1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Questione di "tempo" per Final Fantasy 13

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 27 Marzo 2009.

1. cmq nel X non c'era l'ATB, ma il CTB(Conditional turn based)
  2. supernumian

supernumian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta che lo facciano uscire che non sto più nella pelle! :)
  3. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il sistema di combattimento del X è semplicemente fantastico... e come gioco IMHO supera addirittura il VII.. l'unica pecca è che nel X i boss della story line sono troppo semplici per il resto è un capolavoro... il fatto che guardano al passato e prendono spunti da ciò che hanno fatto di buono per me è un'ottima cosa... spero solo di non rimanere deluso da questo gioco....
  4. Thefrank0

Thefrank0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella news c'è un errore. Controllata la fonte, parla di "precedenti episodi", e non di FFX in particolare. Infatti la decima installazione del gioco utilizza il CTB, che è differente rispetto all'Active Time Battle, visto in Final Fantasy VII per esempio.
    Anche se il CTB, a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto...
  5. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prenderò advent children in blu-ray, e proverò sta benedetta demo! sono curioso..
  6. quello che ho detto pure io, FFX non usa l'ATB, ma il CTB che è un altra cosa (il migliore secondo me)
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sia ringraziato il cielo!! Speriamo sia davvero come in FFX
  8. EnricoDMC

EnricoDMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cresce l'attesa!!!!! Con il sistema di combattimento del 10 poi sarà spettacolare!!!! Spero che con la storia del tempo intendano che salti il turno e non che hai una barra da caricare per colpire come l'x-2. Meglio quello dell'X però rispetto a quello dell'X-2 (il FF che mi ha entusiasmato meno)...
  9. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Quoto...

Speriamo in bene...e soprattuto speriamo che sia meglio del 12 come storia...
  10. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    avete ragione, errore mio ;)

news editata!
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Premetendo che a me final fantasy non è mai piaciuto proprio per i combattimenti a turni, mi rompono troppo i maroni (li trovo noiosi!),
    il X invece l'ho giocato molto volentieri e trovavo il metodo di combatimento, a metà tra il tempo reale e i turni, abbastanza soddisfacente.
    Quindi benvenga, se in questo capitolo sarà ancora così.
    La saga di FF è sempre stata spettacolare, e perdermene un altro capitolo solo perchè il sistema di combattimento mi fa "scendere la catena" mi sarebbe dispiaciuto!

Edit: La news non editata mi ha fatto confondere, io intendevo il modo di combattere del XII (o dell'XI, boh, non ci capisco più nulla)...sigh, quello mi piaceva behvabbeh, vedrò dalla demo (quando la rilasceranno) se mi annoio o meno!!
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Non si è capito molto...

Ti è piaciuto il 12? Imho è il peggiore sotto molti punti di vista...
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sarebbe un suicidio riproporre quel sistema di battaglia obrobrioso :D

Era un finto real time presa per i fondelli.
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guardate, ripeto, non sono un esperto della serie! Non ricordo a quale ho giocato.
    So solo che era con i combattimenti non "a turni", ma in cui potevi girare attorno ai nemici mentre caricava la mossa.
    Per me era un sistema di combattimento migliore del classico "a turni", che (so di bestemmiare per gli appassionati) a me rompe troppo, i giochi a turni li trovo abbastanza (parecchio) noiosi!
    Però non so se ho giocato al VII, X, XI o XII, chiedo venia!
    E non sono diventato un grande appassionato solo per il fatto dei combattimenti, che sono si spettacolari, ma una noia mortale...

Scusate l'italiano di questi ultimi post, rileggendoli io stesso non capisco cosa ho scritto!!
    E' venerdì di una settimana infernale al lavoro...:cry:
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Allora era il 12...
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ti spiego il mio punto di vista, quel sistema di battaglia che citi per me era pessimo perchè era una presa in giro. Era a turni classico, con la sola eccezione che potevi muovere il personaggio. Questo però creava confusione e non ti potevi divertire a fare delle vere e proprie tattiche (potevi dare solo delle direttive).

Era macchinoso, noioso e per nulla innovativo. Davvero una pessima via di mezzo, molto più apprezzabile quello di Eternal Sonata a questo punto :D
  17. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    In effetti...se ti dovevano colpire ti colpivano lo stesso...l'unica cosa che mi era sembrata carina ed era innovativa era il gambit...almeno li lasciavi combattere mentre andavi a fumarti una sigaretta...:asd:
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non è proprio un ATB, l'ATB chiedeva sempre lo stesso tempo di attesa a un personaggio (riducibile con haste) e poi si poteva fare qualsiasi azione.

Questo sistema di ATB è simile a quello del 12...mosse + potenti...+ tempo di attesa.

Direi non male, specie alla luce della strategia da assumere
  19. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mistero svelato un tubo, tutto questo era chiaro ormai da tempo. le cose non precisate sono riguardo il ritmo dei combattimenti, dato che l'ATB c'è sia in FF12 che nei turni classici di FF789. questo FF13 sarà probabilmente una cosa di mezzo, con in più un menù che richiama gameplay action, secondo me si avvicinerà ad eternal sonata.
  20. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il XII mi ha dato un idea strana, quello che mi sembro era un sistema di combattimento pensato, da cio che su PC si conosce come MMORPG, ad esempio lo stragiocato WOW, solo che a differenza da un MMORPG, qua non si poteva giocare con altra gente, percui sarebbe mancata la parte collaborativa, quindi cosa è stato fatto?! un altro sistema che consentiva al giocatore, di personalizzare le azione che ogni personaggio in gioco avrebbe dovuto svolgere...risultato? giocato in tarda notte, sviluppava sonno, bisognava più guardare le battagli che giocarle....due palle!!!