1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guerilla Games: molto semplice lavorare su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Aprile 2009.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Lo sai che è una risposta che condanna la chat su kz2 o su qualsiasi altro gioco vero??? in pratica ammetti che se nn ti compri il megasuperauricolare rompi agli altri con i rumori (noise) e che come dici te il 90% compra microfoni normali e il risultato? il 90% da fastidio e viene disattivato il risultato? è che se su kz2 io ho un nemico alle spalle nessuno me lo potrà mai dire xkè non tutti trovano 4 evil_sphiroth in squadra.... e poi il microfono originale ps3 dalle riviste specializzate riceve dei voti altissimi..... mi immagino gli altri che possono fare :asd::asd:
  2. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    giochi poco con i clan su ps3....
    chi ha auricolari logitech o l'auricolare sony BT non ha problemi di chat.
    chi spendi 15 euro in un auricolare sì.
    poi, sinceramente, se adori il gioco on line giochi con amici o clan e quindi ti doti di accessori di qualità.

pio1977 ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

molti faxi si lamentano che è troppo arcade Kz2 e ritengono molto più realistico Cod4...
    io ho giocato bene entrambi e posso dire che sono giochi diversi. Kz2 è molto più fraggone che cod4 se questo viene giocato in modalità veterano.

pio1977 ha aggiunto 6 Minuti e 18 Secondi più tardi...

chiarisco una cosa sulla chat ps3.
    la ps3 e il suo sistema on line sono creati in modo che se ci sono problemi di linea viene zittata la chat per evitare il lag.
    sull'xboxlive invece la chat ha una corsia preferenziale anche se ciò implica la creazione di lag nel gioco.
    chi, come me, ha giocato ha cod4 su entrambe le piattaforme avrà notato questa differenza.
    Ultima modifica: 6 Aprile 2009
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  4. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

ma io mi chiedo...
    quanti di voi hanno mai sparato veramente con un fucile o con una mitragliatrice?

forse pochi o nessuno...

nella REALTA' sparare e mirare e' molto semplice...in pratica bisogna solo guardare e sparare...viene istintivo e immediato...e' molto semplice anche se non si e' professionisti colpire un oggetto a 50/100 metri

quindi come si fa' a dire che una cosa che non e' intuitiva che non e' immediata e che facciamo i seri non e' proprio semplice sia fatta apposta cosi' per essere piu' vicina alla realta?

facciamo i seri
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non e' cosi' "semplice" come dici.. io ho sparato con diverse pistole, carabine (m16/m4), e pure le MG (alla "rambo" :°D ) ...e' vero che viene istintivo (punta e spara) ma in realta' ci sono dinamiche in in un videogioco non sono riproducibili: tensione, bersaglio in movimento con percorsi non sempre prevedibili, caratteristiche individuali di un'arma.. e mille altre cose che rendono il semplice concetto di "sparare a un bersaglio" una cosa estramamente difficoltosa se non si e' un professionista. Non devi quindi chiederti quanto sarebbe difficile sparare ad un bersaglio con una pistola o una carabina, quanto piuttosto quanto sarebbe difficile spare ad un essere umano (che e' gia' diverso) in un'azione di combattimento reale (in guerra) ...e questa situazione che deve riprodurre un videogioco, cioe' introdurre una difficolta' "artificiale" per compensare le condizioni reali che non sono tecnicamente riproducibili con un monitor (finche' non ti installano i sensori direttamente nel cervello alla matrix...), altrimenti il videogioco lo avrebbero chiamato: tiro al piattello! Quindi se vogliamo fare i "seri" come dici, a parte l'ipotesi assurda, io dico che tu (come pure io) se sbattuti in mezzo a una guerra vera con un fucile in mano non beccheremmo un camion a 10 metri di distanza... e' piu' probabile che ci cagheremmo addosso dopo due passi.
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    scusa eh, ma ci stai prendendo per il culo o cosa?
    seriamente.
  7. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mi sembra un po' forzata la cosa...
    anche perche' e' uno dei pochi giochi cosi'...cioe' che si distaccano dalla realta' proprio per essere piu' vicino alla realta'

mi sembra un paradosso
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma io mi chiedo... l'arma avrà un peso, no? :D Se un gioco cerca di simularlo, tu come definisci la cosa?
  9. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

be credo che si cerchi di simulare un "soldato"

cioe' non un bambino ma un soldato che e' allenato a sopportare il peso di un'arma (alcune son pesanti altre no) e che magari non spari a cavolo perche si caga addosso...

