1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

matrimonio a 18 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Aprile 2009.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Da questo a dire che la convivenza è un matrimonio senza impegno ce ne passa... sto per diventare padre, secondo te la mi convivenza è senza impegno!?!??!

In ogni caso riflettici bene, vivere ogni giorno con la stessa persona non è come essere fidanzati... subentrano tante altre cose... l'amore ad un certo punto passa quasi in secondo piano, sono i problemi quotidiani che la fanno da padrone....
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lory sembra che vogliamo disilluderlo...
  3. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Assolutamente no, è bello quello che vuole, però lei è molto giovane.... A quell'età non ci si rende bene conto ciò che vuol dire vivere insieme....

Credo che lui sia già più preparato.... Almeno ha le ideee chiare!!!
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Secondo me quello che intende, quando parla di convivenza rispetto al matrimonio, è che la prima ha meno vincoli della seconda: se due che convivono si lasciano, non avendo figli, non hanno nessun obbligo l'uno rispetto all'altro. Se sono sposati, hanno invece un contratto legale che ti impone dei diritti e dei doveri anche dopo la separazione.

Se convivi con figli e ti lasci, hai si dei doveri, ma nei confronti dei figli, non dell'altro!
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lyce ho due cugini e un amico divorziati, oggi lasciarsi è la cosa più facile del mondo, da sposati o conviventi non cambia niente, è lo stare insieme che è veramente difficile....;)
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Un divorziato è tenuto a pagare gli alimenti alla moglie, il convivente non credo...
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dipende da molte cose, non è così immediato, comunione o separazione dei beni, redditi di entrambi, eventuali figli e affidamento dei stessi, separazione consensuale o per colpa, eventuale seconde nozze di uno o dell'altro... ci sono molte variabili in gioco...

Comunque non credo sia quello il problema, io ritengo che se vuoi stare con una persona e ti impegni a farlo l'unione legale passa in secondo piano.

Ciò non vuol dire che sia poco importante oppure sia una scelta sbagliata, ma ciò che tiene insieme due persone è soprattutto la volontà che ciascuno ci mette ogni giorno...
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Su questo posso essere daccordissimo con te, ma per alcune persone l'unione "legale" o religiosa, l'atto formale della promessa in se, è molto importante, e questo mi sembra il caso di Gackt...
  9. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    La vita è fatta di priortà e di scelte, nonchè di colpi di testa.
    Se ve la sentite fatelo.
    se andrà bene, bene... altrimenti avrete ancora tutta la vita davanti per "rimediare" a questo errore di gioventu...

Nessuno è mai morto perchè si è sposato troppo giovane. Ma nessuno è mai morto nemmeno per non averlo fatto! ;)

quindi, qualsiasi sia la vostra scelta, siate felici ed affrontatela insieme.

"affrontatela insieme" significa che dovete parlarne parlarne parlarne parlanre.......

cyberjack ha aggiunto 3 Minuti e 12 Secondi più tardi...

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
  10. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    prima era lei insicura ed ora lo sei tu :D

se ti fa paura ad ora sposarti potete sempre provare comunque a convivere assieme (casa in affitto per provare).
    cmq è vero, nei giorni nostri è decisamente un pò troppo presto. aspetterei, ma io non sono te quindi IMHO.
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Il matrimonio è una cosa stupenda e altrettanto seria.. le responsabilità sono davvero tante.. Sotto ogni aspetto devi fare sacrifici:
    - economico: devio moltiplicare tutto x 2 e +.. se lei vuole la borsa devi comprarla tu, nn suo padre.. se lei vuole le scarpe, i vestiti, ecc.. sono tutte spese a carico tuo
    - sentimentale: devi sempre e comunque dare amore.. da single se ti va una giornata storta bastava chiuderti in stanzetta e nn cacare nessuno x tutto il giorno.. adesso nn puoi farlo, devi curarti anche di lei
    - impegnativo: questo di più riguarda la parte femminile.. fino ad oggi chi pensa a stirare, lavare i vestiti, cucinare, pulire la casa, accudire tutto è sua mamma.. ma dal matrimonio deve essere lei a pensare a tutto, e nn è facile perchè lei vorrà sempre uscire, studiare, svagarsi, ecc...

