1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 12 Gennaio 2006.

  1. luporosso

    luporosso Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  2. Mootaz

    Mootaz Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    near Bolzano
    [/QUOTE

    scusa ma ti sei connesso con il tuo account altrimenti le altre notizie inerenti la garanzia non escono[/QUOTE]

    Ma dai! E' ovvio! ;)
    Non avrei nemmeno potuto vedere il dettaglio della mia console se non mi fossi collegato con l'account. Comunque adesso è ricomparsa la fase 4 - dispositivo inviato al cliente - ma a livello di garanzia non è cambiato nulla. Mi dice ancora "garanzia standard scaduta" (il 30.12.08). Ma quando te la rispediscono online non ti dettagliano l'intervento che hanno fatto? Devi aspettare il foglio nel pacco?
  3. luporosso

    luporosso Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma dai! E' ovvio! ;)
    Non avrei nemmeno potuto vedere il dettaglio della mia console se non mi fossi collegato con l'account. Comunque adesso è ricomparsa la fase 4 - dispositivo inviato al cliente - ma a livello di garanzia non è cambiato nulla. Mi dice ancora "garanzia standard scaduta" (il 30.12.08). Ma quando te la rispediscono online non ti dettagliano l'intervento che hanno fatto? Devi aspettare il foglio nel pacco?[/QUOTE]

    Questo è quello che mi esce nei dettagli della garanzia
    considera che questa era una console del 16-09-2006 affetta da tre led rossi
    questa è quella che mi deve arrivare


    Stato attuale della garanzia
    Dispositivo: Xbox360 Console
    Numero di serie: 900xxxxxxxxx
    Stato garanzia: In garanzia
    Tipo di garanzia: Riparazione
    Inizio garanzia:
    Scadenza garanzia: 6/18/2009 7:59:59 PM
    Garanzia standard scaduta: Una garanzia di tre anni si applica a condizioni indicate da tre spie di colore rosso.
  4. Mootaz

    Mootaz Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    near Bolzano
    Ciao Lupo!
    Buone notizie! Anche a me ora dà le stesse cose tue. Problema risolto.
    Aggiunti tre mesi di garanzia e pacco UPS in viaggio. Yessssssss....
  5. valeriolupo ®

    valeriolupo ® Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho inviato la console in assistenza, dovrebbe tornarmi a giorni... appena tornerà, posterò lo schema come primo post con tutti i dati necessari.

    nel frattempo, ho una curiosità: la mia 360 (sn 31509xxxxxxxx) aveva i RROD, garanzia standard scaduta ma fortunatamente ancora in garanzia RROD (ancora per un paio di mesi... sono stato fortunato).

    Ho fatto la spedizione il 18 (mercoledi) direttamente in UPS, e il 20 (venerdi) è arrivato a destinazione.
    Il 23 sera (lunedi) vedo che è cambiato il serial (ora è 91xxxxx902xx), e mi diceva che la garanzia scadeva nel 2011.
    Stamattina (martedi 24) invece mi dice che la garanzia scade il 21 giugno 2009 (in pratica, mi hanno dato tre mesi di garanzia standard), e il serial è ancora quello "nuovo". Inoltre, da sito UPS vedo che è partita già oggi (stamattina alle 7:00).

    Prima domanda: il codice di spedizione è lo stesso del viaggio di andata? Usando quello, in effetti dal sito UPS vedo che c'è un pacco in transito. O meglio: mi dice che il pacco è consegnato, ma se clicco su "Visualizza progresso del pacco" mi dice che c'è un nuova spedizione, partita proprio questa mattina.
    Dal sito xbox.com però mi da "Numero registrazione spedizioniere" che è un link cliccabile, il quale fa partire la ricerca su UPS utilizzando però un codice diverso da quello di "andata", e soprattutto è un codice inesistente. A quale devo far affidamento?
    In mail non è arrivato niente, escludendo tutto quello relativo all'andata del pacco.

    Seconda domanda: vedendo la struttura del S/N *PRESUMO* mi abbiano mandato una console nuova (dovrebbe essere di produzione seconda settimana del 2009); oltretutto, il fatto che ieri sera mi dava garanzia 2011 (quindi prodotta 2009 più due anni) mi fa ben sperare in una bella jasper. Voi che ne pensate? E' possibile invece che sia una vecchia "rimarcata" col nuovo seriale?
    Ultima modifica: 24 Marzo 2009
  6. Resistantsnake

    Resistantsnake Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MASSA
    si ci sta ke sia una bella jasper visto ke la data di produzione è la stessa della mia elite rossa!
  7. valeriolupo ®

    valeriolupo ® Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    chissà
    però la mia non era HDMI :(
    dubito che mi mandino un modello così nuovo... ma sperare è sempre lecito eheh


    però così con l'alimentatore come mi dovrei regolare?
    Ultima modifica: 24 Marzo 2009
  8. Resistantsnake

    Resistantsnake Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MASSA
    se la data è cosi recente o è una jasper o una opus!
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    senza hdmi è per forza opus
  10. sinerji

    sinerji Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    inviata oggi appena consegnata ad ups

    speriamo arrivi presto
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    in 8 giorni di solito torna
  12. fabiocolo

    fabiocolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi è stata rispedita oggi; ho qualche domanda da farvi...
    Ho visto sul sito xbox che è cambiato il numero di serie, significa per forza console nuova o può anche essere che mi abbiano sostituito solo la scheda madre e quindi il numero di serie è cambiato per quello?
    Un altra domanda; dal numero di serie ho visto che mi hanno rispedito una console "più vecchia" (prodotta nella 43esima settimana del 2008 - la mia era prodotta nella 51esima settimana del 2008) è normale?
    Quando ti cambia il numero di serie ti spediscono una console nuova oppure rigenerata?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte
  13. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non so penso una rigenerata...cmq non cambia nulla...spesso hanno meno problemi le rigenerate che le nuove
  14. fabiocolo

    fabiocolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, sai per caso rispondere anche all'altra domanda (significa per forza console nuova o può anche essere che mi abbiano sostituito solo la scheda madre e quindi il numero di serie è cambiato per quello?)
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non penso...se cambiano la scheda mi pare che il numero resti lo stesso
  16. sinerji

    sinerji Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    consegnata la mia xbox oggi in germania
    vediamo quando riparte
  17. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    a me una decina di giorni ed è tornata sono molto rapidi
  18. fabiocolo

    fabiocolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io stò aspettando che me la rimandino... Ho visto che me l'hanno sostiuita (è cambiato il numero di serie) e sul sito c'è scritto che lo stato di riparazione è nella fase 4 ("Dispositivo inviato al cliente").
    Quello che non capisco è come mai non è ancora partita! Mi spiego meglio... se vado a guardare il tracking dal sito dell'ups mi dice che è nello stato "info fattura ricevute"; ma è così da due giorni!
    Qualcuno mi può dire come mai?
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Magari non è aggiornato il sito dell'ups... a volte avviene prima la consegna che l'aggiornamento, stai tranquillo che a breve l'avrai a casa...
  20. fabiocolo

    fabiocolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se non mi è arrivata nessuna mail da parte di Microsoft con scritto che me l'avevano spedita?