1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by t3o, Jan 12, 2006.

1. luporosso

luporosso Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  2. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    [/QUOTE

scusa ma ti sei connesso con il tuo account altrimenti le altre notizie inerenti la garanzia non escono[/QUOTE]

Ma dai! E' ovvio! ;)
    Non avrei nemmeno potuto vedere il dettaglio della mia console se non mi fossi collegato con l'account. Comunque adesso è ricomparsa la fase 4 - dispositivo inviato al cliente - ma a livello di garanzia non è cambiato nulla. Mi dice ancora "garanzia standard scaduta" (il 30.12.08). Ma quando te la rispediscono online non ti dettagliano l'intervento che hanno fatto? Devi aspettare il foglio nel pacco?
  3. luporosso

luporosso Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma dai! E' ovvio! ;)
    Non avrei nemmeno potuto vedere il dettaglio della mia console se non mi fossi collegato con l'account. Comunque adesso è ricomparsa la fase 4 - dispositivo inviato al cliente - ma a livello di garanzia non è cambiato nulla. Mi dice ancora "garanzia standard scaduta" (il 30.12.08). Ma quando te la rispediscono online non ti dettagliano l'intervento che hanno fatto? Devi aspettare il foglio nel pacco?[/QUOTE]

Questo è quello che mi esce nei dettagli della garanzia
    considera che questa era una console del 16-09-2006 affetta da tre led rossi
    questa è quella che mi deve arrivare

Stato attuale della garanzia
    Dispositivo: Xbox360 Console
    Numero di serie: 900xxxxxxxxx
    Stato garanzia: In garanzia
    Tipo di garanzia: Riparazione
    Inizio garanzia:
    Scadenza garanzia: 6/18/2009 7:59:59 PM
    Garanzia standard scaduta: Una garanzia di tre anni si applica a condizioni indicate da tre spie di colore rosso.
  4. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao Lupo!
    Buone notizie! Anche a me ora dà le stesse cose tue. Problema risolto.
    Aggiunti tre mesi di garanzia e pacco UPS in viaggio. Yessssssss....
  5. valeriolupo ®

valeriolupo ® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho inviato la console in assistenza, dovrebbe tornarmi a giorni... appena tornerà, posterò lo schema come primo post con tutti i dati necessari.

nel frattempo, ho una curiosità: la mia 360 (sn 31509xxxxxxxx) aveva i RROD, garanzia standard scaduta ma fortunatamente ancora in garanzia RROD (ancora per un paio di mesi... sono stato fortunato).

Ho fatto la spedizione il 18 (mercoledi) direttamente in UPS, e il 20 (venerdi) è arrivato a destinazione.
    Il 23 sera (lunedi) vedo che è cambiato il serial (ora è 91xxxxx902xx), e mi diceva che la garanzia scadeva nel 2011.
    Stamattina (martedi 24) invece mi dice che la garanzia scade il 21 giugno 2009 (in pratica, mi hanno dato tre mesi di garanzia standard), e il serial è ancora quello "nuovo". Inoltre, da sito UPS vedo che è partita già oggi (stamattina alle 7:00).

Prima domanda: il codice di spedizione è lo stesso del viaggio di andata? Usando quello, in effetti dal sito UPS vedo che c'è un pacco in transito. O meglio: mi dice che il pacco è consegnato, ma se clicco su "Visualizza progresso del pacco" mi dice che c'è un nuova spedizione, partita proprio questa mattina.
    Dal sito xbox.com però mi da "Numero registrazione spedizioniere" che è un link cliccabile, il quale fa partire la ricerca su UPS utilizzando però un codice diverso da quello di "andata", e soprattutto è un codice inesistente. A quale devo far affidamento?
    In mail non è arrivato niente, escludendo tutto quello relativo all'andata del pacco.

Seconda domanda: vedendo la struttura del S/N *PRESUMO* mi abbiano mandato una console nuova (dovrebbe essere di produzione seconda settimana del 2009); oltretutto, il fatto che ieri sera mi dava garanzia 2011 (quindi prodotta 2009 più due anni) mi fa ben sperare in una bella jasper. Voi che ne pensate? E' possibile invece che sia una vecchia "rimarcata" col nuovo seriale?
    Last edited: Mar 24, 2009
  6. Resistantsnake

Resistantsnake Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si ci sta ke sia una bella jasper visto ke la data di produzione è la stessa della mia elite rossa!
  7. valeriolupo ®

valeriolupo ® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

chissà
    però la mia non era HDMI :(
    dubito che mi mandino un modello così nuovo... ma sperare è sempre lecito eheh

però così con l'alimentatore come mi dovrei regolare?
    Last edited: Mar 24, 2009
  8. Resistantsnake

Resistantsnake Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se la data è cosi recente o è una jasper o una opus!
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    senza hdmi è per forza opus
  10. sinerji

sinerji Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    inviata oggi appena consegnata ad ups

speriamo arrivi presto
  11. Tof

Trophy Points:
    537
    in 8 giorni di solito torna
  12. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi è stata rispedita oggi; ho qualche domanda da farvi...
    Ho visto sul sito xbox che è cambiato il numero di serie, significa per forza console nuova o può anche essere che mi abbiano sostituito solo la scheda madre e quindi il numero di serie è cambiato per quello?
    Un altra domanda; dal numero di serie ho visto che mi hanno rispedito una console "più vecchia" (prodotta nella 43esima settimana del 2008 - la mia era prodotta nella 51esima settimana del 2008) è normale?
    Quando ti cambia il numero di serie ti spediscono una console nuova oppure rigenerata?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte
  13. Tof

Trophy Points:
    537
    non so penso una rigenerata...cmq non cambia nulla...spesso hanno meno problemi le rigenerate che le nuove
  14. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie, sai per caso rispondere anche all'altra domanda (significa per forza console nuova o può anche essere che mi abbiano sostituito solo la scheda madre e quindi il numero di serie è cambiato per quello?)
  15. Tof

Trophy Points:
    537
    non penso...se cambiano la scheda mi pare che il numero resti lo stesso
  16. sinerji

sinerji Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    consegnata la mia xbox oggi in germania
    vediamo quando riparte
  17. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    a me una decina di giorni ed è tornata sono molto rapidi
  18. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io stò aspettando che me la rimandino... Ho visto che me l'hanno sostiuita (è cambiato il numero di serie) e sul sito c'è scritto che lo stato di riparazione è nella fase 4 ("Dispositivo inviato al cliente").
    Quello che non capisco è come mai non è ancora partita! Mi spiego meglio... se vado a guardare il tracking dal sito dell'ups mi dice che è nello stato "info fattura ricevute"; ma è così da due giorni!
    Qualcuno mi può dire come mai?
  19. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Magari non è aggiornato il sito dell'ups... a volte avviene prima la consegna che l'aggiornamento, stai tranquillo che a breve l'avrai a casa...
  20. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche se non mi è arrivata nessuna mail da parte di Microsoft con scritto che me l'avevano spedita?