Ci sono molti altri aspetti.. ma se siete convinti di quello che fate, supererete qualsiasi ostacolo
  12. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Non credo che tu sia sposato ;)

lasciati rispondere da chi ha anni ed anni di esperienza in merito! :p

- Economico: non è così vero... per quanto riguarda lo stretto necessario (mangiare, bere, affitto/mutuo e bollette) questo non aUmenta per due... l'affitto o mutuo sono gli stessi, il riscaldamento è lo stesso, due etti di pasta non costano così tanto di più rispetto ad un etto...
    è vero che le spese accessorie aumentano, ma qui di solito ci si organizza, ameno io mi sono organizzato così: metà dello stipendio lo si da per le spese comuni, l'altra metà viene "autogestito" da ciascuno dei due ;) ossia, metti che entrambi guadagnate 1000 euro al mese, 500 le mettete in comune (o 600 o 700 a seconda delle spese) e la restante parte la si tiene per comprarci i vestiti, le borse, le serate fuori, ecc...

- Sentimentale: asolutamente no! se un giorno sei incazzato/stressato/infuriato, ecc. ti chiudi nel tuo angolino e te la fai sbollire, se vuoi! Il partner serve proprio a capirti e ad amarti... e se "amarti" significa lasciarti sbollire da solo, stai sicuro che lo fa ;) Non siamo tutti meravigliosi e perfetti! Amare una persona significa anche (e sopratutto) capirla e lasciargli i suoi spazi ;)

-impegnativo: il tuo è un concetto di famiglia un op' vecchiotto ;) la coppia moderna è strutturata in modo olto diverso... arrivati a casa entrambi lavano il pavimento, cucinano, lavano i piatti, stirano, ecc...
    non esiste più la donna schiava della casa e l'uomo che la molla a casa e va al bar con gli amici ;) O, almeno, se io mi comportassi così la mia comapgna mi farebbe saltere i denti!!! :D
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Ma, ma.... tu sei mia moglie?!?!?! Hai descritto la mia vita di coppia praticamente....:D
  14. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    infatti lo credo anche io...però lei mi ama..e non posso dirle sempre "dici così ma non ci hai davvero pensato"
    lei mi promette di averlo fatto
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io sono il re delle lenzuola...
    come stiro io non ce n'è per nessuno.
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè, che ti devo dire, se ve la sentite buttatevi e siate felici....:D

Io invece sono la lavastoviglie umana.... Mia moglie dice sempre: "Tanto ho la lavastoviglie..." e indica me...:asd:
  17. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Guarda che donne e promesse vanno a braccetto solo quando c'è interesse..
    Figata ho anche fatto la rima:rotfl:
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma chi sei Leopardo Leopardi!?!??!!?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  19. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Quando ti sposi chiamami che vengo a deliziare i tuoi ospiti con le mie poesie, mi basta una chitarra e un bottiglione;)
    Comunque sposarsi a quell'età mi sa di una cosa folle, decisamente folle. Siete tutti e due nel fior fiore degli anni e già volete sentirvi vecchi dentro?:asd:
  20. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    se posso dire la mia secondo me lei è troppo giovane..insomma a 18 anni dovrebbe cominciare a godersi la vita, ad avere una certa indipendenza, pensare solo a divertirsi...io aspetterei almeno 2/3 anni prima di affrontare il discorso anche perchè secondo me 2 anni insieme non sono molti...
    ti suggerire,i come hanno detto, di pensare prima alla convinvenza, così vedete come va con le varie problematiche quotidiane sotto uno stesso tetto dato che in concreto è come un matrimonio ma, ha il vantaggio non da poco che, in caso non andassero bene le cose, poi ognuno è libero di andare per la propria strada senza complicazioni varie..
    io con mia moglie pur desiderando sposarci dopo un anno che eravamo insieme abbiamo deciso inizialmente per la convivenza per poi sposarci 2 anni dopo :)