1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

matrimonio a 18 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Aprile 2009.

1. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    quoto tutto. Sopratutto sul bere a scrocco :D
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ODDIO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cmq perchè sposarvi????
    Provate a convivere un paio d'anni sei ancora troppo giovane e lei è una bambina a quell'età si cambia giudizio da una mattina all'altra...

ninofoggy ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

specie credo che ognuno debba staccarsi dalla famiglia per un po prima di dire voglio vivere con qualcuno....

Grattachecca.. la tua donna ha mai vissuto fuori casa??? tipo all'università per dire....

ninofoggy ha aggiunto 7 Minuti e 2 Secondi più tardi...

e allora io ti sconsiglio anche il matrimonio....

Cioè se il problema sono i suoi.... anche se te la sposi ce li avrai comunque tra i piedi....
    che cambia... non è che se te la sposi i genitori al sconoscono come figlia..-...

Comunque parlando seriamente....
    Io non utilizzo la Parola Amore... la lascio Ai poeti e a gli scemi.... (decidete voi a quale categoria a paprtenere :rotfl:)
    Ammettima che tu abbia 24 anni abbia goduto la vita fino in fondo e adesso dopo aver toccato il fondo per risalire ti ritieni soddisfatto delle tue esperienze e adesso ti proietti verso una vita più serena in cui il coronamento di tutto è sposare la donne che ami (e che conosci da?? quanti anni??)
    Passando a lei
    Io non conosco la tua tipa... perciò provo a fare un discorso a grandi line...
    La tua Ragazza ha 18 anni e sta finendo il liceo, come da te scritto si prospetta di andare all'università, e ha dei genitori (che poi sarebbero i tuoi suoceri) caga cazzo! (diciamo le cose come stanno usando i vocaboli apòpropriati..)
    Ora
    La tua donna potrebbe vedere il matrimonio con te (come tu stesso hai fatto notare) una manovra di ripiegamento per sfuggire al giogo dei suoi genitori... e la cosa non è neppure tanto distante come ipotesi... ricordiamoci che l'intanto primario dell'essere umano è la realizzazione del benessere personale, in questo momento il matrimonio potrebbe essere solo un escamotage per fuggire dall'oppressione della sua famiglia...
    Insomma sarebbe alquanto irreale che una donna nel 2009 debba ricorrere ad un sotterfugio simile per un po di indipendenza... ma se la sua vita è asfissiante, ad esempio i suoi non al lascerebbero andare a studiare fuori... tanto vale rischiare la carta matrimonio...

Altro problema... se lei dice di voler continuare l'università, sei così sicuro che la sua personalità, il suo essere non cambi di nulla nell'ambiente universitario!
    Per me e tutti i miei amici l'università è stato il punto di svolta della nostra vita...
    E' probabile che Anche per la tua donna lo sia....
    non sarebbe una cavolata abnorme sposarsi prima...

Io non so dove abiti... ma metti che il tuo è un piccolo centro... e lei è costretta ad andare "fuori" all'università... non pensi che il salto in un mondo nuovo possa cambiarla???
    E non ti sfiora l'idea che possa trovare qualcos'altro in questo nuovo ambiente e mollarti????

Pensatela fratè!!!!!!
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  3. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    tutto giusto...tutto fila...conosco la mia ragazza da due anni e anche se è poco sto troppo bene con lei..
    che dirti...la convivenza non è possibile per due motivi..
    1.i genitori non l'accettano
    2.io non l'accetto..
    è più forte di me...io non capisco a cosa serva la convivenza..solo a rendere inutile il matrimonio che è la cosa più bella per chi si ama..cmq entro domenica mattina io e la mia ragazza andremo a parlare con il nostro parroco..e decideremo in questi giorni...nel caso si decida di si...siete tutti invitati!;)
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se ti fai queste domande non sai nemmeno con chi ti stai sposando quindi sì, direi che è il caso di aspettare.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io convivo, la mia ragazza ha 20 anni, io 30, ma di sposarmi non ci penso nemmeno lontanamente, alla fine convivere o sposarsi è simile
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Cmq attenti alle ragazze di 18 anni, fanno presto a cambiare idea... Lo dico per esperienza personale: sarà che prendono la macchina, che iniziano a sentirsi indipendenti, rimane per molte un punto di svolta.
    Per quanto riguarda voi 2, dici di averla conoscuta 2 anni fa, quindi lei ne aveva 16. 16 anni + genitori un pò chiusi ed è ovvio che la sua libertà in questo tempo sei stato te. Sei più grande, avrai la macchina, è normale che ora vede solo te. Non dico che lei non provi davvero questi sentimenti, attento però perchè nel giro di poco potrebbe vedere le cose in maniera molto diversa. Che ti costa aspettare? Non dico per te ma per lei. La cosa peggiore che potrebbe succedervi è sposarvi perchè lei vede nel matrimonio una via di libertà, potrebbe ritrovarsi un domani a rinfacciartelo se quello che vede come libertà si trasforma in un impedimento di vivere la sua vita e le sue esperienze.
  7. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    la convivenza serve a non mandare a puttane un futuro matrimonio
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La convivenza è una scelta di vita, una scelta che fai per conoscere veramente l'altro, e se la prendi sul serio è più difficile del matrimonio, poichè hai la possibilità di andartene in qualsiasi momento, ma questo ti deve impegnare di più non di meno....;)
  9. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Ma perchè dovete rovinarvi così??? fatene a meno, a queste età (ma anche dopo) i rapporti brevi e occasionali ma frequenti sono molto meglio, altro che matrimonio...

