1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

1. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ciao a tutti ho un piccolissimo problema con la ps3: quando inserisco la mia chiavetta usb in una delle 2 porte usb, certe volte non viene riconosciuta. può essere un problema?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Può anche essere un problema della chiavetta USB. Per conferma, se ne hai un'altra, prova con quella.
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    purtroppo non ne ho un altra.. dici che un ipod collegato tramite usb e usato come disco esterno vada bene? lo legge?
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ti ricarica l'iPod, ma non te lo riconosce come memoria esterna.
  5. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    mmm ok.. proverò con un altra chiavetta! un ultima cosa: a causa della corta misura del cavo hdmi che ho appena comprato della G&BL (1 metro a 25 euro:(), il retro della ps3 si trova a circa 20 cm dal muro, e dalle parti ha 30-40 cm per parte di spazio. infatti si trova in un ripiano del mobile. come spazio va bene per evitare surriscaldamenti? inoltre non c è nessuna differenza vero tra il tenerla orizzontale o verticale?
  6. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ho formattato la chiavetta e ora funziona a meraviglia!
  7. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va bene direi di aggiornare la news

provvedo;)
  8. ilardo13

ilardo13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao raga ieri mi è apparso un problema: quando caricavo grid lo schermo è diventato tutto puntini di tanti colori come quando non c'è segnale dell'antenna nel tv ma c'erano molti + colori non solo grigio e nero,premettendo ke io ho la ps3 collegata in hdmi con cavo no sony,quale può essere il problema???non mi è mai successo,e nemmeno oggi.....
  9. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Raga non sapendo dove postare,posto qui,vi spiego il mio problema,oggi stavo per scaricare la patch per cod5,una volta scaricata,la istallo e dice Si e verificatp un errore durante l'operazione di istallamento.

O na roba delgenere,come posso risolvere...?
  10. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prova cambiando cavo;)
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Probabile che sia un errore momentaneo, se la linea internet funge, riprova.
  12. wotan58

wotan58 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri ho inserito una chiavetta usb formattata in fat32 con alcuni video avi, la ps3 me l'ha riconosciuta ma non leggeva i file (nessun file trovato); gli stessi video messi su un dvd me li ha letti regolarmente; la chiavetta inserita nel mio VR viene letta regolarmente: sbaglio qualcosa nelle impostazioni? ( le istruzioni sono moolto lacunose!!!)
    grazie
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Premi Triangolo --> visualizza tutto.
  14. wotan58

wotan58 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, perfetto (come sempre...)
    ancora grazie..
  15. armada.nueva

armada.nueva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho una ps3 da 40gb rigenerata xkè alla vecchia è partito il lettore....funziona tutto perfettamente solo una cosa non mi è chiara...prechè quando inizio a giocare psrte la ventola che fa un rumore tipo asciugacapelli e caccia tantissima aria??????? devo preoccuparmi e andare in assistenza o hanno semplicemente messo una ventola più potente e quindi è meglio???
    la ps3 che avevo prima nn faceva così....xò ho notato che mentre con la vecchia dopo giocato dietro era bollente questa invece è fredda come se non l'avessi mai usata......
    un'ultima cosa: la play sta messa in verticale....è meglio metterla in orizzontale???

per piacere non ignorate il mio messaggio perchè come voi ci tengo tantissimo alla mia play che ho comprato con tanti sacrifici.....

ringrazio tutti infinitamente per le eventuali risposte.......................

ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................

let's kick racism out of football.......
  16. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Salve a tutti.
    Da un po' di tempo a questa parte ho alcuni problemi con dei giochi. Innanzitutto Resistance2 ha iniziato ad andarmi a scatti alla schermata del menù... Dopo che premo start appare il menù principale, ma mentre scorro le opzioni, ha dei brevi attimi di blocco che si ripetono continuamente. Altro gioco che mi dà problemi è Killzone2; ogni volta che lo metto si blocca almeno una volta, o sul menù o dopo aver giocato mezz'oretta alla campagna... Sempre, non ho mai giocato tranquillo una volta!
    Ho guardato ciò che viene detto in prima pagina a proposito di ciò, ma non capisco davvero che problema possa essere... Perché ad esempio Warhawk e Unreal Tournament me li legge benissimo, quindi non è un problema generale. Ho controllato pure i dischi, ma non hanno graffi o che altro.
    Per il momento ho provato a disinstallare Resistance2 (che d'altronde mi aggiungeva ogni volta salvataggi che io non effettuavo) e proverò a reinstallarlo... Ma nel caso sia necessario, la pulizia del lettore BR come va effettuata?
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Può essere la lente che se ne stà andando. Se il problema persiste, portala in assistenza.
  18. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    C'è un tutorial sul Tribe che spiega come pulirlo, però va smontato quindi non so se ti convenga.
  19. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Ho capito, grazie :D
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio: