1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Fanno lo stesso lavoro alla fine, TsMuxer a mio parere però è superiore perchè ha una migliore gestione delle traccie e più conversioni possibili.
  2. arus

arus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi faccio i complimenti per la guida veramente dettagliata e facile da seguire ma ho un problema che vorrei esporvi.
    Ho seguito la procedura postata in prima pagina solo che ho usato file che sono già in m2ts (trailer hd), il problema è che anche se ho aggiunto i file 00002.m2ts, 00003.m2ts.... mi fa visualizzare solo il primo sia su ps3 che da letore blu ray panasonic.
    Ho fatto tutto come scritto per il primo file (anche se m2ts) per creare le cartelle tranne che riconvertire ogni file aggiuntivo visto che sono già in m2ts tutti con codec h246, quindi possibile sia questo il problema?
    Ho anche provato a inserire tutti i file insieme ma tsmuxer me ne crea uno unico, dite che splittandolo in file da 1gb potrebbe funzionare?
    ps. i file di media non superano la grandezza di 400mb.
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Al momento non è possibile realizzare AVCHD multistream, mi spiace.
  4. arus

arus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah cavolo è un vero peccato, quindi l'unica alternativa è la ps3.......
    Un ultima cosa e se provassi a creare un avchd con un filmato e poi lo mettessi su una sd dite che il lettore blu ray o la tv un 42pz800 possano visualizzarlo?
    Se la risposta è si corro a comprarne una :D
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Certo, devi però splittare il file dopo 4 gb perchè il fat32 non regge di più.
  6. arus

arus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I file sono tutti dei trailer hd che arrivano a max 400mb circa, per questo chiedevo se funzionava con la sd perché mi sembra uno spreco scrivere ogni file su dvd.
    Comunque grazie della risposta adesso non mi resta che prendere una sd e provare :)
  7. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ho un problemino con madagascar2: il film ha un level di 5.1....io ho spuntato e cambiato il level a 4.1 con tsmuxergui..copiato nella ps3 tramite tversity ma sento solo l'audio:cry: .
    qualcuno sa' darmi una mano?e dirmi il motivo?
    grazie in anticipo!
  8. Ak1rA

Ak1rA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vuol dire che è stato codificato in una maniera non compatibile con la PS3. Tenta a fare la conversione con mkv2vob.... probabile che ti rifarà condificare l'intero filmato.
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Nah, usa XviD4PSP. Fai crea BluRay profilo PS3 e come audio metti COPY. Poi lo lasci macinare un 5-6 ore dipende dal file e dal tuo pc e poi lo hai bello che pronto. Cmq fammi indovinare, è un 1080p?
  10. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non è 1080p, quando inserisco la traccia .h264 in tsmuxer mi da come risoluzione 720p!
    ho provato cn xvid4psp ma non o ben capito come fare?
    1. devo inserire l'mkv o solo la traccia h264?
    2. a sinistra c'è formats mp4 for ps3 e xbox 360 è qllo ke devo usare?
    grazie delle risposte!
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Strano allora, solitamente sono i 1080 a dare problemi. Cmq la riconversione è l'unica.
  12. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti avevo letto pure io in giro che erano quelli con risoluzione superiore a 720p che davano i probblemi!boh...
    cmq qalcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come funziona xvid4psp? grazie
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora:
    - Fai Open dal pulsante in alto e scegli il file da riconvertire, alla richiesta seleziona la traccia audio italiana.
    - Vai sulla linguetta Video (nella barra dei menu) e selezioni Interlace/Framerate
    - Ti assicuri sia a 25.000fps.
    - Poi sempre da video vai su Encode Settings, metti come Preset Ultra, a meno che tu non voglia un Extreme. Assicurati che le altre cose siano così, nell'ordine: Constant Quality, 21, High profile, 4.1. Infine spunta Lossless e dai OK.
    - Sempre linguetta Video: Resolution/Aspect: Output resolution 1280x720 e How to fix aspect differences Black. Il resto lascia invariato.
    - Nella schermata principale sul menu a tendina Audio metty Copy.
    - Fai Save nella schermata principale e poi Encode.
    - Attendi minimo 5 ore e avari il tuo BluRay pronto per essere visualizzato sulla PS3.
  14. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    innanzitutto ti ringrazio...ho un dubbio però....il file da riconvertire è l'mkv con dentro quindi la tracia audio e video o è solo il file .h264 estratto?
    -----------------------------------
    ho provato a mettere dentro l'mkv però appena faccio encode mi appare qst messaggio:
    VIDEO ENCODING
    ------------------------------
    Encoding video to: I:\Temp\0000.264
    x264 Q0.0 1280x720 25.000fps (10891 frames)
    x264 [error]: could not open input file 'I:\Temp\0000.avs'

help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Hai fatto tutti i passaggi? Altrimenti non ha il file AVS (scr ipt di AviSynth) da elaborare. Cmq nel processo di installazione hai selezionato tutto vero, cioè tutte le cose disponibili? Ultima cosa per farti la mini-guida ho aperto io un MKV perchè non ricordavo a memoria i passaggi o i nomi dei menu e non ho avuto problemi, probabilmente sbagli qualcosa.
  16. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fatto si tutti i passaggi.....ho messo dentro l'mkv, selezionato l'audio, il formato di uscita ho lasciato quello di default (m2ts) ma quando faccio encode mi da sempre quell'errore che ho riportato nel post sopra!
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, ti ho detto di fare BluRay, non M2TS. Cmq non mi hai risposto hai installato AviSynth? Perchè dice di non poter aprire il file avs...
  18. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, io ho un file mkv che una volta convertito in bluray disc con tsmuxer appaiono le famose strisce verdi, non riuscendo a leggermi 50 pagine di post è stata trovata una soluzione oppure devo per forza creare un file m2ts...
    2)il file m2ts non si puo dividere in capitoli o masterizzare su supporto dvd?
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    La soluzione c'è e si sa da una vita qual'è, cioè la riconversione. Se non hai problemi ad affrontare una riconversione da 5-6 ore puoi usare XviD4PSP come ho spiegato pochi post fa, altrimenti fai un M2TS. Cmq no, niente capitoli, mentre si può tranquillamente masterizzare su un comunissimo DVD, abilitando lo split se non si vuole usare un DL.
  20. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...direi di si visto che quando l'ha installato era selezionato tutto!
    niente...ho riprovato con formato bluray ma appare sempre lo stesso errore! non so più che farci! c'è qualcos'altro da installare a parte che magari non ho? non so qualche libreria...?bohhhh
    Ultima modifica: 31 Marzo 2009