1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guerilla Games: molto semplice lavorare su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Aprile 2009.

1. a me sembra che le risorse della ps3 siano già sfruttate abbastanza bene. però io dico questo senza conoscere minimamente qual è il potenziale reale della macchina.
    penso comunque che col tempo programmarci dei giochi diventerà sempre più facile, fino a sfruttare al massimo la console. dopotutto anche con ps2 ci son voluti anni per ottenere effetti straordinari (tekken 5, resident evil 4, mgs 3, ffxii -che per me non è poi sto granchè, però "dicono" che è realizzato benissimo).
  2. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se si arriva anche a criticare guerrilla e killzone vuol dire che stiamo veramente alla frutta...
  3. Pя؃úĢø††ДşśДśşIŋØ

Pя؃úĢø††ДşśДśşIŋØ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, dichiarazione senza flame, che rispecchia la pura verità
  4. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    semplice curiosità...i fanboy per favore non rispondano a questa domanda.....MA SOLO IO CI VEDO UNA FRECCIATINA VERSO LE ALTRE sh??
    no perchè a me sembra ovvio..cioè,credo che tutte le sh sappiano che la ps3 è diversa dalle altre...che serve ribadirlo???aggiungendo poi "è una console molto semplice" come a dire incapace chi non ci riesce....mah..poi se volete pensare che faccio console war liberi di farlo...tanto ormai alcuni di voi li ho gia pesati...siate un attimo obiettivi e leggete nelle righe di questa news....guerrilla ha voluto fare la grande.
  5. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mettetivi nei panni delle software house, che dopo aver sviluppato un gioco su piattaforma xbox, si dedicano alla realizzazione dello stesso gioco su ps3: si trovano a dover lavorare su un'altro tipo di archittettura, un'altro tipo di gestione della memoria, processori diversi ecc... è logico che non è difficile lavorare su ps3(non mi pare che l'abbiano creata gli ingegneri della nasa) ma per evitare di perdere tempo a conoscere fino in fondo un'altra piattaforma, per creare solo un porting, liquidano così: "Eh ma è troppo complicato programmare su ps3, su xbox lo facciamo ad occhi chiusi"...troppo facile accusare la macchina su cui sta programmando che ammettere la propria incapacità:roll:
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sei solo tu il vero numero 1

altro che guerilla, insomniac, epic o chi per loro....
  7. momogoto

momogoto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Discussioni civili con certa gente non servono. Quando uno è di parte, è di parte.
    C'è poco da fare.
  8. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non ci vedo nessuna frecciatina alle altre SH, loro hanno semplicemente detto che per le altre SH può essere difficile poichè è una macchina totalmente diversa dalle concorrenti.
  9. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    be..apparte ke leggere questi commenti è davvero molto divertente... leggerli e come vedere un'incontro tra galli....e in + molti di voi hanno anke 1 fervida immaginazione ... vedete complotti in qualsiasi cosa...a guerrilla gli avranno dato anke miliardi e miliardi e 4 anni di tempo (ke secondo me nn sn neppure tanti...ma gia so ke adesso mi darete del pazzo xke forse siete convinti ke x fare un bel gioco ci voglia massimo 1 anno) xo alla fine qualcosa di buono ne è uscito fuori e alla fine i 60 miliardi nn glie li ho dati mica io..io ho sborsato solo 60 euro e x il prodotto ke ne ho ricavato ne sn stato soddisfatto.. x quel ke mi riguarda la sony potrebbe anke dare 2000 miliardi di dollari x ogni esclusiva basta ke alla fine ne esca qualcosa di buono ... ah..guerrilla anke cn 60 miliardi ha programmato sempre su ps3 se è vero ke è difficile programmarci su anke cn 435765733882743784 di dollari sarebbe stato difficile
  10. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    momogoto,se non vieni bannato prenderò provvedimenti...ma c'è un mod presente??porca miseria ho espresso una cavolo di opinione...ma sapete che un forum nasce per discutere???io ho solo detto che a mio avviso questa dichiarazione non ha senso se non quella di mandare una frecciatina alle altre sh.è una mia idea e non me ne frega un c... di cosa pensate...altri utenti la ensano come me e lo hanno detto!
    imparate ad accettare le idee di tutti.
  11. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    ahahahahah...

Comunque per fortuna che ci hai pesato a tutti quanti, gacktcamui.

E' strano che in tutte le console war ci sei sempre tu di mezzo. Mi meraviglio che ancora non ti sia buscato un ammonizione...
    Possibile che interpreti 4 news ps3 su 5 come frecciatine verso xbox e microsoft???
  12. momogoto

momogoto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Fai come ti pare... Ti ho già detto cosa penso di te, rispondendo al tuo messaggio privato.
    Siccome tutti qua ritengono che tu abbia esagerato, forse è colpa tua.
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Il discorso di guerrilla non fa una piega. Hanno anche detto che ci possono essere problemi a fare giochi multi piatta non per incompetenza delle altre software house ma per via che 360 e ps3 hanno architetture completamente diverse. E' ovvio che sviluppando un progetto su una poi si può incontrare difficoltà a passarlo sull'altra, perchè hanno basi di sviluppo DIVERSE. Di solito i programmatori partono da 360 e poi portano su ps3, è naturale che quest'ultima ne risenta. Chi invece sta facendo il contrario(prima ps3 e poi 360) trova difficoltà analoghe per il porting sulla console microsoft(basta pensare alle dichiarazioni sul nuovo tekken).
    Attaccate guerrilla perchè hanno avuto a disposizione grossi budget, ma che pensate che alla capcom per esempio siano dei poveracci? Secondo voi un gioco come resident evil 5 non ha avuto bisogno di grossi budget?
  14. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè hai quotato me?!?! :asd:

Comunque io rispetto la tua opinione anche se non la vedo obiettiva :lalala:
  15. zanix90

zanix90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo ke sentire i boxari ka attaccano le texture di killzone fa ridere.........per me nn l'hanno manco giocato o l'hanno giocato su un tubo catodico:-o.........aaa la gelosia :rotfl:
  16. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma certo...a loro li hanno pagati cn sacchi di noccioline :rotfl:
  17. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Avviso ai naviganti: vedete di moderare i toni della discussione e di avere rispetto delle persone e delle opinioni da loro espresse.
    Non costringeteci, ancora una volta, a prendere tristi provvedimenti.
  18. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ma come cavolo ve lo devo dire...madooo io non sono un boxano....perchè non leggete bene quello che dico??vabbè,vi do ragione,non ho scelta:lalala:
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Mi sembra giustissimo. Sostanzialmente, secondo me, sbagliano poichè partono sempre da xbox per poi fare il porting su ps3. Dovrebbero fare qualche volta anche il contrario in modo tale da impratichirsi anche con la console sony. E' come se da uno scooter a presa diretta passo ad una vespa a marce... E' ovvio che troverò difficoltà iniziali nella guida. Secondo me se non cambiano tipo di atteggiamento finiranno sempre per penalizzare una console di grandi capacità.
  20. AranciaMenta

AranciaMenta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma permettimi aggiungerei....

Le opinioni espresse farle senza polemica ed intelligenza