1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema grave alla sony causa cell

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Alexar, 31 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    Pare che Sony sia di nuovo accusata di aver violato un brevetto. Parallel Processing, una compagnia californiana, ha archiviato una causa legale contro Sony il 26 luglio, in una Corte Distrettuale statunitense, affermando che la compagnia ha intenzionalmente infranto il brevetto numero 5,056,000, archiviato nell'ottobre del 2001.

    Il brevetto, sottotitolato "Synchronized Parallel Processing with Shared Memory", detta le basi per un processore simile al Cell, che suddivide un task in parti separate, da eseguire su diversi processori paralleli, che verranno poi riassemblate come "prodotto finale".

    Parallel Processing chiede il rimborso dei danni, delle spese legali e degli interessi perduti. Inoltre, chiede anche che ogni oggetto contenente un Processore Cell sia richiamato e distrutto, inclusa ogni PlayStation 3 venduta.

    Vedremo come si evolverà la situazione.




    Fonte: ***********
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    tanto non ci riusciranno mai;)
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    giusto un paio di cose:
    il Cell non è della Sony, ma dell'IBM e quindi casomai la causa dovrebbe essere fatta nei confronti dell'IBM

    il calcolo parallelo è in voga da diverso tempo.. mio fratello ci ha fatto una tesi proprio nel 2001 (verso novembre), quello che è cambiato ultimamente è che mentre prima i processori erano costosi il calcolo parallelo non poteva venir sfruttato completamente.. c'è bisogno di un processore che praticamente guidi gli altri e questo è "inutile" ai fini del calcolo.. con l'abbassamento del costo questo processore in più è diventato possibile.. anzi.. ora ci sono fin "troppi" (non esiste il troppo ovviamente) processori da gestire.

    Che volevi ottenere con questa news farlocca?!
    Spero che il tuo sia semplicemente un errore e non un intenzione seria..
    ah.. magari questa ditta fa capo alla MS.. sai California-California..
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma piu' che altro Cell è nato dalla collaborazione di Sony Toshiba e Ibm... perchè fare causa solo a Sony?
    Poi dai , se esiste un brevetto del genere allora tutti i processori Parallel Processing sono fregati.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il primo sistema di questo genere era in forza alla NASA nel 1961 e consisteva di 65536 processori programmati mediante un linguaggio che si chiamava, se non erro, Eiffel (chiamasi Prior Act, il modo più veloce per azzerare un brevetto... dimostrare che la tecnologia a cui fa riferimento era in uso prima).
    E poi hanno sbagliato, prima di tutto perchè lo studio del Cell è iniziato nel 2000, e poi perchè non ha senso prendersela con Sony, è il consorzio Sony-IBM-Toshiba ad aver fatto il processore, ed IBM è nota per essere molto protettiva sui suoi prodotti.
    Aspettiamoci che li facciano chiudere... :D
  6. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E poi se vogliono distruggere la mia Ps3 devono venire a casa e saro' li ad aspettarli con il Bazzooka....:D
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    subito pronti ad attaccare chi riporta qualcosa che non vada bene?

    "Al mio segnale.....Scatenate L'Inferno"

    [​IMG]

    a parer mio sta cosa è molto campata per aria, non è una cosa ben precisa come lo è stato il brevetto della vibrazione di immersion ecc ecc...

    ma la news mica se l'è inventata, la riporta "spazio" e lui l'ha solo scritta qui, fine.
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una causa del genere, per colossi come ibm-sony-toshiba, sono l'equivalente per noi di una puntura di vespa.

    dire che è un grosso problema, imho, è quantomeno esagerato :rolleyes:
  9. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    ma andate a cagare che forum di merda non ci entrerò mai più non solo posto una news uscita di recente che ha una fonte attendibile che il forum di merda neanche me la fa scrivere, e inoltre neanche si possono linkare link esterni, ma state scherzando ma va vado su 360 tribe che almeno uno si diverte:inkazzato:
  10. Mauirock

    Mauirock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    ByeBye.
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma non te la prendere...hanno solo detto(apparte qualcuno, ovviamente esagerato) che secondo noi sta cosa è una cosa tanto per dire....alla fin fine la sony non affonda così per nulla;)
    Hai ragione, ma se qualcuno ti disturba non lo considerare o segnalalo ai mod e continua a postare news che sono una cosa importantissima in un forum....spero di averti convinto;)

    La verità è che qui appena si posta qualcosa in contrario alla ps3 succede l'inferno, non ascoltare certa gente;) ciao
  12. Math46BR

    Math46BR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potevi farlo da subito! Se vuoi spalare merda alla Sony vai su 360 tribe! Bye Bye:sisi:
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ahhh... mo capisco:D :D :D :D :D :D
    guarda che si è giusto corretta la news poichè il cell non è della Sony e come vedi (te lo abbiamo detto più o meno tutti) è una tecnologia più o meno "vecchia", ma attuabile a basso costo solo da un pò..
    Pure la 360 sfrutta qualcosa di parallelo, non ha forse 3 core?!
    Allora il problema è "grave" pure per lei..

    Oh.. poi se fai così dimostri solo quello che pensavo. E non si tratta di scatenare l'inferno, ma qui con un pò TROPPA facilità passano news più o meno farlocche contro la PS3 e poche farlocche pro PS3..

    Io l'altro giorno ho visto un documentario con la Virtual Sphere [​IMG]
    in cui il tizio usava un pad uguale uguale a quello della PS3, ma mica so venuto qua a dire: "oh.. la PS3 spacca di brutto!"
    Semplicemente perchè secondo me non c'era una PS3 attaccata alla sfera, ma era un semplice "caso" il fatto che avessero usato il Pad della Sony.. sul documentario non lo indicava chiaramente e ho supposto che non fosse vero..
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se devi reagire insultando così...

    :ciapet: :D
  15. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    in ogni caso, è una sfida persa...

    e se vengono a toccare la mia ps3, la imbottisco di esplosivo e gliela metto dritta dritta su x il.......................................................................



    naso :clap-clap: (e poi naturalmente la faccio esplodere) :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, tra l'altro anche l'EE della PS2, a guardar bene, era un dual core...
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vai sul 360 tribe cosi li ti diverti.........
  18. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ragazzi, basta ora.....ma quanti anni avete????!!!!
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Stà tranquillo, verranno a casa tua quelli della NSA armati fino ai denti per strapparti la PS3 di mano e distruggerla :D

    Se è vero che la Sony ha infranto il brevetto è giusto che paghi.
    Non vorrei spalare fango sulla PS3, però se ad esempio io faccio approvare un mio brevetto e qualcuno me lo ruba, facendo poi soldi a palate è giusto che mi risarcisca adeguatamente
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordo che tre anni addietro un avvocato è riuscito a farsi brevettare l'altalena.
    Parliamo di PATENT INFRINGEMENT, non esattamente brevetti, e praticamente l'USPTO ti brevetta anche le tette di mamma se gliele descrivi.
    Il slstema USA è stato progettato per permettere il brevetto di qualsiasi cosa, tanto poi in caso di contenzioso basta presentare un prior act (cioè un caso in cui la cosa brevettata era già in uso precedentemente o che era già stato fatto precedentemente un brevetto che copre la stessa cosa) per annullare l'ultimo arrivato.
    Ora dimmi tu se quel brevetto lì rappresenta qualcosa di "innovativo" nel 2001.
    Anche l'EE usava quella tecnologia, e ben prima di quel il brevetto.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.