1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard disk 46 giga...

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by tataccio, Jul 31, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ciao ragazzi ieri sera mentre sminchiettavo con la play mi sono ricordato di un tread letto sul sito..di un utente che ha trovato la play con 46 giga di memoria liberi senza aver caricato l'hard disk...
    beh ANCHE LA MIA... ieri sera mi segnava 46 giga disponibili su 55:incredibbbbile: :incredibbbbile: tenete presente che ho la play da 5 giorni e' ci ho messo sopra solamente alcune foto per un totale di 128 mega e musica per un totale di 150 mega.... un filmato hd per mega 450 e salvataggi di 3 giochi per altri 400 mega circa.,,,,
    azzo e gli altri giga che fine hanno fatto??:mad: :mad: :mad: mi consigliate di formattare? ma se faccio un backup dell'hard disk dove me lo fa? e sopratutto (solo perche mi sono scervellato per trovare una soluzione logica per la musica le foto e le loro cartelle...) dopo aver formattato riesco a recuperare i dati? o devo salvare si una memory card( che nn ho ??) grazie mille...ciauzzz
  2. zeddolo

zeddolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non vorrei dir stupidate, quindi non mi assalite!

Appena prendi la ps3 l'hd interno e' 60gb...da vuoto...quindi papele papele, penso che caricando tutti i "programmi" per far funzionare la ps3....se ne vanno ahime' 13gb...perche' da pulita hai disponibili 47gb se non ricordo male.

Bellaaaaaaaaa!
  3. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in realtà il disco fisso e da 55 giga....ps3 60 giga e per fare i bulli
    è una cosa che odio, l hanno fatto anche con l ipod arrotondano
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Alcuni giochi (la maggioranza) installano automaticamente una porzione di dati che possono pesare dai 120Mb ai 3Gb......
    Controlla.......
    Automerged Message for DoublePosting
    Qualsiasi HardDisk, Memorycard o supporto ottico hanno qualche Mb/Gb in meno. E' una cosa normalissima. 60Gb è un taglio standard.
    Ad esempio la cilindrata di una macchina non è di 2500cc netti, ma tipo di 2488cc. E' un'arrotondamento normale..........
  5. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma scusate,
    tutti i dischi hanno spazio reale inferiore a quello espresso in GB sulle confezioni, ma è dovuto alla conversione dei Byte, KByte, MByte e GByte;
    inoltre c'è anche da contare che una parte viena "persa" per l'implementazione del FileSystem.
    Poi chissà, magari la formattazione da parte di PS3 si riserva spazio ulteriore..
    O sbaglio? Dormivo tranquillo su questi concetti...
    @Tataccio: domanda banalissima: ma non è che hai formattato riservando lo spazio (10GB) alla partizione Linux? (immagino di no, se no lo avresti detto... ma non si sa mai ;) )
  6. Razgriz

Razgriz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Formattando non cambia nulla...io l'ho già fatto:(
  7. tataccio

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

anche tu hai lo stesso mio problema??
    NO niente partizione per linux.....

altri consigli....???
  8. BadJack

BadJack Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    E' una cosa che dà fastidio anche a me, però alla fin fine la penso come the bandicoot...
    Finchè non esaurisci anche lo spazio rimanente non ti preoccupare!!!
    Nel caso lo finissi, ti consiglio un hard disk esterno da 2.5" ...di questi tempi te li tirano dietro a prezzi vantaggiosi!
  9. cableman

cableman Tribe Member

Trophy Points:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    purtoppo è così, a l primo avvio ps3 si autoconfigura e ti frega dei gb e te ne da subito 47 liberi.
    P.S. Il thread lo avevo aperto io
  10. tataccio

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ale' quello che nn capisco e' se sia un problema di tutte le ps3 o solo di alcune....quindi se e' normale che sia cosi tutti gli amici che scrivono qua dovrebbero aver riscontrato questa cosa..
    cmq si nn me ne preoccupo affatto quando sara' scattera' l'hard disk esterno.

domandina visto che ci siamo.. ma con l'hard disk esterno la play permette di copiare in entrata e in uscita? o meglio senza linux istallato potro' copiare da hard disk esterno a ps3 e viceversa??
    ciauzzz
  11. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come gia detto in altre sezioni del forum, è normale che lo spazio libero sul disco sia 47/55 , vale per tutte le playstation3 uscite dalla fabbrica.

Innanzitutto quando sulla confezione leggete 60G non si intendono i Gigabyte informatici (multipli di 1024) ma i Gigabyte commerciali (multipli di 1000).

60Gigabyte commerciali = 60000000 bytes = 57 Gigabyte informatici

gli altri 2 Giga potrebbero andare persi con i cluster del file system (non so che fs usa il gameOS).

Quindi 55G disponibili, Tenendo condo che il sistema operativo della ps3 ne possa occupare 6 G ecco perchè ci sono 47 giga liberi.
  12. fkb

fkb Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Sei fin troppo gentile a dare tutte queste info caro javajix.

Ne abbiamo parlato fino alla nausea di sta cosa... CHE E' NORMALE! In quale lingua dobbiamo scriverlo? Basterebbe l'italiano se usaste la funzione search!
    Il prossimo che piagnucola che ha perso i giga per strada, lo banno.
    Ma allora lo fai apposta?? Ma lo hai letto tutto il 3d che citi o solo il titolo "Mamma mi sono perso 8 giga"?
Thread Status:
Not open for further replies.