1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ex Bungie: Killzone 2 potrebbe essere sviluppato su Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 2 Aprile 2009.

1. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giovane ... la notizia è del 1 aprile ore 11, guarda qui :asd: http://www.hiphopgamershow.com/?p=6299
    il video è anche creato ad arte per far sembrare la cosa vera con tanto di Helmet Hust (capo Guerrilla) presente.:)
    guardate le facce e le espressioni quando parlano di kz2 su 360.

io ho letto che è un pesce d'aprile su 4news.

poi ragazzi dite quello che volete, ma finchè su 360 non uscirà un titolo in grado di gestire la stessa completezza grafica di kz2, tutte le parole sono aria fritta.:D
    Ultima modifica: 2 Aprile 2009
  2. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Ma dove hai visto tutti questi cali di frame su Halo3?
  3. EnricoDMC

EnricoDMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ovvio che xbox riesca a far girare un gioco come KZ2...e per quel che riguarda lo spazio vi sete mai chiesti come hanno fatto i vari CoD e altri multipiattaforma a far stare un gioco su dvd? Non lo sapevate che dato che sono sviluppato in modo diverso occupano meno? Per non parlare di quelli che parlano di grafica ingestibile su xbox...le schede video hanno le stesse potenzialità e il processore dell'xbox per chi non lo sapesse non ha nulla da invidiare al Cell per le funzioni che devono svolgere...
    Insomma tutti i titoli possono girare tranquillamente su entrambe le console, quelli che affermano il contrario o sono pagati o sono di parte...
  4. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    non inventiamoci le cose che si fanno solo magre figure.
  5. EnricoDMC

EnricoDMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lasciate stare il gioco con più libertà di gioco e meglio sviluppato della storia, per non parlare di problemi tecnici....
  6. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè, ma io mi ricordo che ps3 arriva a un picco di 1.8 TeraFlops e xbox360 a 1 TeraFlops.
    Quindi dire che hanno uguale potenza hardware è errato. Magari si può dire che finora i giochi hanno dimostrato che la grafica è simile su entrambe.
    Ma ripeto, finchè su x360 non esce una grafica come quella di kz2, le chiacchiere stanno a zero. Aspettiamo Alan Wake ( sbavo ma ci vuole ancora molto che esca) e poi ne riparliamo.
  7. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    grazie per il "giovane" :D ma io non ho detto che non era vero il fatto che tu dicessi che non fosse vero :D non capisco perchè ti scaldi tanto...anzi c'ero rimasto di stucco. Poi vero o falso che sia poco importa ormai ci sono più di 125 commenti :)
  8. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ha giocato troppo alla ps3:asd:..

RoBoX ha aggiunto 3 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Secondo la sony la ps3 è 1.8 teraflops. Questo è tutto da vedere. Ricordati che killzone 2 c'è quattro anni in svilluppo. Alan wake per quello che si è visto nella tech demo è superiore a killzone 2, sopratutto come fisica non ho mai visto niente di simile. Poi bisognava vedere il gioco completo, ma comunque rimane un opinione per voi può essere migliore killzone 2. Non voglio creare cw quindi calmi:p
  9. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    opps scusa avevo frainteso la tua esclamazione.
    :D

Armadill0 ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Non c'è niente da vedere.
    E' un dato di fatto. Se MS faceva di più l'avrebbe sbandierato ai 4 venti ! :)
    Non facciamo console war.
    Al momento la critica dice che graficamente KZ2 è qualcosa di mai visto su console.
    Ma hai giocato a KZ2 ?
    La fisica c'è eccome.
    La tech demo di Alan Wake girava su un PC QuadCore superaccessoriato, forse ti confondi.
    In ogni caso io sbavo per Alan Wake. Mi piace da morire. Ma graficamente non si può dire nulla ancora. Ci vuole una demo o almeno un evento MS che ne faccia vedere al pubblico cosa può fare. Io ho letto su 4news un interessante intervista con foto sullo sviluppo di Alan Wake e come gioco mi gasa tantissimo. Spero di giocarlo. Ho un amico che ha la 360 (anche se la vuol cambiare per una ps3) a cui posso andare a giocarlo.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Direi che il CryEngine 3 lo ha anche superato ;)
  11. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il CryEngine mi ha stupito ma bisogna vederlo all'opera con più poligoni (avversari, mezzi, ecc.) e a che risoluzione nativa arriva.
    In ogni caso il CryEngine, permettendo maggiore distruttibilità e interazione con l'ambiente, è sicuramente stupendo.
  12. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La CPU: Cell BE è un 1+8 (ovvero la versione base è composta da 1 PE "processing Element" e 8 SPU) può avere molte configurazioni tra le quali gli SPE possono svolgere il compito di Pipeline grafiche! cosa che in nessun modo può fare la CPU di Xbox. Naturalmente tra GPU di PS3 + gli SPE che aiutano (se scritto e specificato dal codice) la GPU diventando pipeline grafiche si ottiene un risultato straordinario. Il lavoro svolto dal Cell in confronto alla GPU Xenos di Xbox 360 risulta assai differente in positivo. Ecco la spiegazione. (tralasciando la gestione di effetti volumetrici e di luce)

