1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16

fai un test: apri emule e gioca contro qualcuno, scommettiamo che vinci anche con una squadra a una stella mettendo un velocista avanti? E' un trucco che fanno tutti gli "uomini di testa"... per questo meglio giocare le non classificate
  2. NicoBoss

NicoBoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero ma riesco cmq a vincere contro quelli che usano il Manchester e indovina chi mettono come punta? Ronaldo :asd:
  3. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    bhe fanno piu' che bene :D
  4. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    scusami kedtaz.... ma tu non eri quello ke definiva realistiche le sgroppate e postava video di goal segnati "da velocista" ?
    e inoltre non eri tu quello fissato cn la classifica e la posizione?

Non è per attaccarti... però mi pare ke anke tu alla lunga ti sia reso conto ke fifa in certe cose sono veramente inaccettabili.... io fifa 09 un giorno sì e l'altro pure sono tentato di venderlo... se giochi online i goal ke subisci sono TUTTI UGUALI... se gioco fra amici sono costretto ad usare i valori predefiniti che fanno veramente ridere.... penso ke tutte le recensioni se fossero ri-stilate adesso i voti sarebbero di 1-2 punti più bassi
  5. NicoBoss

NicoBoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh infatti oggi pome in una partita in cui laggavo a merda mi sono meravigliato, poi non mi è piu successo. tutto fluido senza scatti.
  6. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Pomeriggio c'è stata la classica manutenzione dei server
  7. NicoBoss

NicoBoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito capito... cmq per quanto riguarda l'adidas live season... ogni settimana mi aggiornano le formazioni e le condizioni, o solo le condizioni?
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Tutte e due (ovviamente se la squadra cambia radicalmente modulo).

Mi ricordo dell'Inter che dal 4-3-3 ora ha il 4-1-2-1-2.
  9. NicoBoss

NicoBoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok perfetto. Invece per la World Classic anche li me la aggiornano ogni settimana?
  10. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ti dico con orgoglio che ho "toccato" il 40esimo posto nella Classifica Totale e più volte il primo posto nella classifica settimanale della FIWC, naturalmente abbandonando le sessioni contro i "laggosi fenomeni". Ho abbandonato la competizione online anche perchè tra i primi era ben avviato un altro italiano "alessiokonami", che spero sia un player corretto.
    Nella FIWC di Roma ho perso contro quello che poi è andato a vincere e parteciperà alle finali di Barcellona, è stata una partita combattuta e me la sono giocata fino all'ultimo.

Fatta questa bella presentazione dico che io non ho mai usato sti trucchi per vincere (tranne una volta in cui magicamente dopo il mio uno a zero tutto comincia a laggare e mi ritrovo 1-3; a quel punto ho aperto eMule e sempre magicamente ho notato che anche il mio avversario cominciava ad avere difficoltà visto che ha perso 4-3, momento in cui il mio avversario ha deciso prima di mettere 3 volte di seguito in pausa facendo cambi sperando nel crash, poi ha abbandonato la partita); la velocità di alcuni giocatori è assurda e irrealistica ma continuo a dire che se ne vedi molte di queste sgroppate allora non sai difendere bene. Non ti sto attaccando ma avrai notato che molte squadre hanno predefinito il fatto che la difesa sale fino al centrocampo, smanetta un pò piu' sulle tattiche. Se il gioco ha sto difetto dei velocisti allora è normale che devi adottare contromisure adeguate.
    Il modo più semplice per avere una buona difesa alla Italiana prendi la Roma e fatti tutta la partita come Ultradifensivo, la squadra attacca da Dio e la difesa non si fa sorprendere da lanci che aprono le praterie.

La vera "stronzata" di sto gioco è la difesa alta predefinita, i velocisti sono una delle "stronzate" minori.

Parliamo del fatto che con un pò di lag gli anticipi vanno al 99% ad esito negativo?
    Parliamo che C. Ronaldo spostato a punta e meglio di Maradona, non solo per la velocità?
    Io sinceramente ho scoperto un altro giocatore che spostato come punta è meglio di C. Ronaldo e Maradona messi insieme ma evito di fare propaganda... :D
    Speriamo in FIFA2010 (Fifa 10 o FIFA X :D )... nell'attesa con ULTIMATE TEAM mi sto divertendo una cifra... anzi se volete fare partite o scambiare carte (le mie cag*t* di carte...) fate un fischio

