1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guerilla Games: molto semplice lavorare su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Aprile 2009.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non sono certo stato io a iniziare il discorso sulle vendite eh...
  2. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Ormai si è capito è un botta e risposta tra microsoft e sony che è iniziato un paio di giorni fa e non sta più finendo. Il problema e che ancora qualcosa di vero non ho trovato:asd:.

    Stai dicendo a me?Io sono calmissimo ci mancherebbe;)
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no, solo per la prima parte del tuo intervento.
    @cisco: hai ragione, è colpa di trip :p
  4. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Beh che l'architettura della Playstation 3 è senza dubbio diversa da programmare si sà già da un bel po' di tempo, anzi, direi che si sapeva sin da subito. Ed i giochi multipiattaforma è normale che siano migliori sulla 360, ma solo perchè è piu facile e veloce programmarli, poi nel porting l'architettura della PS3 richiederebbe alcuni accorgimenti che i programmatori cercano di inserirli dopo per rendere il gioco piu uguale possibile alla 360. Però và detto che alcuni giochi che puntavano sulla grafica, programmati solo ed esclusivamente per Playstation3, indifferentemente dal tempo o dai soldi voluti hanno raggiunto dei livelli ineguagliabili per le concorrenti. Alcuni giochi lo dimostrano, quindi più di questa concretezza, e di questi fatti non credo si possa dire ad un Team che è riuscito a creare un Capolavoro come KillZone2 che non sono nessuno. E' vero che ci sono tante SH molto brave che sono da anni sullo sviluppo di console, a partire dal nintendo 8 bit ad arrivare sino ai giorni nostri, ma questo non vuol dire che tutt'oggi sono sempre i migliori nel programmare, su questo vorrei che ci rifletteste un po tutti.Poi se invece la pensate diversamente, spiegatemi perchè non hanno mai fatto un PORTING da Playstation3 a xBox360. Grazie.
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Centra eccome, perche' le vendite sono il termometro di quanto la loro tecnica incontra i favori del pubblico.

    TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    casomai merito
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    stai facendo un pò di confusione, si parla di grafica e non di giocabilità.
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News ripulita :lalala:
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    errore;) Burnout Paradise e' proprio questo caso, raro, ma cmq la prova che esitono.

    Dimenticavo, la spiegazione della rarita' e' perche' e' antieconomico inziare a sviluppare su ps3
    Ultima modifica: 4 Aprile 2009
  9. mark, però sei cattivo :cry:
    la situazione s'era risolta.

    a pensare che killzone per me era un gioco sconosciuto, di un genere che neanche mi piace.
    (*abbandona un attimo matematica e va a cercare qualche video su youtube*)
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Così semplice che ci hanno messo una vita a sfornare Killzone 2 che, a mio avviso, è superiore a un CoD appena in grafica.
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    x non parlare di console uno potrebbe dire io so il giapponese tu l'inglese,dobbiamo parlare in giapponese,io dico che non è difficile,tu devi impararlo e poi parlarci,e se ti lamenti che è difficile 6 un incapace

    questo è quello che ha detto guerrilla.

    poi il fatto che ci lavorassero dietro da 4 anni mentre le altre sh magari cercano di fare 1 gioco x ogni serie che hanno all'anno non importa,sono incapaci...

    non è x fare cw kz2 è bellissimo(da cm se ne parla) xò tra sony ms guerrilla infinity ward se ne sentono eh......:lalala:
  12. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è ovvio...con 5 anni di sviluppo... :lalala:
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Per altro senza la coop, dove si vede benissimo che sono arrivati lunghi, avendola abbozzata nel gioco ma non riuscendo a completarla per il rilascio.
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ancora con sta cosa...hihihihi vabè lasciamo stare:p
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    dalla presentazione all'uscita sono passati 3 anni è mezzo (non mi sembra una vita ) e dalla uscita della console meno di 2
  16. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Infatti, a tuo avviso.

    Non capisco però tutti con la storia dei 4 anni, tutti i giochi hanno uno sviluppo, basta guardare RE 5 e altri giochi.
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma si abbondiamo facciamo 8 anni
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Lascia perdere "i famigerati 4 anni" sono diventati una scusa bella e buona:asd:

    kennuz ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    no vedi che da quando hanno messo in commercio ps1 che stanno sviluppando killzone non lo sapevi??:-o:-o:D
  19. Fireboy

    Fireboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ci hanno messo 2 anni solo a trovare il titolo che incapaci :asd:
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A parte che Killzone 2 è stato annunciato nel 2005 e sono 4 anni, se contiamo che sono partiti proprio da quel momento (improbabile).
    Mi sembrano ovviamente eccessivi se conti che Bungie, Infinity Ward e Treyarch, ci hanno messo molto meno per i loro FPS ;)
    Posso capire giochi davvero immensi come GTA4, Oblivion e FallOut 3, eppure pare ci abbiamo messo lo stesso tempo se non anche meno! :D


    Dicendo questo, affermi appunto l'effettiva difficoltà di programmazione su Ps3 rispetto ad altre console.
    Dopotutto se non fosse così, tuttii gli FPS raggiungerebbero questo livello.

    Sicuramente no, ma il prezzo è in relazione al tempo di sviluppo e a quante persone ci devono faticare sopra. Se fosse stato facile creare killzone 2 la spesa sarebbe stato normale (e non tripla)