Cell può essere utilizzato in 3 modi differenti per grafica

1: Può accelerare in maniera spaventosa i calcoli delle geometrie e i calcoli volumetrici
    2: può accelerare codice che normalmente grava troppo su GPU
    3: può tramite specifici kit essere integrato come processore o pipeline all'interno di RSX

Però non ho mai detto che Killzone 2 non possa essere ADATTATO a Xbox 360. Io soltanto indago e assimilo ciò che imparo da libri di informatica (studiando) o da istruzioni rilasciate gratuitamente per i developer interessati sul Cell. Nonostante io non sia un developer (ma mi piacerebbe) ho in mio possesso istruzioni su come gestire il Cell in programmazione quindi penso di sapere ciò che scrivo. Ciao Difio, questo non vuole essere Fanboismo ma documentazione.

*Non è l'architettura PowerPC ma sono gli SPU che possono essere implementati per tale lavoro.
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  13. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2gb solo per limiti ps3 infatti il gioco carica in streming continuamente quindi non può esserci compressione dei dati ,in pratica quanto asserisci da conferma indiretta della utilità dello spazio del supporto solo per demerito del lettore.
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho parlato della fisica di killzone 2?No, leggi meglio^^

Può essere che stava giocando su un quad core super accessoriato ma il motore grafico è quello, su questo non si può dire niente. All'E3 si vedrà veramente cosa sarà capace di fare sto alan wake;)

RoBoX ha aggiunto 8 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Conosci bene il cell ma il xenon non lo conosci, quindi?Se devi fare confronti studiati tutte e due le cpu non solo una, anzi che sparare frasi la cpu della xbox non lo può fare:lalala:.
  15. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Io credo che i giochi su ps3 girerebbero su x360 e viceversa,alcuni si impressionano troppo su qualche videogioco,come vedete qualcosa di bello gridate subito al miracolo e con queste 2 console molto simile si dice subito che non puo girare sull'altra,ma è solo unutopia
    ,x me.

ma tornando in tema penso proprio che questa dichiarazione di questo exbungie sia stata di lanciare il sasso ai gurrilla x sviluppare il gioco su xbox360,

infatti dice:Killzone 2 potrebbe essere sviluppato su Xbox360 se voluto da Guerrilla. La tecnologia c'è, se la squadra e gli editori sono motivati potrebbero certamente svilupparlo,

il sasso è loanciato,bisogna vedere cosa ne pensa guerrilla,sony permettendo!
  16. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proprio perchè li conosco entrambi mi permetto di parlare...:asd:
  17. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se lo conosci entrambi allora, perchè ti limiti a dire la cpu della 360 non lo può fare?Anzichè dare una spiegazione logica?
  18. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Robox il discorso era tra me e difio ho spiegato a lui... Il discorso è che il Cell può fare da pipeline grafica (utilizzare gli SPU come pipeline grafica) e lo Xenon no! + semplice di cosi!
  19. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Mmm... mi piacerebbe un KZ2 per 360! Però, penso per una questione di gelosia, non vorrei concedervi halo3! Anche se non ci gioco quasi mai!:p Scherzi a parte, io penso che mi comprerò la ps3 anche per questo gioco! Ho già la 360 e secondo me KZ2 è una esclusiva troppo importante per sony! E poi il bello di avere console diverse è avere giochi diversi! Se avessero tutte gli stessi giochi tutti comprerebbero(per una questione economica) la 360! Spero di non essere stato troppo provocatorio! Non voglio assulutamente creare console war!:)
  20. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok, chiaro.