1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

furetto!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 6 Aprile 2009.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ragazzi ieri finalmente ho acquistato una splendida esemplare di furetto "mascherina":rotfl::rotfl:
    è un grande,mi fa una gran tenerezza...l'ho chiamata orochimaru:D
    qualcuno di voi conosce qualcosa su questo splendido animaletto??mi date qualche consiglio su come tenerlo nel migliore dei modi?
  2. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ma sarebbe lo stesso furetto che ti ha fatto cadere il telefono nel water? :rotfl::rotfl: scusa non ti offendere, ma non ho resistito a chiederlo :rotfl::rotfl:
    Cmq tornando IT, c'è una mia amica che ha un furetto e mi dice che come cibo, è consigliabile dargli del cibo che fanno appositamente, mi pare che sono piccole polpettine di alimenti secchi, e talvolta il cibo dei gatti, ma mai roba zuccherosa.
    Inoltre è consigliabile insegnargli subito a non mordere cose e persone. Lo fanno, stando a quanto dice la mia amica, non per cattiveria, ma perchè è l'unico modo che hanno per afferrare gli oggetti. In questo caso lo si deve un po' "scuotere", ovviamente gentilmente, prendendolo per la collottola e magari avere un voce ferma.
    Questo è tutto ciò che so, spero di esserti stato utile. ;)

Edit: ho appena scoperto un sito interamente dedicato ai furetti, magari potresti prendere spunto per qualche consiglio. Qui il link http://www.furetti.com/page001.htm
  3. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    certo che è lo stesso..uno ne ho:D
    cmq mi sei stato utile...stamattina mi ha morso e non me lo aspettavo dato che ieri non lo ha fatto nemmeno quando era terrorizzato...mi chiedevo come reagire se iniziasse a farlo di continuo..ok lo scuoterò:(
    cmq ora do un occhiata al sito;)
    grazie

gacktcamui ha aggiunto 25 Minuti e 40 Secondi più tardi...

cmq il sito non dice nulla di che...avrei voluto dare un occhiata al forum ma non mi fa accedere...raga il furetto è una figata..ve lo assicuro:D
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Tu prendi un animale senza prima conoscerne abitudini alimentari eccetera?
  5. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Se sei registrato su YT ti passo in privato il nome di una persona che forse può aiutarti.
    Lo hai appena preso e già ti ha fatto un disastro...
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Scuoterlo prendendolo per la collottola?
    Ragazzi non fatemi incazzare! Non si maltrattano gli animali, se no vi maltratto io ;(

Comunque se lo chiami Orochimaru (poaret) non imparerà mai il suo nome! :lalala:
  7. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    "Scuoterlo prendendolo per la collottola" non vuol dire sbatterlo sui muri, non è maltrattamento, è solo qualche piccolo sussulto per fargli capire che ha sbagliato... una cosa simile si fa anche con i gatti, anche se per tutt'altro scopo (cioè per sollevarlo): si afferra per la pelle della parte superiore del collo e si tira su, in questo modo si blocca l'articolazione ed è più difficile che il gatto si ribelli quando sollevato. Una cosa simile la fanno le gatte per il trasporto dei cuccioli con la bocca. Questa è una manovra che mi ha insegnato il veterinario, spiegandomi che non è nulla di pericoloso...

PS Gackt tu non farlo con il tuo furetto, non so se funziona anche con lui
    Ultima modifica: 6 Aprile 2009
  8. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    cmq lo so cosa mangia...ma semplicemente volevo sapere se c'era qualche altro piccolo accorgimento alimentare..cmq io non riuscirei mai a picchiarlo e mi sa che se dovrò scuoterlo lo farò talmente piano che nemmeno se ne accorgerebbe...:)
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    l'ha preso una mia amica,allora si sporcano in continuazione e vanno lavati spesso,nonostante tutto puzzeranno sempre,dagli da mangiare le verdure che se assaggiano la carne dopo diventano aggressivi e ti possono pure mordere,quello della mia amica lo odio e lui odia me ,però devo ammettere che sono bellini
  10. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    stamattina è ipereuforico e continua a mordermi...non capisco se vuole giocare ma lo fa sempre anche dopo che lo richiamo o se lo scuoto un pò..come fare??:(
  11. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non conosco il furetto nella fattispecie, ma se è un animale onnivoro, e non gli dai carne, allora può diventare veramente aggressivo o può ammalarsi.

Io ho avuto molti criceti: spesso a questi piccoli animale si danno i semi e la verdura. Se li tenevo insieme si mordevano tra di loro provocandosi anche brutte ferite, inoltre spesso erano aggressivi tendendo a mordere. Ho iniziato a dargli pezzettini di prosciutto o carne, dopo aver scoperto che in realtà sono onnivori, e si sono tranquillizzati. Inoltre ho percepito un aumento considerevole nella durata e qualità della loro vita.

Dato che ne ho avuto una 30ina, penso di poter parlare a ragion veduta.
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Eh infatti stavo per scriverlo e poi me lo sono dimenticato... io conoscevo una ragazza che aveva un furetto e una volta mi ha detto che questo animale morde e rosicchia tutto il tempo ! :D
  13. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ok ma io gli sto dando il cibo specifico per loro..e poi noto sui siti dedicati che non hanno di questi comportamenti..ne suggeriscono di dar loro la carne,...ora sono al negozio e lui si sbizzarrisce avanti e indietro...
  14. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    gack attenzione a fili della corrente. Ho un amico che ne ha sei ed è abbastanza esperto oltre a lavorare per non so quale associazione per il riaffido di furetti maltrattati. Mi raccontava che le cause di morte più frequenti sono legate a fili della corrente rosicchiati (tv, console, forno etc.) visto che s'infilano dappertutto. Mo non vorrei dire una ca**ata ma mi pare che il fatto che morda è normalissimo...lui gli soffiava sul collo o sulla testa se non sbaglio
  15. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    soffiava per non farsi mordere??
  16. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se gli dai il suo cibo, sicuramente avrà il giusto apporto di proteine (se servono): ripeto io di furetti non ne ho avuti.

Secondo me, come tutti gli animali, quando inizierà ad avere fiducia di te, diventerà più tranquillo. E' comunque uno shock passare dal negozio o dall'allevamento in una famiglia.

Ricordatevi inoltre che un animale non è un modello matematico: ogni individuo ha il suo carattere personale frutto della sua esperienza di vita e delle sue caratteristiche personali.
    Ci può essere quello che è di per se timido e tranquillo, come quello che caratterialmente è vivace.
  17. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    nono quando lo morteva. Sono tipo i gatti prova a soffiare ad un gatto in testa s'inc***a come a che. La mia ragazza è vet, devo chiedere a lei visto che quel mio amico mi sa che non lo becco più (era il ragazzo di un'amica ora bla bla bla ). Comunque ti posso dire che sono animali impegnativi. Io pure lo volevo prendere ma la pischella me l'ha severamente vietato visto che non sono capace di occuparmi di me medesimo :rotfl: Ci devi stare parecchio appresso e se non è deghiandolarizzato (credo si dica così..)non farlo inc***are senò ti spruzza e puzzi per una giornata intera. Il furetto è un ibrido domestico della puzzola. Per contro sono animali che s'affezionano all'inverosimile e d'un'intelligenza pazzesca (quindi controllalo bene visto che sanno aprì le porte etc...)
  18. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non puzza...
    gli è stata tolta la ghiandola che lo fa puzzare..
    cmq adesso è in gabbia..quell'incapace che me lo ha venduto non mi ha saputo dare nessuna dritta...vorrei sapere se farlo stare troppo in gabbia gli fa male e quanto tempo mediamente può starci,come fare per non essere morso,come farlo giocare e come posso conquistare la sua fiducia...
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
  20. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Fai così, lo imbottisci di cibo, tra una settimana è bello grassottello e per pasqua lo metti in forno con le patate:thaha: Dopo non morde più sicuro