allora facciamo i giochi di formula 1 impossibili da giocare visto che nessuno qui e' in grado di guidare una f1 e magari non cagarsi in mano quando si va a 350km allora
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non mi riferivo a KZ in particolare, ma un po' a tutti gli FPS che si ripropongono di trasportare su schermo la realta', anche ipotetica, possono essere esseri umani, androidi, cyborg, robot... dietro al gioco c'e' un game design che definisce come funzioneranno i characters e ogni aspetto del gioco immaginandoli come se esistessero realmente nel nostro mondo "fisico". Alcuni aspetti che coinvolgono la realta' non sono simulabili (per ovvi motivi), quindi come dicevo per ottenere il risultato voluto/prospettato e' necessario compensare in qualche modo aggiugendo elementi "irreali" per ristabilire un certo equilibrio. Questi elementi possono essere la mira "sfasata", un fucile traballante, un personaggio che non puo' saltare piu' di 50cm. quando nella realta' potrebbe saltare 1 metro.. e via discorrendo. Spesso questi elementi sono mal interpretati dai videogiocatori che non considerano l'insieme del gioco ma che analizzano solo tali elementi fini a se stessi, e che quindi commentano come: "ma io nella realta' posso saltare un metro e mezzo!" ... oppure... " ma io nella realta' sono in grado di sparare a 10 metri colpendo il bersaglio..." ...e' tutto giusto *SE* nel gioco potessero includere ogni altro elemento che si fonde con gli altri: davanti ad un monitor non ti stanchi, davanti ad un monitor non puoi aver paura di morire (davvero), davanti ad un monitor non e' come catapultarsi con un paracadute da 3000 metri, e nella realta' pochi di noi hanno avuto la possibilita' di pilotare un jet (per non dire una navicella spaziale.. lol).
    In definitiva quindi un gioco per essere "reale" (leggasi: per offrire un coinvolgimento che possa essere comparabile ad una situazione reale) deve ricreare determinate caratteristiche in un altro modo, modo che puo' discostarsi molto dalla "realta'" per come la intendiamo noi... perche' le somme si tirano alla fine (nel complesso).
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Esistono giochi così :D Prova Gran Prix Legend

Comunque non ho detto che KZ2 sia "simulativo", solo che in alcune cose è piu curato rispetto a COD. Questo però inficia la giocabilità, che evidentemente risulta meno immediata, e fa sì che gli preferiscano il titolo Activision.
  12. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Esistono simulatori che sono in grado di farlo, e che sono utilizzati da veri piloti. La "paura" e' un concetto che non puoi indurre in un gioco, sapendo che non potrai in alcun modo farti del male (o addirittura morire) quindi si attuano degli espedienti.
    Ad ogni modo un simulatore automobilistico e' molto piu' semplice come riproducibilita' digitale: perche' sei in una cabina, sei seduto devi fare i conti con elementi che grossomodo possono essere replicati (persino l'inerzia, con i suoi limiti, con un sistema idraulico) ...mentre riprodurre un gioco di guerra in cui l'azione coinvolge il personaggio in prima persona e' molto piu' complesso (e' molto piu' complesso SIMULARE.. non ottenere un buon gioco).

Ad ogni modo perche' le VERE simulazioni sono poche? Perche' finiscono in una nicchia di mercato... mi pare evidente, la maggior parte dei videogamers vuole DIVERTIRSI non simulare (senza togliere nulla agli hardcore gamers). E' piu' o meno come quando si va al cinema: la maggior parte delle persone ci va per passare il tempo e ridere (vedi successi al botteghino di film discutibili come "Vacanze di Natale ______"), molti di meno ci vanno con l'occhio del critico cinematografico (film osannati dalla critica ma poi ignorati dal grande pubblico).
  13. Blu rai

Blu rai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd::asd::asd:certo certo:lalala::lalala:, halo ware l'ho messo sulla mia xbox, è c'è mancato poco che vomitassi, mamma che schifezza di gioco....:rotfl::rotfl:
  14. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Lo dici in tono ironico, oppure fai sul serio? Puoi dire che non ti piace il genere, ma non venirmi a dire che e' una schifezza di gioco, non saresti assolutamente obbiettivo (oppure arriverei alla naturale conclusione che non capisci un H (anzi una V) di videgiochi).
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Probabilmente superiore anche a C&C3 ;)
    Peraltro le texture non sono neanche male.... ma... cosa c'entra col thread? :)
  16. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    comunque mi sembra esagerato anche dire che cod4 non ha stupito per la grafica...perche quando usci' ha davvero stupito...

e anche se lo andiamo a guardare oggi...non sfigura davanti a killzone..con una grafica realistica...dettagliata...colorota...ben definita... e senza troppi trucchi per nascondere i difetti
  17. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Quotissimo! ...
    Robcrack dici ke è facile sparare ... certo ad una bottiglia da soli in mezzo a un campo, oppure al poligono ... prova a farlo in mezzo ad una battaglia, con magari altri 10 ke cercano di seccarti, cercando di non sprecare preziose munizioni, mentre cerchi un riparo e ti guardi paurosamente intorno per cercare di vedere se qualcuno ti arriva alle spalle. Il tutto ovviamente mentre dappertutto fischiano proiettli ed esplodono granate. Ha ragione Npole: non solo tu, ma nessuno di noi, prenderebbe un camion da 5 metri.
    Guarda, mio cognato è in una squadra di soft air, e un paio di volte mi è capitato di andare a fare "una partita" con lui ... ti posso assicurare che non è affatto facile colpire un bersaglio in movimento e in più ke a sua volta cerca di colpirti. E considera ke cmq a soft air è tutto finto, e quindi tutto MOLTO più facile.
    In KZ2 hanno voluto rendere questa cosa mettendo controlli meno arcade di quelli di cod? Hanno fatto BENISSIMO! Molto meglio!
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io non ho mai sparato in vita mia, ma quando gioco alla maggior parte degli fps il movimento mi sembra "finto": più che un personaggio che cammina sembra di manovrare una veloce telecamera piazzata su dei binari invisibili. Killzone(e parlo anche del primo) è stato l'unico gioco che mi ha regalato un feeling di movimento, un immersione molto "fisica".
    Poi se ne può discutere quanto volete, ma il gioco Guerrila mi immerge molto di più degli altri titoli.
  19. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Esatto, si può dire ciò ke si vuole, ma quello ke rende veramente speciale KZ2 è il coinvolgimento e l'immersione ke sa donare. Una cosa che gli altri fps, mi dispiace, ma si sognano.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io l'unica cosa che posso dire che usando ps3 eye mi trovo bene e non fa sti fischi...