Edito aggiungendo che FIFA09 non lo venderei mai perchè anche se dovessimo aggiungere difetti che non ha non diventerebbe mai come PES2009 (quello si che fa schifo quest'anno e lo dico da amante di entrambe le Serie), poi i goal tutti uguali se ti riferisci alle sgroppate allora OK ma se trovi un metodo buono per difenderti (e non è facile soprattutto con il MAN UTD e soprattutto se sei il primo ad andare sotto) fidati che vedi goal diversi e molto belli, perchè per una volta non devono sgroppare ma ti devono driblare e sorpendere. EA facci la grazia di non trasformare la difesa in un "centrocampo 2 la vendetta" nel prossimo Fifa
    Ultima modifica: 24 Marzo 2009
  11. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Oggi pomeriggio ho attaccato la ps2 e riprovato per gusto pes6...ebbene si,mi sono divertito.
    Ho notato certamente il salto di generazione e la diversità dei 2 stili di gioco,ma ora più che mai comprendo quelle persone che possedendo pes dicono "io mi diverto di più con questo gioco". Fifa09 per quanto sia innovativo ha delle illogicità che ancora non mi spiego,ad esempio perchè per le Ea sia più facile far gol sul primo palo tirando di collo pieno che sul secondo piazzandola di interno? Mistero...
    A parte questo e tante tante tante altre cose, se i ritmi di gioco di pes, dovessero esser abbassati notevolmente con la modifica nei cambi di direzione,parlando di gameplay puro Pes sarebbe ancora davanti.
  12. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ciao ked
    prima di tutto volevo dirti come la penso io sulla classifica:
    bene, la classifica semplicemente premia chi gioca di più, chi lagga di più, e chi usa le squadre con i giocatori veloci, questo è fifa 09.
    sono contento per il tuo 40 esimo posto, ma voglio dirti una cosa perchè io sono molto sicuro di me, io sono convinto che potrei battere ognuno degli elementi della classifica, dal primo all'ultimo, io non sono in classifica soltanto perchè cerco di fare un bel gioco e non gioco molto, tempo fa ci siamo affrontati e fini alla pari più o meno.....
    sapere che tu sei arrivato 40 esimo mi da la prova di quello che dico.....
    cosa accadrebbe se io incominciassi a giocare 20 ore al giorno, con emule aperto, usando il manchester con ronaldo punta, e dando solo il filtrante fregandomene del bel gioco?

ora passiamo al secondo punto.....
    io difendo benissimo, in modo eccellente, testimoni in molti, e voglio dirti che non è la quantità dei gol in fuga solitaria che prendo a preoccuparmi, perchè non sono abbastanza da farmi perdere le partite, ma è la percentuale, ovvero, io vinco 4-3 per esempio, i 3 gol che ho preso, sono tutti uguali, 100%, chiaro?questo non vuole dire che in partita succede 10 volte la fuga solitaria, perchè lo so impedire ormai, ma vuol dire che se 3 volte sbaglio, sono 3 gol, identici.

i laggatori li picchierei io 1 per 1, è gente frustrata che senza lag non vince, per quanto riguarda ronaldo, nemmeno il miglior maradona farebbe la differenza che fa ronaldo in fifa 09.

concludo dicendoti che sarei curioso di sfidarti ancora.
  13. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Sono sempre più tentato anche io di vendere fifa09 in quanto i giochi di calcio sono secondo me fatti principalmente per fare sfide con amici (la modalità singolo lascia il tempo che trova), il gioco online è sicuramente superiore in fifa che in pes ma come dite voi nei vari post si utilizzano mille trucchi solo per scalare delle stupide classifiche.
    Dato che il gruppo di amici con cui gioco è fissato con il gioco konami da domani anche io ripasserò a giocare a pes sperando sinceramente che fifa2010 riesca finalmente a mettere d'accordo tutti.
    Un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione.:D
    Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  14. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Come non capirti...nonostante l'online prefetto se ripenso ai mini tornei di pes tra amici mi scende la lacrimuccia...:cry:
  15. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti dirò, quest'anno ho comprato pes 09 sperando nell'online, ma è stata un'amara delusione! altro che trucchi!! non si può giocare una sola partita senza imbrogli! una cosa su cui devono migliorare sia pes che fifa online è la classifca!
    per esempio se io gioco a pes online e vinco mi danno 6 punti! perdendo con la stessa persona mi tolgono anche 15-18 punti!! non è possibile!!
    fifa invece non ti da punti se il tuo avversario si disconette!! però nelle statistiche ti dice che hai vinto 3-0, ma che stupidagine!!!!
    il problema è che siamo lontani da un gioco di calcio di nuova generazione! sarà perchè nel calcio ci sono molte varianti e il gioco è difficile da strutturare, non ci resta che aspettare il prossimo anno, sperando in un salto di qualità almeno nell'online, eliminando cheats e lag che sono una cosa scandalosa!!
    un buon inizio potrebbe essere sospendere chi usa trucchi per un mese, cosi vediamo se si divertirà più!:asd:
  16. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    il problema è ke fifa ha tante cose inspiegabili, che rendono il gioco molto frustante ad alcuni.
    Per fare un esempio, io ho fastweb, quasi tutti quelli cn cui gioco idem.
    Perciò siamo costretti a fare gli 1 vs 1 dal menù delle partite a squadra, perchè funziona solo così.
    Va beh ci si accontenta.. però mi devono spiegare perchè l'als non vale in questo tipo di partite, e sopratutto non vengono neanche caricati eventuali modifiche ai valori dei giocatori.
    Quindi coi miei amici, fino a novembre saremo costretti a giocare con gli stessi valori (che perdonatemi ma sono molto molto discutibili) e senza als (che, perdonatemi anke quì, fa pena pure lei però almeno movimenta le cose).

