HD :asd:
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    I giochi in fullHD(1080p) si contano sulle dita di una mano per ora.
  8. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io di risoluzioni non me ne intendo molto... ma posso già capire che in questa gen di console non ci saranno molti titoli a 1080p nativi... se i titoloni non raggiungono queste risoluzioni, figuriamoci tutti gli altri giochi :(
  9. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Yoshinori Kitase ha affermato (via Kotaku) che il nuovo RPG Square Enix sfrutterà probabilmente tutta la potenza messa a disposizione da PlayStation 3.

"La versione demo non utilizza che il 50% della sua potenza, naturalmente, penso che la versione definitiva ne utilizzerà circa il 100 percento".

Se il 50% della demo utilizza 30fps a 720p il 100% significa che il gioco completo e finito utilizza 60fps 1080p nativi. 1+1=2
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  10. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se quei 30 frame sono ballerini square la faccio ballare io a calci in c**o:lalala:
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Pochi giochi fino ad ora supportano pienamente i 1080p.

Meglio 720 gestiti ottimamente, che 1080 con cali di frame e bug grafici.

Ma anche questo è da dimostrare.
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ok, ma secondo me un requisito fondamentale è:

• o il FullHD
    • o i 60 fps

Qui né l'uno, né l'altro! E non ditemi che le console next gen non ce la fanno ...
  13. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quel che ne sappaimo noi possono aver incontrato problemi a far girare il gioco a 60 pfs o in fullHD...oppure sono semplicemente "pigri" e non hanno voluto sbattersi più di tanto...fin quando non sapremo la verità (credo mai)commenti del tipo "calci nel c**** (probabilmente ironico) o altri più "offensivi" nei confronti della S.H. sono trovo inutili.
    Ovviamente ci si aspetta sempre molto dalla square-enix che non è di certo una s.h. di quart'ordine...ma non si può avere tutto dalla vita.
  14. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Dengeki: Quanta potenza di PS3 si pensa che il gioco utilizzi in totale?

Kitase: vorrei dire al 50% per la versione demo. Per il prodotto finale (appena prima del suo rilascio), penso che si avvarrà di circa il 100% della sua potenza. Questo è ciò che accadde con i Final Fantasy VII e Final Fantasy X, quando utilizzarono rispettivamente tutta la potenza di PSOne e PS2.

Bisognerebbe editare il titolo della News i 30fps a 720p sono per la demo contenuta nel BlueRay di Avent Children Complete che uscira il 16 in Bundle con Ps3 solo in Jap e non per il prodotto finito e completo.
  15. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Bello schifo...che cazzo l'hanno inventata a fare l'alta risoluzione se poi i programmatori non sono in grado di implementarla in modo decente? mi fanno sentire cretino ad aver comprato lcd full HD...

*edit* Se il discorso si estende solamente alla demo ci sta anche...però bisognerebbe specificarlo nella news sennò fate venire gli infarti ai lettori
  16. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Certo che era ironico il mio commento, intendevo dire solo che la risoluzione 720p e il frame rate a 30, che potremmo definire il minimo per un gioco per ps3 e 360, vanno bene finche sono fatti bene. Si sono visti tanti giochi fino ad ora che dovevano essere 30 fps e invece o erano pieni di tearing o avevano cali mostruosi. E' solo che un giocatore dopo le sparate che sente dalle Sh si aspetta come minimo che le cose siano fatte bene.
  17. *superlollo*

*superlollo* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siete proprio dei gran sognatori ragazzi (o illusi?)

Se la demo sarà a 720p x 30fps il gioco completo sarà la stessa cosa, ma sinceramente non vedo nessunissimo problema!

60fps in un RPG a turni non servono ASSOLUTAMENTE A NULLA e la differenza fra 720p (che tanto saranno probabilmente upscalati a 1080i come tutti i giochi) e 1080p a meno che non giochiate a mezzo metro dal vostro 40" sono appena appena visibili, soprattutto in un videogioco (discorso diverso per i film).

Quindi accontentatevi e smettiamola con queste ******** dello sfruttare o meno l'hardware al 100% (ci manca solo che arrivi il solito fanboy a dire "se fosse stato esclusiva ps3 girerebbe a 1080p, YEAH!")
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Non posso che quotarti. I 60FPS in questo caso sono totalmente inutili.

Non capisco i 720p comunque, potevano metterci il FullHD dentro...a meno che il gioco non sia troppo grande e quindi hanno dovuto comprimere le texture.
  19. Diablo512

Diablo512 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma cristo!!!

se volete giocare in UXGA (1600×1200) WQXGA (2560×1600) vi comprate un pc

evidentemente ste console non ce la fanno
    oppure i programmatori preferiscono inserire dettagli e grafica piuttosto che alzare la risoluzione mantenendo lo stesso frame rate a 30fps
  20. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Vallo a dire a Yoshinori Kitase che non mi sembra che sia nè un sognatore/illuso nè un FanBoy...

Mi sembra possa contare su un "pochino" più di credibilità della tua, ma giusto un "pochino"...

Kitase: "Non ci sono assolutamente problemi con lo spazio perchè il Blu Ray ha uno spazio d'archiviazione immenso e anche perchè la console Sony è dotata anche di un disco rigido."

http://ps3.console-tribe.com/news/5...izzera-al-100-la-potenza-di-playstation3.html
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009