1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 6 Aprile 2009.

1. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    io da amante focoso e voglioso di re4 devo dire che questo nuovo capitolo è stato proprio una delusione ;( quindi non condivido per niente il commento finale.
    mai io dico, gli costava troppo fare un gioco nuovo con gli stessi identici elementi e lo stesso gameplay? dovevano solo copiare di sana pianta! Il risultato sarebbe stato sicuramente migliore..
    qualcuno dirà sicuramente che l'hanno fatto fin troppo ma non è quello che intendo io.
    mi sarebbero bastate solo delle nuove ambientazioni e boss....e invece è tutto identico a prima, ma più scialbo e semplice!
    re5 non è altro che un re4 in hd senza i numerosi elementi che rendevano il precedente capitolo uno dei migliori giochi della storia.
    stesse ambientazioni, stesse situazioni, stessi boss……ed oltre a questo è pure stato castrato delle cose migliori (o per lo meno non sono state sostituite da altre trovate altrettanto geniali…. anzi….)
    la co-op tra sheva e cris non è neanche lontanamente paragonabile a quella tra leon e ashley come profondità.
    il mercante e i suoi mini-giochi sono una mancanza pesante visto che non sono stati sostituiti da altre componenti altrettanto carismatiche.
    i tesori che andavano assemblati per accrescere il loro valore (era pure divertente:cry:) sono stati spazzati via in favore di gemme e pietruzze varie presenti in quantità industriale che rendono troppo semplice il potenziamento delle armi (è anche vero che siamo in africa però)….
    eccecceccecc....
    inoltre è una copia perfino semplificata rispetto a re4 perché, oltre al fatto che già la co-op on-line e of-line aiuta, le armi potenziate rimangono tali pure se si cambia livello di difficoltà (ma questa è pazzia!!!?:-o…no questa è capcom 2009:acry:).

Voto: 8
    solo perché cmq il gioco è supportato da un gameplay divertente (imho) e una grafica decente (che però sfigura rispetto ad altri titoloni di questa gen, a parte la struttura poligonale dei personaggi....ma forse su questo punto sono troppo ipercritico...scusate ma mi brucia troppo questa delusione)

p.s. vi prego di non accomunare il mio commento ai tanti che dicono "fa schifo perchè non rinnova" oppure "fa schifo perchè non è più re", non è assolutamente quello che intendo dire e spero che si capisca.
    Ultima modifica: 6 Aprile 2009
  2. skizz85

skizz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella recensione :)
  3. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    che versione hai? xbox con vga? pare che solo così hai questo fastidioso effetto...facci sapere :D
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ho giocato solo i primi tre capitoli in coop, comunque sono d'accordo con la recensione e con il voto.
    complimenti per la recensione.
  5. djtower

djtower Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e non comprarlo :asd:
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che comunque impostando la dashboard a 720p scompare del tutto,come confermato dalla stessa capcom.Ottima recensione ma soprattutto grandissimo gioco,finito proprio poco fa...

ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi...

il tearing è presente con tutte le connessioni,il vga non c'entra assolutamente nulla...come già sottolineato nell'intervento precedente basta selezionare i 720p in dash (indipendentemente dal fatto che si tratti di vga,dvi,hdmi o component) per eliminarlo completamente.
  7. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Il comparto grafico, se giudicato nella sua interezza, è senza dubbio devastante ma se esamini al microscopio ogni aspetto credo che dare più di 9,2 (peraltro già ottimo) non sarebbe stato giusto.

Per quanto riguarda l'innovazione basta pensare all'introduzione della cooperativa online e offline: una vera novità per la serie.

Guarda, il sistema di controllo è piuttosto classico, forse un po' macchinoso, però una volta che ti ci abitui risulta appagante. Poi ovviamente se cerchi la "frenesia" è un altro discorso...

Questione di abitudine, fidati :)

L'innovazione c'è, non in senso ampio, ma c'è :lalala:

----

Ringrazio tutti per i complimenti :tlove:
  8. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mai parole furono più sante ,si tratta di un resident evil 4in hd,tutto sommato è un bel gioco , ma per chi si aspettava un capolavoro assoluto dopo 4 anni di attesa sarà sicuramente dispiaciuto,aspettero che scenda di prezzo perchè tuttavia sono affezionato a questa serie visto anche la carenza di titoli di un certo spessore,almeno per chi come me ama i titoli tps.
  9. volgin

volgin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottima recensione,condivido tutto quello che c'è scritto...da fan di vecchia data di resident evil ametto che con l 'andare degli anni sia stato proprio stravolto nel gameplay ma personalmente ho sempre accettato ogni cambiamento.il 4 mi è piaciuto parecchio,ma questo devo dire che è semplicemente stupendo:rotfl:i pregi sono sotto gli occhi di tutti ma se devo elencare qualche difetto sono la longevità (potevano farlo un pò più lungo) ed i boss forse troppo similari al precedente capitolo...
  10. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Uhm non ho avuto modo di provarlo. Avevo letto che era colpa del motore che soffriva l'upscaling in vga. Visto che è nativo 720 come fai notare te a quella risoluzione non dovrebbe dare problemi.
  11. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Perfettamente d'accordo con la recensione (anche se avrei dato 9.5 alla grafica)
  12. manodda

manodda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

confermo anche a me stessa cosa impostato a 1080p con hdmi quando la imposto

720p scompare!:)
  13. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    se nn si kiamasse resident evil gli darei un bell' 8,5 ma siccome cosi nn è il mio voto è di 4,5!!!
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'mt framework soffre l'upscaling da qualunque connessione,non solo da vga.
  15. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Posso condividere il voto 8,8 della recensione , ma secondo me se lo guadagna solo per il livello grafico che secondo me è devvero altissimo , su tutti gli altri fronti mi ha deluso , e io li ,sarei stato più basso con la media dei voti...

Comunque la recensione è scritta sapientemente , bravo!
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    ottimo lavoro come sempre, approfondito, preciso e tecnico.
    sono daccordo più o meno su tutto, il titolo è splendido e mi fa piacere vedere che dopo l uscita in tanti se ne siano accorti :)
  17. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    punti di vista, per me è meglio del 4, guarda il 4 non mi sembrava neanche lontanamente un RE, questo ha almeno una storia ottima! da fan della serie: un ottima storia prima di tutto! e non i servizzi segreti e la figlia del presidente degli stati uniti....
  18. Plyace

Plyace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il miglior gioco coop finito fin'ora..
  19. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: