1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guerilla Games: molto semplice lavorare su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Aprile 2009.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    @ Stopardi ed Helgan...

Certo che questo è solo il mio pensiero...ma lo dovete aggiungere a tutti i pensieri analoghi che si leggono su tutta la rete , e non solo in questo forum , e dopo tirare le somme sull'opinione delle persone su Killzone 2 ... e vi posso assicurare che io leggo parecchio anche al di fuori di questo forum...
    Quindi non solo io a pensarla cosi...
  2. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Nel Articolo i Guerrilla spiegavano come si siano diffusi pregudizi sulla difficoltà di programmare per Ps3,

spiegando che è semplicemente "diverso" e alle software house non va di sbattersi a capire il funzionamento

di tutto ciò che è "diverso" preferiscono più semplicemente fare giochi fotocopia con Unreal Engine

sommando uno + uno = guadagno massimo-minimo sforzo...

E' da ammirare tutta la passione che Killzone possiede al suo interno tutta la cura infusa dai Guerrilla...

Pur non essendo un amante degli Fps averne di passione così...
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  3. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti, mi riferivo ai giornalisiti dei siti e delle riviste, non ho visto un foto più basso di 9, apparte Edge che ha dato 7 a KZ2 e 7.5 a 50 Cent: Blood On.... :lalala:
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    premetto che per me le vendite non indicano assolutamente la qualita/valore di un gioco ,per quanto riguarda il discorso vendite di killzone 2 be bisogna dire che appartiene a una tipologia di gioco che l'utenza sony non gradisce particolarmente ,l'unico fps che vende bene su console sony è la serie call of duty (e tra l'altro non sono neanche cosi alte ) ,se aggiungi poi che killzone 2 è un brand sconosciuto ai piu e quei pochi che se lo ricordano se lo ricodano come una delusione (faccio riferimento a killzone della ps2) e se aggiungiamo infine che killzone 2 <>call of duty (nel senso che i 2 titoli in questione richiedono un approccio completamente diverso ),alla fine si hanno i risultati che ha avuto killzone (in termini di vendite è ovvio )

detto questo io in questa generazione ho giocato solo a un call of duty ,il quattro e posso dirvi che per me è stato veramente una droga ma dopo aver giocato anche a killzone 2 posso dirvi che quest'ultimo gli è sopra e anche di molto
  5. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Neanche a me interessano, ho messo quella frase solo per rispondere ad adriantaps, tutto qui.

Anch'io ho giocato a tutti e 2, ma per me non c'è paragone :asd:
  6. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siamo sempre alle solite....si parla della semplicità di programmare su ps3 (stando alle dichiarazioni del team Guerrilla) e va a finire che si parla di Halo3,di Gow,di texture,di Microsoft e chi più ne ha più ne metta....RIDICOLO!!
    Siete in grado di tenere un comportamento normale,commentando la news,senza per questo andare OGNI VOLTA tirare in ballo questioni che non hanno niente a che vedere con quanto postato??
  7. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Io credo che Guerrilla non abbia voluto criticare nessuno con le sue dichiarazioni per ora killzone2 che voi abbiate ps3 o xbox360 graficamente e in quanto a realizzazione è un gioco senza paragoni.
    Se guardiamo poi il divertimento vi posso dire che io lo ho abbandonato in favore di socom confrontation d'altronde i gusti son gusti:D.
  8. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Posso capire per Gears Of War 2, Halo 3, Cod, ma Socom no!!!

Vabbè d'altronde i gusti son gusti :asd:
  9. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Anch'io giro un pò in rete, e mi sono accorto che il 95% di quelli ke criticano KZ2 è gente ke manco ha il gioco, o ke magari lo ha provato 5 minuti da un amico e, non chiamandosi cod lo schifa per partito preso.
    Chi ha il gioco o ci ha giocato come si deve, fidati che ne ho sentiti veramente pochissimi che si lamentano o che non lo considerano un capolavoro, di sicuro ad oggi il miglior fps sul mercato.
  10. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    forse se non usassi toni da terza guerra mondiale magari nessuno ti risponderebbe male.... è solo una dichiarazione da un gruppo di programmatori che saranno un pò di parte ma di sicuro ne capiscono più di noi.....
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Graficamente senza dubbio, ma come gameplay sono in tanti a preferirgli COD
  12. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si infatti, essendo abituati a quel sistema, può essere scomodo, ma io personalmente in questo preferisco KZ2, proprio per la fisica pazzesca.
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma loro fanno una dichiarazione di tipo tecnico, è evidente che per loro, in relazione a questo, sia più importante il responso della critica rispetto a quello del pubblico.
    poi ovviamente parlando di gameplay le cose potrebbero anche invertirsi, però nella news non si parla di questo.
  14. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si, quelli che se un gioco non si chiama cod o non ha i controlli esattamente uguali spiccicati: "fa schifo" ...
  15. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cari boxari, non serve arrampicarvi sugli specchi!! killzone2 è, attualmente, il miglior fps sul mercato, lo dicono le riviste del settore e tutti quelli che l'hanno provato...non serve a niente gonfiare i soldi che sono serviti allo sviluppo del gioco(nel link di qualche pagina indietro halo3 ne ha richiesti molti di più) e gli anni per la creazione dello stesso(certo gow2-halo3 sono usciti quasi in contemporanea ai precedenti capitoli, vero??)...se vi fate fregare dai dati di vendita non eccezionali(titolo quasi sconosciuto-poche basi installate-pubblicità col contagocce) per voi, come diceva evil, pes che vende a sproposito, ed è la perfetta copia dei suoi brutti prequel, è un grandissimo gioco!:rotfl: ciò non toglie che killzone2 possa essere molto probabilmente superato da cod mw2, quando uscirà(se non sbaglio a novembre)...ma fino a novembre il podio resta a KZ2;D
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Perchè cod è più arcade, più semplice da giocare. Killzone è più impegnativo, più simulativo come impostazione(pur rimanendo uno sparatutto).
    Al di là della grafica, io amo soprattutto il gameplay del titolo guerrilla.

Comunque ho notato che in ogni news inerente a killzone o a guerrilla, appaiono sempre i soliti nomi che iniziano a sparare a zero sul titolo in questione(non mi riferisco a te). In questo caso poi, la news non parla nemmeno di killzone ma della programmazione di ps3 e dei porting. Mah...
  17. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

iil che per killzone2 è decisamente poco:D (mi riferisco a tutto i progetto di che gli stà dietro in questi anni).
  18. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Si ma quella è solo una speculazione...magari rimarrà primo...
  19. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    E' talmente facile programmare su ps3 che hanno speso 60 milioni (che forse non recupereranno mai) e 5 anni di sviluppo per fare un normale fps..

Se tutti vorrebbero programmare come loro fallirebbero all'istante
  20. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Madre, ancora co sta cosa dei 60 milioni e dei 5 anni, che poi sono 4, comunque, voglio sapere che c'entrano...

Hanno solo detto che è facile sviluppare su Ps3 e che molte SH potrebbero trovare delle difficolta poichè è una macchina diversa...

Comunque ho letto su internet, che nell'intervista, hanno detto anche che PS2 e PS1 erano molto più difficili da programmare, sarà vero??! :lalala:

P.S: Un normale FPS lo pensi tu, la critica non la vede come te, giustamente :roll: