1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Epic scettica sul futuro dei videogames su PC

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ConteZero, 30 Luglio 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Parrebbe che Epic si aspetti che il trend cambi e che i giochi comincino a girare più sulle console che sui PC.
    A motivare le intuizioni di Epic non c'è una qualche considerazione tecnica ma di mero management, infatti secondo Epic è più facile far soldi sulle console che sui PC e per questo è lecito aspettarsi che per diversi anni il mercato PC langua, facendo fiorire il mercato delle console.
    Fino a poco tempo addietro le console erano "troppo indietro" per rappresentare un pericolo per i PC ma con queste console in giro e con un momento non troppo favorevole per PC (l'introduzione di Vista e delle DirectX 10) il momento è "grave" per i personal.

Fonte : http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=6607&Itemid=2
  2. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pur pc-ista convinto, anche io lo comincio a pensare
  3. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti,se uno vuole giocare a un gioco multipiatta,preferisce spendere 600 euro per una console,piuttosto che spenderne almeno 1000 per comprarsi un buon pc,se lo si ha gia sempre almeno 700 euro per una scheda grafica da urlo tocca sborsarli,senza contare che anche se uno ha tanta RAM e una buona scheda grafica,se il pc lo usa anche per internet,o anche per scaricare con il Mulo,il gioco non gira bene lo stesso....E io ne sono un testimone...:(
  4. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    pienamente daccordo

ho giocato principalmente con pc
    la prima cosa che facevo dopo aver lanciato un game era OPZIONI e giù a smenarmi per trovare la migliore configurazione... ma tutto ciò non mi pesava

a 40 anni
    accendi e gioca è il massimo

al momento ho la X, comprerò sicuramente la PS3, in tutta la vita delle 2 console avrò al max 10 giochi, il meglio delle 2 (esclusive o multipiatta dove riescono meglio)
    godo e non mi sbatto, il PC (un entry level di oggi è un PC con i contro @@) lo uso per lavorare/internet
    sommando il tutto con 1500 euri circa (considerando che ps3 la comprerò al prox ribasso, quindi probabilemte la cifra sarà anche minore) vado avanti 5 anni, senza fare nessun aggiornamento

ottimo direi
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

E ci guadagnano di più anche i produttori di giochi.
    Ed i giochi vengono pure meglio.

Gli unici a perderci sono quelli che si fanno i soldi con la corsa agli armamenti: ATi, nVidia, Intel, AMD, i vari produttori di RAM stracare da rodeo (Geil, Crusader, Corsair, Mushkin, Patriot, A-Data, Buffalo etc etc)
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in misura minore lo penso pure io..
    i PC avranno sempre una performance migliore e più possibilità di adattarsi al gioco, ma l'utente medio non sta dietro a tutte queste cose e anzi.. gli scoccia pure installare un gioco. Se poi deve settare qualcosa per farlo girare a dovere è la fine.

L'utente MEDIO che è quello che fa fare i soldi vuole, secondo me, alcune cose semplici ed essenziali:
    -infilo il gioco e gioco.. non mi stressare manco a dirmi se voglio salvare.. salva e poi fammi ricominciare da dove avevo finito l'ultima volta senza che me ne preoccupi io

-non me ne frega niente del volante, della racchetta e della mazza da golf.. io con lo stesso pad ci devo fare tutte queste cose perfettamente.. ah.. il pad fammelo piccolo perchè altrimenti non so dove metterlo e meglio se è senza fili!

-me ne sbatto dei contenuti extra dei giochi.. dammi il gioco e basta!

-l'on.line fa figo, mettilo in tutti i giochi, così distruggo mio cugino dall'altra parte di Roma e non devo prendere la macchina per giocarci..

Questo è ciò che vuole l'utente medio.. l'altro giorno ho scaricato la demo di HS con un mio amico a fianco e lui ha sgranato gli occhi quando ha visto che andava installata!
    Ah.. tra parentesi l'utente medio non si rende ancora bene conto della differenza tra una PS3 o 360 rispetto ad una PS2 se non l'attaccate ad un TV HD.. ma se lo fate vi dirà:
    "uè.. fica 'sta TV!"
    non ci pensa minimamente che è la console..

Queste sono le cose che faranno, sempre secondo me, decadere l'uso del PC per giocare (i soldi non troppo, perchè tanto fa figo avere il PC ultrapompato anche solo per navigare in internet)..
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I pc stufano, perchè costringono ad upgrade necessari almeno una volta ogni 4 mesi. E sono upgrade fin troppo costosi. Meglio "accontentarsi" delle console ;)
  8. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    ho sempre giocato su console e continuerò a farlo!!!!!
    ho sempre visto il pc come una makkina per fare altre cose!!!!
  9. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    ehehehehehehe è verissima sta cosa (PURTROPPO)..
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi la manutenzione e la configurazione di un pc non è cosa proprio intuitiva e facile eh!

la console la spolveri e via...:D
  11. Gigi90

Gigi90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io rimango della mia idea...

Console------>videogame
    PC------>lavoro,studio,internet,divertimento,ecc....e poi ce un piccolo posto x i giochi...
    certo ke ce ki dice "sul pc i giochi hanno una grafica da paura" ma x avere una grafica ai livelli delle console next-gen bisogna avere un pc da minimo minimo 1000€....x come la penso io le console sono x giocare e basta
  12. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    IMHO le console next gen hanno già superato il PC.

La Epic dovrebbe pubblicare GoW per PC, ma sarei curioso di leggere i requisiti minimi PC per farlo girare :rolleyes:
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Si, ma come per Lost Planet, sarà più bello della versione per console!

Comunque sono daccordo, l'ambiente ideale per giocare è la console, anche se ci sono delle eccezioni:
    • Ci ho provato, ma trovo che giocare agli FPS con un pad sia barbaro, dato che esiste la combinazione tastiera e mouse più comoda.
    • Gli strategici non sono per nulla adatti ad essere giocati col pad
    • La memoria delle console è ancora troppo esigua
  14. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MARKOART....ma che dici??? oramai ci sono schede video più potenti di quelle dell'xbox 360...però costano 700€...comunqe è logico che sti professoroni della epic screditano il gioco su pc....perchè oramai sono pochi quelli che comprano i giochi su pc...tutta l'utenza (o la maggior parte) del pc scarica i giochi pirata (visto che su pc è una bazzeccola far funzionare giochi pirata,al contrario delle consoll)...comunque il gioco su pc esisterà per sempre...perchè le consoll in confronto al pc non sono niente...basti pensare che tra 2 annetti ps3 e xbox 360 saranno superati di gran lunga dalle prestazioni dei pc!
  15. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mha, un controsenso detto dalla stessa Epic, che a fine anno rilasciano pure GOW per PC, costato un anno e passa non solo per il porting, ma in più hanno pure creato contenuto aggiuntivo.

Sarà, l'unica cosa a favore che ha il mercato consolle, se prendiamo PS£, è la pirateria, pressochè inesistene.

La 360 è ultra crakkata, ma se vuoi giocare online, il gioco te lo devi quasi sempre comprare.

Su PC purtroppo, i giochi li trovi sulla rete prima che vengano pubblicati, ci credo che come fetta di mercato, questa soffre un po.

Ma fin quando produttori come nvidia e ati (e tutte quelle sotto di loro) produrranno schede video, saranno loro stesse a sostenere i giochi su piattaforma PC, ergo, la notiza non mi tocca minimamente, aria al vento e basta.
  16. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che le next-gen siano avanti, poi è possibile attaccarci tastiera e mouse...quando introdurranno nei giochi per console questa combo per il controllo, i pc torneranno ad essere semplici strumenti per cercare le ricette su internet...
  17. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avanti a che? ai PC (intendo PC cazzuti ovviamente), ma per favore....
  18. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perdonami se non mi va di spendere 1500/2000 euro per un pc "cazzuto" quando posso giocare in HD e sulla poltrona con una spesa massima di 600 euro (se prendi la x360 pure meno)

certo, se i pc fossero sfruttati oltri al 30% andrebbero (molto) meglio...l'unica cosa che sfruttano è il tuo portafoglio (o quello dei tuoi genitori)
  19. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I problemi finanziari di un individuo, o la semplice volontà di non voler spendere quattrini un pc al top, non significa di certo il fatto che il PC non sia la piattaforma di gioco per eccellenza.

Io non posso comprarmi il Ninja 1200cc, perchè non mi va di spendere tutti quei soldi o non li ho, ma non per questo dico che una FZ6 sia avanti rispetto all'altra, me ne sto zitto e se devo andare in moto spendendo poco mi tengo l'FZ6.
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che la Ninja 1200 è una massa critica di metallo con un numero impressionante di cavalli che non riesci a scaricare bene a terra il fatto è che il PC è un sistema non ottimale per i giochi.
    Il SO è, di per sè, un collo di bottiglia (quarda quanto s'inchiavica la PS3 o la XBox1 con Linux sopra) e non c'è molto da farci.