1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: data di rilascio ancora molto incerta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 31 Marzo 2009.

1. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    sembra quasi che il prologue l'han commercializzato come un contentino
    pero' se la tirano troppo alla lunga

se la tirano troppo per me :eek:
  2. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ormai mi è passata la voglia di giocarci... complimenti a loro!!!
  3. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me il prologue l'hanno commercializzato appunto come contentino per i fans che non smettevano di stressare (giustamente).
    Dobbiamo farcene una ragione,uscirà quando sarà pronto!!Punto,non c'è altro da fare se non sperare nel gioco per eccellenza!!un gioco che saprà accontentare chi cerca una simulazione e chi è meno esigente sotto questo aspetto...con una grafica ancora più bella,danni e modalità di gioco meno noiose...
    Mi viene da pensare questo...forse stanno creando l'unico capitolo di Gran Turismo per durare tutto il ciclo di vita della console 8-9-10 anni che sia in modo da supportarlo sempre e cmq in tutto questo lasso di tempo con dlc a pagamento,un gioco che se supportato frutti quanto e più di due capitoli mediocri di GT.
  4. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me ci sarà ancora molto da aspettare..:lalala:
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Infatti non mettevo in dubbio GT5P da quel punto di vista, ma Grid (che qualcun altro poco prima diceva essere più "simulativo" di GT5P.
    Rileggi bene! ;)
    Senza il baracchino in legno, anche con un semplice volante e portavolante GT5P fa vedere di che pasta è fatto, ma ha dei difetti che non si possono ignorare, che ho descritto prima!
    P.S. Io ci gioco con DTS 5.1 Sony, FullHD 42" Philips, Logitech ex (non è il max, ma mi basta) e comodamente sul divano grazie al portavolante "driving station Atomic". Quindi capisco di cosa parli!
  6. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    E' inutile incavolarsi quando è ovvio che Gt5 uscira' sicuramente in concomitanza con forza 3, per motivi di concorrenza. Quello che fa un po' rabbia è che su ps3 i titoli di guida scarseggiano, speriamo a giugno con sc-challenge.
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Settembre con SHIFT!
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, manca solo un gioco di guida simulativa e semi-simulativa e cioè manca un GT5 completo e un gioco in stile Race Pro che però è troppo di nicchia.
  9. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Si ma su 360 di giuda ce ne sono molti..

Ci sono race pro, PGR 3 , PGR 4, forza 2, e secondo me esce prima forza 3 che gran turismo
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Facile che esca prima Forza 3 di GT5...

Lo so che tu sei portato solo a fare cw e a flammare ma io non credo di aver scritto che su PS3 ci siano più giochi di guida rispetto a 360 per cui il tuo commento proprio non lo capisco...
    Ho detto che su PS3 ci sono giochi di guida, manca un GT5 e un gioco alla Race Pro e cioè molto simulativo (anche se questo genere è molto di nicchia).
  11. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Secondo me per calmarci un po' prima dell'uscita faranno GT5 prologue 2 :D:D
  12. outlaw

outlaw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto probabilmente anche gtp 3 ^^
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Che uscisse pure nel 2567 (si fa per dire), ma almeno che facciano qualche update decente al Prologue, renderebbero l'attesa più lieve...
  14. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Per me uscirà il 30 febbraio dell'anno domini "ancora non si sa"
  15. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Fan si dal primo Gran Turismo, li ho giocati tutti, compresi i rispettivi prologhi. MAI una delusione, le limitazioni che hanno avuto i precedenti Gran Turismo sono stati dovuti solo alla potenza Hardware o dalla capacità del supporto, e tutto sommato non ci sono MAI stati giochi migliori di Gran Turismo, Naturalmente i vari tamarri della situazione potrebberò dire frasi senza senso del tipo "Anche NFS Underground è bellissimo ect", ma che in realtà è sempre stato e rimasto lontano anni luce da Gran Turismo 4. Gran Turismo 4 attualmente è il Miglior gioco di Corse, il suo vasto parco macchine, le piste e le modifiche, sono sempre insuperate, non venitemi a dire "l'estetica non si può modificare ect ect", ma dovete mettervi in testa che Gran Turismo è per correre, non è per fare auto tamarre per sfoggiarle davanti alle bimbeminkia di turno. Detto questo, state pur certi che Gran Turismo 5 sarà l'ennesima ed insuperabile perla, è vero che ci stà facendo aspettare molto, ma alla fine è solo colpa nostra e delle nostre esigenze, vi farò una breve lista di alcuni aspetti che ne ritardano mostruosamente la release:

Condizioni Meteo:
    Crearle su Ogni Pista, quindi modificare l'asfalto. (Pioggia, Neve e Nebbia, Di notte e di giorno, con l'alternarsi delle ore.

Danni alle Vetture:
    Ogni vettura disegnata maniacalmente dovrà essere ridisegnata in svariati modi per ogni singolo contatto, che siano speronamenti muretti ect. Considerando la realtà dei graffi nei reali punti, i reali ammaccamenti, i detriti della vettura in giro per la pista, i vetri incrinati. La vettura dovrà essere ridisegnata fedelmente in base all'impatto. Poi dovranno simulare i guasti meccanici in base ai contatti... un gomma scoppiata e chissà quant'altro.
    Quindi questo è il lavoro piu grosso, e porta via un infinità di tempo, vi immaginate a farlo per almeno 500 vetture??? Io sono molto scettico, se esce a fine 2009 Gran Turismo 5 non ci saranno i danni, se esce nel 2012 in concomitanza con la Playstation 4 si, ci saranno i danni. L'importante sarebbe riprogrammare la fisica e le penalizzazioni, poi i danni pazienza, riusciremo a farne a meno anche questa volta.

Quindi pensate solo per ste cose quanto tempo ci vuole, poi mettetici la programmazione del gioco, i menu, la modalità online, effetti di luci riflessi fumi... cioè le piste ok sono gia state tutte disegnate, ma tutto il resto richiede sforzi sovraumani.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  16. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Finchè non inseriscono i danni non lo considererò un simulatore di guida...per il resto possono prendersi tutto il tempo che vogliono ma a patto che facciamo un bel lavoro.
  17. morcas

morcas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Questa ps3 ed i suoi titoli di punta tra cui gt5, heavy rain e lo stesso home stanno diventando una divertente barzelletta

morcas ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Vi ricordo che c'è uno staff di programmatori che fa solo quello da due anni ed i risultati non sono ancora visibili.
  18. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    speriamo almeno che l'attesa sia ripagata;)
  19. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si lo spero pure io
  20. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ti ricordo che quella grafica con tutti quei modelli dettagliati in tutti gli altri giochini di corse te li puoi solo sognare (Nonostante si tratti di un prodotto dimostrativo e molto immaturo uscito ormai un anno fà!), partendo da grid fino a quel cesso di Forza Motorsport. Se per te quella grafica non è frutto di anni di lavoro, vagli a dare una mano tu, senza poi considerare che se in due anni pensi che abbiano fatto solo quello che vedi nel prologue, vai fuori strada, comprati una Jeep!