1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè non mi legge la scheda SD??

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da molok, 1 Agosto 2007.

  1. molok

    molok Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!!
    ragazzi ho acquistato un sd sandisk 1gb ma se vado sull'utilità dei dati salvati della wii non visualizzo l'sd!!
    C'è la possibilità di trasferire i savegame da wii a sd e viceversa ma non mi vede l'sd sotto i savegame, la vede solo per le foto.

    E' dunque vero che devo connetterla ad internet e aggiornarla per abilitare i salvataggi su sd?

    La mia è una wii mod con wiikey.

    Grazie in anticipo!!!! :D
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    i salvataggi dei giochi il wii lo fa ' sulla sua memoria interna, sta' a te copiarla sulla scheda sd e da li quando rigiochi ritrovi i salvataggi.
    per quanto riguarda la scheda sd io ho una scheda di una marca semisconosciuta 1 gb l'ho pagata 9 euro e va proprio bene
    BYE.....
    Automerged Message for DoublePosting
    i salvataggi dei giochi il wii lo fa ' sulla sua memoria interna, sta' a te copiarla sulla scheda sd e da li quando rigiochi ritrovi i salvataggi.
    per quanto riguarda la scheda sd io ho una scheda di una marca semisconosciuta 1 gb l'ho pagata 9 euro e va proprio bene
    BYE.....
    Gia.......dimenticavo.........la sd la riconosce da subito non importa avere scaricato gli aggiornamenti ..........ma da chi l'hai sentita questa??
  3. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Permettimi di dissentire caro collega di forum, infatti se prima non effettui il primo collegamento del wii con la rete, il wii riesce a vedere l'sd e non ci si possono copiare i salvataggi.
    X Molok: considera che se sull'sd vuoi metterci i salvataggi dei giochi, non puoi tenerci altro (es. MP3 o foto) e ciò è dovuto ad una incompatibilità di file system tra il wii e windows (dovrebbe essere lo stesso per mac e linux).

    Bye
  4. molok

    molok Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok quindi la devo collegare a internet ok!

    Per il filesystem quindi quale deve essere? Così come l'ho comprata è in fat16 non va bene?

    GRAZIE!!!
  5. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Ed è possibile attraverso un adattatore spostare i salvataggi da SD a Pc e metterci gli mp3 e le foto e quando voglio rimetterci i salvataggi li metto?
  6. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    X molok: dovrebbe andar bene se non ricordo male. Mi sembra che l'importante è che non metti dentro altri file perchè il wii si rifiuterebbe di scrivere e/o leggere l'sd.

    X cami91: Che qualcuno mi corregga se sbaglio (la memoria potrebbe farmi difetto, visto che ho fatto 'sta prova un bel pezzo fa e non avevo ancora big brain academy :p ) ma non dovrebbe essere possibile farlo, perchè windows vede i file del wii esageratamente grandi ( mi pare che all'interno della mia sd di 1GB vedevo una ventina di file da 4GB l'uno :eek: ) per cui ti consiglio di prendere una sd (magari anche piccola es. 512 MB o anche 256 MB) e dedicarla al wii :cool: .

    Bye
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Sto qua apposta[​IMG](scherzo)(ti ho aggiunto alla rubrica della Wii).
    Hai ragione e torto allo stesso tempo.
    Ho verificato personalmente che esiste qualche problema nell'uso della stessa SD su WII e Windows però la cosa non è automatica. Per esempio ho appena spostato da Windows degli MP3 e dei salvataggi sulla SD e li ho visualizzati sulla Wii poi ho copiato un salvataggio da Wii a SD senza problemi.
    Un mesetto fa invece la Wii non mi apriva le foto sulla SD e Windows la vedeva di 9 GB (ovviamente è 1).
    Pertanto siete avvertiti... fate ciò che volete ma assumetevene la responsabilità.
    Ciao