1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Febbraio 2009.

1. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finito....!
    più che resident evil i personaggi oramai sembrano dei supereroi da cartoni....bah...che tornino a fare una storia e un atmosfera decenti!!
  2. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti straquoto. Un gioco da mentecatti. I personaggi sono un tripudio di dialoghi pregnanti: cosa facciamo? Possiamo solo andare avanti! Fermo! Siamo Partner! Muori Chris! e nient'altro. Una brutta parodia del 4 direi. Come gioco a se stante per me è un capolavoro. Ma se ci fermiamo ad analizzare regia, storia, coerenza, dialoghi, trame ne viene fuori uno squallidissimo B Movie. Fermo restando che non hanno spiegato nulla di ciò che veniva detto nel 4 ossia delle compagnia S, di cosa ha mandato Ada a Wesker e dei giochi che quest'ultimo stava preparando per far risorgere l'Umbrella.
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Nel mio caso le cose che proprio non sono riuscito a mandar giù sono innanzitutto l'immobilità durante lo sparo , e anche se nei capitoli originali questa caratteristica era tale bisogna dire che però la tipologia di gioco era completamente diversa , quindi ci poteva anche stare , ma visto che hanno voluto a tutti i costi creare uno shooter TPS dovevano anche farlo seguendo alcuni standard che ormai sono d'obbligo per non sfigurare con la concorrenza a livello di gameplay , gameplay che tralaltro non dimentichiamoci dovrebbe essere la prima cosa da valutare se vogliamo dire se un gioco è un capolavoro o no...

Altra cosa che non mi è piaciuta è la scelta dei Chekpoint per i salvataggi che mi danno troppo all'impressione della linearità del gioco...nel senso che una volta superati non si ha più la possibilità di tornare indietro , mentre secondo me nei primi RE era molto inquietante il fatto di rivisitare una determitata zona dove al primo passaggio magari avevo preso un colpo , tipo in RE2 il famoso corridoio con le mani che escono all'mprovviso dalle assi di legno di una finestra...infatti quando ci dovetti ripassare provai una certa ansia...certo magari per quacuno questo fatto potrebbe essere una piccolezza , ma ci sono tante cose simili che se messe insieme creano più impatto emotivo...
    Da questo punto di vista preferivo di più l'ansia di dover arrivare allo stanzino dei salvataggi per salvare la partita pregando che non ci fossero pericoli improvvisi davanti all'ultima porta.

Poi non so voi , però a me parlando ora dei personaggi , Wesker in versione Neo di Matrix ha fatto una certa tristezza...troppo uguale dai...sono andati a ripescare un personaggio di un film Cult di 10 anni fa...almeno potevano vestirlo e pettinarlo in modo diverso , per carità visivamente molto bello , ma avrei preferito un minimo di originalità per il cattivo della serie , ed invece hanno clonato Neo...
    Sheva spesso me la sono trovata davanti tra me ed un oggetto da raccogliere , sopratutto in fasi movimentate di gioco facendomi quindi rallentare il ritmo , ma la cosa peggiore è che oltre che a sparare spesso quando io non vorrei , se ha un' erba o uno spray me lo viene a somministrare anche se io non voglio in quel momento , e spesso non faccio in tempo a combinare due erbe a causa di lei che me lo spruzza anche se ho ancora mezza energia...

Quoto anche il parere di chi dice che i dialoghi del gioco siano scontati e toppo americanizzati , anche li avrei preferito dei personaggi che anche ascoltandoli esprimessero maggiore carisma , e non solo in base al loro aspetto da iperpalestrati...

Io il gioco l'ho finito offline , e in più l'ho rifatto in coop-online con mio fratello ,ma sopratutto nel finale narrativamente non mi ha entusiasmato per niente , nel senso che ho capito dove si sarebbe andati a parare fin troppo presto , e colpi di scena zero , questo dovuto anche al fatto che avevo già visto praticamente tutti i boss nei filmati che Capcom rilasciava , quindi man mano che li incontravo mi dicevo "ahh questo è quel mostro che ho visto nel filmato qualche mese fà..."

In realtà il gioco tecnicamente e visivamente secondo me il titolo migliore in assoluto e non ci sono KZ2 o GeOW2 che tengano , texture allucinanti , elementi che si muovono contemporaneamente su schermo , ed ambientazioni favolose , anche se però stranamente non ho mai visto quel particolare effetto di "abbagliamento" che i programmatori sbandieravano tempo fà, quando per esempio si entrava da un posto assolato in una location buia...
    il gioco è IMHO limitato dalla sua stessa giocabilità ormai troppo arretrata per questo genere (TPS del 2009) , e purtroppo sotto questo aspetto deve fare i conti con Dead Space che offre un gameplay sicuramente più godibile e dinamico , ed è sicuramente molto più Horror di RE5 sopratutto per quanto riguarda alla sensazione di paura e spaventi a 360 gradi.

Se avesse avuto un gameplay più al passo con i tempi ed una trama meglio sviluppata , con meno stereotipi classici da film Holliwoodiani , il giudizio delle persone sul gioco secondo me sarebbe stato sicuramente migliore , o in definitiva se il gioco avesse avuto un altro nome ci sarebbero stati meno malcontenti , ma purtroppo sulla copertina c'è scritto RE e molti si aspettavano (me compreso) un gioco che ne riprendesse maggiormente lo spirito con cui la saga è nata 13 anni orsono...
    Quasi dimenticavo di evidenziare il fatto che gli enigmi purtroppo sono stati eliminati quasi del tutto , quindi scordatevi i bei momenti in cui bisognava anche usare la zucca per procedere nel gioco oltre che scaricare a terra miliardi di bossoli di proiettili e a sparare a qualsiasi cosa si muova.

Detto questo non nego che il gioco , per quanto mi riguarda , possa anche essere portato a termine con una certa soddisfazione , proprio per merito di una grafica stupefacente , ma questo da solo non basta a farlo andare automaticamente nell'olimpo dei Survival Horror , che secondo me è ancora dominato dal Rebirth , logicamente passando dai primi 3 inarrivabili capitoli...
    Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  4. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Finito anche io ieri sera con un mega rush di tutti i livelli 6. Poi già che c'ero mi son rifatto il livello 1-2 che era l'unico dove nn avevo preso gli emblemi (che cacchio lo dicono nel due che ci sono...)

Ma va be, ho delle domande:
    - Quando lo ho finito mi ha dato la possibilità di inizaire una nuova partita con tutto quello che avevo sbloccato ma io ho fatto seleziona capitolo per rifare il liv 1-2 e adesso nn mi da + questa possibilità, mi perdo qualcosa?

- Per il tempo del conteggio finale fa i conti separati per livello? Nel senso se faccio a capitoli tutto il gioco a livello Dilettante e lo finisco in meno di 5ore vale per prendere il lanciarazzi infinito?

- Per finire invece ogni livello a livello S vale la stessa cosa? Basta cioè farlo per un livello di difficoltà?
  5. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comprato ieri. oggi inizio seriamente ;)
  6. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Preso ieri,oggi vedo di provarlo ;)
  7. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    facciamo un club "preso ieri oggi lo provo"

a parte gli scherzi, la grafica e lo stile delle grafica della parte iniziale mi sono piaciuti molto.
  8. yamazaki7

yamazaki7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    37
    grande!;)
  9. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io l'ho preso ieri e oggi ci ho giocato seriamente :asd:

cmq devo dire che come grafica è bello... un peccato per tutti quei miliardi di check point rendono il gioco troppo facile...

e poi è mooolto corto, è solo oggi e ieri sera che ci gioco e sono gia al 3 capitolo :-o

altra cosa... quel maledetto fucile a pompa!!!! è stupendo, sega gli avversare da dio.... ma non si trova una munizione neanche a vendere un rene....

secondo me l'enorme cagata è che non si possono comprare le munizioni ma solo le armi....
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti lamenti che il gioco è troppo facile e poi renderesti le munizioni disponibili nel negozio?!

Almeno le munizioni, che son rare fin da RE1, van bene così, dai....
  11. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottima recensione. Straquotato in tutto. C'è da dire poi che hanno voluto dare una parvenza di perfezione con i numerosi dossier ma che alla fine i buchi narrativi sono innumerabili.
  12. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma infatti dico proprio che è un paradosso... cioè fra un po ogni 2 passi c'è un chekpoint poi però le munizioni sono rare, cioè è piu difficile scovare munizioni che andare avanti nel gioco LOL

pensa che io mi son bloccato adesso per ben 2 volte all'inizio del 3° capitolo, quando usi la barca che ad un certo punto te devi guidare e la partner deve sparare... peccato che sia io che lei non abbiamo nessuna munizione di nessun genere XD cosa faccio la lancio in acqua e le dico di usare il coltello? XD
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il gioco è fatto apposta in modo che tu possa rifare le missioni già fatte, per farle ad un altro livello di difficoltà, per migliorare il tempo, per raccogliere gli emblemi, per raccogliere i tesori, per raccogliere le ami...quello che ti consiglio è di rifare un capitolo dei primi, raccogliendo le munizioni, e uscendo dal gioco non appena ne hai abbastanza. Con la cura di salvare l'inventario quando il gioco te lo richeiderà. Problema risolto ;)
  14. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo non lo sapevo.... :-o grazie mille della dritta allora :D :D :D;)
  15. Tonypedra

Tonypedra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate non so se questo è il posto giusto ma non riesco a sconfiggere il mostro che vole al secondo capitolo dove gli devo sparare gli sparo dietro finisco le munizioni e lui non muore
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se non ho capito male il mostro...in zona (nella capanne) trovi delle mine di prossimità...continua a correre intorno, e lasciatele dietro in mezzo alla strada...non appena il mostro ne becca una, si ribalta...ecco, in quel momento gli devi sparare in pancia (che solo in questo caso rimane scoperta dalla corazza). lo fai un po' di volte e muore.
  17. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Puoi anche sparare alle mine quando il mostro è vicino così sei sicuro che le prende.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

per la seconda e terza domanda basta farlo una volta a qualsiasi livello e lo somma. Per la prima domanda per ricominciare daccapo basta che in selezione livello scegli 1-1
  19. Tonypedra

Tonypedra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie ragazzi proverò
  20. arma73

arma73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ma quando e come si sblocca l'opzione proiettili infiniti?:)