1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5 tacciato di razzismo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 2 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Ecco la nuova frontiera della polemica sui videogiochi: l'accusa di razzismo! La notizia giunge da GamePolitics. A quanto pare la denuncia arriva da Black Looks, un blog a favore delle donne africane. L'autore dell'editoriale afferma che il trailer di Resident Evil 5 ha un taglio decisamente razzista, mostrando un uomo bianco (Chris Redfield) che spara addosso a una folla di persone di colore.
    Questo il post:

    Certo, queste affermazioni da parte di Black Looks lasciano molto perplessi. Innanzitutto, il gioco è ambientato in Africa, quindi non sorprende che ci siano della persone di colore tra la popolazione locale; cosa si aspettavano, degli Eschimesi?? Ed è ovvio che se il virus zombificante ha colpito la popolazione indigena, gli zombi saranno necessariamente delle persone di colore. Inoltre, precedentemente i capitoli di Resident Evil si sono svolti negli Stati Uniti e in Spagna, ma nessuno di queste popolazioni si è sognato di accusare la serie di razzismo! Per ultimo: il gioco è destinato a un pubblico ADULTO, non ai bambini.
    Speriamo che questa polemica non vada avanti nel verso sbagliato, altrimenti un altro duro colpo verrà assestato verso i videogiochi, manipolati a fini politici.
  2. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Caspita ma non sanno più dove aggrapparsi....
  3. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    allora nei precedenti RE il razzismo era contro i bianchi????!!!!!!!
    ma ke vadano a quel paese sti poveracci!!!! non sanno come turbare le menti delle persone normali visto ke le loro lo sono da un bel pezzo!!!!!!
  4. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Occhio che in africa ci sono animali protetti dal wwf...mica che nel prossimo trailer becchiamo una giraffa zombie e gli fanno causa per molestie su animali
  5. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    appunto!!!
    ci diranno ke il gioco inneggia alla caccia degli animali in via di estinzione!!!!
    c'è una sola parola per questo : RIDICOLI!!!
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    pero..puo anche capitare...che magari...durante il gioco: gridiamo per la rabbia: negri di ecc:sorry: ...a quel punto come l'ammettiamo?:eek:
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Facciamo una petizione per sostituire gli africani con i cinesi? :D
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    io nemmeno ci avevo fatto caso che ci fossero zombie di colore....loro invece hanno notato tutto:eek: ....non è che sono loro a pensare male?? alla fine io non avevo notato nulla e nemmeno mi passava per l'anticamera del cervello che fosse razzista, loro invece pensano e trovano del male in tutto....forse perchè in fondo in fondo sono razzisti e notano e stanno attenti al colore della pelle della gente, cosa a cui io non ho fatto nemmeno caso...ma che vadano a cagare!!(perdonatemi per l'espressione)....sono loro che andrebbero sparati con una desert eagle dritti nelle tempie....è davvero preoccupante come stia andando avanti il mondo di oggi....boh

    questo serve a rafforzare ancora la differenzazione tra le persone di colore e i bianchi.....quando si sparava ai bianchi non ci faceva nulla...ora invece.....ed è qui che sta la differenza e il razzismo per le persone di colore(spero di aver spiegato bene il concetto...non trovo parole migliori)
  9. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Senza fretta,prima o poi resident arriverà anche nel sol levante :)
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    facciam fare un paio di lampade al protagonista così si risolve tutto...
    Ma dai, qui ogni gioco che esce o ha da ridire la chiesa, o ha da ridire l'arcigay, o ha da ridire il movimento per la liberazione dei darkling, o ha da ridire l'albo degli spazini marziani....
    Poi però i film son pieni di tutto e di più.se continuaiamo così non si campa più.
    Se uno è razzista non serve comperare il gioco purtroppo molte volte sta gente preferisce sfogarsi nella vita reale;)
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    se per quello fate pure...ormai non facciamo piu caso:D
  12. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...ahahahah.....il prossimo articolo su panorama sarà intitolato : "vince chi ammazza l'africano":clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: .....comunqe....qui si cerca di mettere sempre in risalto il razzismo....perchè se non cel'avessero fatto notare questi signori qua,la maggior parte di voi non si sarebbe minimamente sognato di pensare al razzismo. Loro non fanno altro che accentuare la differenza tra i neri e i bianchi...come ha detto qualcuno di voi,nessuno mai ha polemizzato sugli altri resident evil ,in cui le "persone" da uccidere erano bianchi,mentre invece appena ci sono dei soggetti neri da stecchire,scatta la rissa......sono loro stessi razzisti affermando che i bianchi possono essere trucidati e i neri no...perchè così facendo sottolineano e fanno emergere la differenza (e a questo punto,la diversità totale) fra neri e bianchi...se invece si stessero zitti vedreste che nessuno considererebbe i white diversi dai black!!
  13. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    e anche se fosse razzista?...dov'è la libertà d'espressione?..se proprio di deve fare qualcosa si ci piazza un bollino sopra con scritto razzista!
  14. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be...ogniuno è libero di pensarla come vuole...però in questa società del cavolo se uno dice "odio i cinesi" diventa uno scandalo......comunque io non sono razzista....io adoro i neri....ma se uno li odia non vedo perchè devo convincerlo a non odiarli (a menocche colui che odia i neri non passi ai fatti;) )
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Condivido il discorso ma forse dipende dal fatto che qui è un bianco contro tutti mentre prima era bianco tra bianchi.
  16. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    allora che cambino il protagonista e lo facciano nero(o abbronzato) in maniera che non rompano più i co***ni
  17. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    può darsi ma sempre si sterminazione di razze si parla
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo me si sentono sempre la coda di paglia
    vogliono sempre passare per vittime
  19. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe...mica sono stati gli africani a protestare:D
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Veramente ridicoli, pazzesco....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.