1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Postepay e PSN Store: Discutete qui il vostro problema

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da cab, 18 Aprile 2008.

  1. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ok grazie. Volevo dirvi anche, che prima, ho seguito un consiglio di un amico.
    Il consiglio è stato di iscrivermi su paypal. Mi sono iscritto. Ho caricato la carta e mi è arrivata una email che diceva di avermi tolto 1,50 . Azz. Poi mi ha detto che dovevo cercare un codice sulla carta e metterlo sul conto. Ma DOVE ? Allora mi sono preoccupato e l'ho subito rimossa. Spero che non mi tolgano più niente.
    Vado a vedere sul sito poste italiane quanto mi è rimasto nella postepay. E indovinate ?
    Mi sono rimasti 0,75 centesimi. Porca miseria questa postepay è davvero la mia spada di Damocle. 5 euro per lo store usa e altri 5 euro circa per paypal.
    Cmq adesso faccio la cosa migliore. Non tocco più niente fino a domani e aspetto che si sblocchi da solo.
    Ciao.
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Questa è la mia situazione

    La prima volta che ho inserito gli estremi di fatturazione li ha presi, ma poi non mi ha fatto aggiungere fondi

    Sulla carta postepay ho 10€ e siccome stavo aggiungendo fondi per 2 espansioni di buzz direttamente dallo store (non da gestione account) tra gli importi selezionabili c'era anche 9,98€ (quindi in questa maniera non ci sarebbe il problema di ricaricare per multipli di 5€;)

    Da quanto ho letto il prpblema potrebbe essere dovuto al fatto che sulla postepay mi rimarrebbero solo 2 cent? dovrei avere 11€, ricaricare 9,98 e rimanere con 1,02€?

    Comunque volevo dire una cosa sui dati che si inseriscono negli estremi di fatturazione

    quando ho fatto la registrazione dell'account PSN non ho inserito la via (non mi andava) ho messo semplicemente Italia (come nel campo "nazione"), e quando ho provato a inserire gli estremi della carta, al momento di inserire il mio indirizzo, di default apparivano i dati corispondenti al mio profilo, anche se non c'era indirizzo.

    E li ha presi

    Ho solo cliccato su continua senza toccare niente. Secondo me l'importante è solo che i dati immessi nella registrazione della carta siano gli stessi presenti nel profilo, e non credo dipenda dal mettere via o numero civico, o nome e cognome della via o solo il cognome, perchè per una identificazione particolaregiata di questo tipo, ci sarebbero dovuti esere altrettanti campi da riempire, non credo proprio che il PSN si mete a "leggere" se io ho scritto Via, via, V. ecc... o C. Rossi o Carlo Rossi ecc...
  3. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma io ho aggiunto i soldi con la mia carta prepagata (VISA) la prima volta ed è andato tutto bene, mentre ora non riesco più a aggiungere i soldi nonostante abbia sulla carta 100 euro!!!

    mi dice sempre impossibile aggiungere soldi al portafoglio!
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Soliytamente è un errore che si risolve col tempo.
  5. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    proverò ad aspettare allora... grazie, farò sapere se funziona poi...
  6. mikdigilead

    mikdigilead Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    COURMAYEUR
    mi è sssa la stess cosa, ma ho peggiorato la situazione provando a cambiare gli estremi di fatturazione e adesso qnd provo a caricare il portafolio mi dice di controllare i dati dell'account e chiamare il centro assistenza :( AIUTOOOO:cry:
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    E' strano come problema, a me non lo ha mai fatto.

    Io ho appena scaricato le auto di Burnout e non mi ha dato nessun problema (ho aggiunto i fondi per l'acquisto).
  8. mikdigilead

    mikdigilead Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    COURMAYEUR
    possibile ke io sia l'unico a cui è capitata sta CATASTROFE???
  9. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ragazzi tutto apposto. Ho risolto con una bella ricarica di 6 euro.
    Per tutti quelli che hanno il problema che dice di contattare l'assistenza : NON LO FATE. Praticamente se non avete almeno 5 euro, nella carta, il pstore non riconosce la carta e vi da quel messaggio. Avete a disposizione 4 tentativi, dopodichè vi dirà di contattare l'assistenza. Per risolvere dovete provare ogni giorno. Se volete sapere quanti soldi avete nella postepay, andate sul sito posteitaliane, iscrivetevi e da li potete vedere il vostro conto. Spero di esservi stato utile. Io ho risolto così. Ciao.
  10. fedehorn

    fedehorn Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nn ho capito una cosa:
    se vado ad aggiungere soldi sul conto del psn mi è possibile solo con carta di credito, come devo fare se ho postpay?
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Mettendo carta di credito, la PostPay viene considerata come tale.
  12. mikdigilead

    mikdigilead Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    COURMAYEUR
    tutto risolto, basta effettivamente aspettare 2-3 giorni e il problema si risolve da solo :D

    ...grazie a tutti cmq:cool:
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  13. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Io ho un problema con lo store, ho provato ad acquistare il pack dei costumi di SF4, gli ho dato i dati della postepay e fin qui tutto a posto, quando ho dato la conferma definitiva dell'acquisto mi ha dato un errore (800.......) e adesso non riesco a entrare neanche più nello store mi da sempre lo stesso problema però adesso addirittura senza aprirmi lo store.
    Qualcuno sa cosa posso fare?
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Mi pare che in queste ore il PSN sia stato messo in manutenzione.

    Riprova più tardi e facci sapere ;)
  15. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Ci ho riprovato 10 minuti fa ma sempre lo stesso errore (800.....), a questo punto mi viene da pensare se è la postepay che ha dei problemi, il pack costa 12,99 io sulla postepay ho 13,03 quindi mi è venuto il dubbio, non è che essendo la postepay anche in questo caso vuole 1 euro di comissioni?
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Si, è quello il problema, devi avere almeno 1€ di resto.
  17. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ragazzi io dal psn usa ci ho sempre comprato e tutto ok. ora voglio comprare una cosa dal psn eu con la stessa postepay e mi da l'errore : Le informazioni della carta di credito non sono valide.
    Verificare attentamente i dati inseriti.
    HEeeeeeelp!!!
  18. pasquale.porcelli78

    pasquale.porcelli78 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    Purtroppo per me da ormai più di un mese non riesco più a caricare soldi sul psn tramite carta di credito ricaricabile, mi dà sempre il messaggio "Non è stato possibile aggiungere fondi". Premetto che avevo già utilizzato la stessa carta per acquisti sul psn tra l'altro andati tutti a buon fine. Ho aspettato più volte le fatidiche 48 ore sennza fare tentativi di ricarica, per l'eventuale sblocco della carta, e ovviamente ho chiamato più volte l'assistenza sony la quale mi ha detto che non hanno strumenti per la risoluzione del problema perchè è dovuta ad un sovraffollamento delle linee??????(che a quanto pare vale solo per me). La mia carta è una soldi in tasca ricaricabile che opera sul circuito visa electron. Ho addirittura provato anche ad utilizzare la mia carta di credito non ricaricabile, ma il problema persiste.
    Qualcuno di voi sa cosa bisogna fare in queste situazioni???? Confido in voi, grazie mille
  19. Merluz

    Merluz Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    anche io ho una Visa Electron emessa dalla Intesa Sanpaolo, con caricati su 150 euro, funziona normalmente con paypal e altri siti online, ma non riesco più a caricare fondi sul portafoglio PSN, l'ultimo acquisto l'ho fatto a MARZO!!!!

    semplicemente mi dice "impossibile aggiungere fondi", cosa vuol dire? perchè? la carta è sempre valida! funziona!
  20. Merluz

    Merluz Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    ho risolto togliendo tutti dati di fatturazione, e lasciando così per 3 giorni, poi sono andato a reinsirirli di nuovo ed ha funzionato.

    provate anche voi