Per quanto riguarda le classificate.... appena preso fifa le giocavo, mi divertivo e scalavo. Mi ricordo ancora una serie di 16 vittorie consecutive... poi però si è diffusa a macchia d'olio l'usanza del filtrante a prescindere, dell'attaccante veloce prima punta, i tiri da centrocampo, i cambi pro-crash, il lag misterioso, le disconnessioni ecc. ecc. ecc.
    Quindi ho smesso.... il problema è che se voglio fare invece partita libera nella stanza ita a nessuno interessa, se faccio ricerca partita veloce ci metto secoli e quando trovo l'avversario molto spesso ha la squadra modificata tipo nel valencia mi trovo ronaldo, beckam, ronaldinho, messi.......

Boh... io mi sto abbastanza stancando e devo ribadire la mia delusione per molte cose... le modalità di gioco sembrano tantissime ma in fin dei conti sono 4 messe in croce ognuna con molti pro e contro....
  17. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema fastweb c'è anche in pes!:( e ancora devo capire perchè!!!
    cmq se ti va qualche partita il mio tag è lavezzi_89, solo che possiamo giocare solo a partite a squadre visto che non ho fastweb!:(
    ;)
  18. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Inizio con una battuta: tra noi due non ho mai preso l'Inter o la Roma (e va be tu mi risponderai "e allora io prendo il Man. UTD) :D

Se con la lag giochi con uno che usa filtranti sei fregato anche se di fronte hai l'Hamarkatene.

Sui goal identici non so che dirti, magari hai ragione o magari sono io a tentare ogni volta il goal spettacolo ed ho avuto la fortuna di essere premiato dalla classifica.
    Fatto sta che non è vero che è piu' in alto chi gioca di piu' ma è piu' in alto chi perde di meno, mala EA dovrebbe imparare a fare i controlli giusto per farci capire come fa uno in una settimana a giocare 1000 partite da 10 minuti l'una.... o visto che i server registrano le partite almeno si possono domandare perchè i LA Galaxy (Beckham o non Beckham) battono le big 5 o 6 a zero.

Se vogliamo formare su Facebook il gruppo "quelli che vogliono picchiare i laggatori di Fifa09" ci sto :D

Io sto gioco non lo venderei mai e poi mai... è il gioco che negli ultimi anni mi ha divertito piu' in assoluto, è bellissimo ed i difetti non sono quanto i pregi... sto Ultimate Team è stata la botta finale... ormai Fifa09 mi ha posseduto :D Spero che risolvano quei (tanti) bug ma mi sa che si concentreranno su Fifa 10 (2010, Fifa X suggerisco alla EA :D)

Visto che tu difendi bene senza particolari accorgimenti prova a fare solo sto test e poi mi dici, fai una partita FIWC classificata e prendi la Roma e appena inizia la partita metti ultradifensivo... se sei bravo fai subito l'abitudine e vinci 6-7 a zero perchè tutti so abituati ai filtranti e nessuno è abituato a scartare.... e con una difesa bella arretrata fidati che se quello non si inventa qualcosa i goal identici sfruttando i tuoi errori non li fa...
    Se la montagna non va da Maometto... pieghi Maometto e pensi "mo je lo metto" :asd:
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    guarda kedtaz... la questione dell'ultradifensivo e delle difese incollate alla porta l'ho provato.
    Confermo che i goal stile ronaldo + filtrante non li ho quasi più presi.
    Il problema è che la squadra poi mi rimane piantata e per farla salire devo pregare metà dei santi del paradiso, l'unico modo è fare l1+x ogni volta quando passo in modo ke l'uomo dà la palla e scatta.... già con offensivo spesso i giocatori non scattano e non so quante volte mi capita ke ho un giocatore vicino che mi viene addosso invece di andare nello spazio oppure mi guarda imbambolato e non si muove.... pensa un pò con ultradifensivo........

poi sinceramente dopo 400 euro di console, altrettanti di tv, e 60 di gioco mi da abbastanza sui nervi ricorrere a ste cose per ottenere un gioco equilibrato e NORMALE... neanche spettacolare o cosa...normale ed equilibrato.
    Per questo per quest'anno ho deciso ke non metterò mai più mano alle classificate o alle tattiche. stop.

p.s. ogni volta rimango allibito da come giocando piccole vs piccole, stile pisa-parma, mi sembra di avere un altro gioco fra le mani... ma completamente un altro gioco di una generazione superiore.... i controlli di palla sono lenti e non scattosi da cartone animato come usando barca o man... il gioco quindi poi risulta lento e ragionato.... veramente tutta un'altra cosa.... (ovviamente xkè in serie b i giocatori hanno valori di velocità che corrispondono a quelli degli esseri umani)
    fifa giocato fra piccole voto 9
    fifa stile man-barca voto 7.5
  20. NicoBoss

NicoBoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io sinceramente di sti problemi non ne ho. Non ho mai preso 3 gol perchè tutti i passaggi filtranti e sono sempre più contento di fifa..

E' vero che tutti li usano ma usando la tattica equilibrata i giocatori mi salgono tranquillamente e io riesco anche a segnare quindi..