paki46 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Nel caso ti organizzo subito un addio al celibato coi fiocchi, della migliore qualità... e al matrimonio BIRRA A FIUMI PER TUTTI
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Scusate ma come fanno le vostre ragazze a stare con uno di 6-7 anni più grande?!
  11. PSP_made_in_italy

PSP_made_in_italy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma aspetta ancora un po perche magari te ne penti dopo
    cmq fai quello che ti senti nn ascoltare i tuoi genitori ascolta quello che ti dice la tua test a e cuore e vedrai che riuscirai a trovare la risposta a questa situazione
    quindi nn preoccuparti perche tanto sicuro quello che farai sara giusto quindi fai la tua scelta
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma che domanda è?!?!?

Cioè cosa intendi?
  13. PSP_made_in_italy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    CiscoPunk se dici cosi e nn ti vuoi sposare e convivere solo vuol dire che nn la ami a tal punto da sposartela pero se la ami te la sposi
    capisci quando vuoi sposartela vuol dire che la ami a tal punto da essere propio legati (il matrimonio)
    quindi alle volte bisogna vedere alle volte bisogna agire

PSP_made_in_italy ha aggiunto 3 Minuti e 41 Secondi più tardi...

come fanno le ragazze a stare con uno di 6-7 anni piu grande
    te lo dico io come con l'amore
    l'amore nn ha eta certo mi sembrerebbe strano se uno di 20 si sposa con una di 90 dopo vuol dire che ce qualkosa sotto xD
    ma l'amore è possibile vuol dire che la ragazza sia innamorata del tipo piu grande o senno capita il contrario che ci sono persone maschio di 23 anni che sono sposate con donne piu grandi di 6-9anni che cosa c'e di male scusa?
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma chi te le mette in testa queste cose?!?!? Capisco che a 13 anni si ha una visione un pò particolare delle cose, ma il convivere è una scelta di vita che non c'entra niente con l'amore...
  15. PSP_made_in_italy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si che centra perche convivere ed sposarsi mi sembra che ci sia qualkosa di mezzo scusa
    sposarsi x me è quando uno ama propio a tal punto al 100% quindi uno si sente pronto per il prossimo passo ce che mi dici se magari convivi solo e magari fai un figlio doPo?
    SE COSTRETTO A SPOSARTI
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quindi visto che a luglio mi nasce un figlio, e che convivo da tre anni adesso dovrò sposarmi....

Ommammamiaaaaa..... cavolo grazie che mi hai aperto gli occhi.....:roll:
  17. PSP_made_in_italy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e vero che forse nn posso dare un consiglio come il vostro perche voi avete sicuro molta piu esperienza di me anzi ne avete io neanche ne ho pero io è vero che penso al divertimento e videogiochi pero la penso cosi su questo punto di vista

PSP_made_in_italy ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

CMQ sposarsi per me significa fare un passo maggiore del convivere e basta tutto qua ed se lo fai vuol dire che la ami sempre di piu ecco tutto qua
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non credere a queste cose...Quando sarai più grande capirai che non è il celebreare un rito che ti farà amare di più una persona....
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sei anni di differenza sono tanti... Pensa: a 18 anni ti fidanzeresti con una di 12? Credo proprio di no
  20. PSP_made_in_italy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0