1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii errore connessione 51330

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da CNetwork, 27 Ottobre 2008.

  1. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
  3. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto cercando di acquistare il famossissimo adattatore su eBay. Vi farò sapere ;)
  4. mikele80

    mikele80 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao metti nel router il canale 11 a me funziona!se metti il canale auto puo dare problemi .........ciao
  5. alanfire

    alanfire Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao. Sono nuovo in questo forum ma non nell'ambito del settaggio del Wii con router e se ancora non hai risolto il problema della connessione cerco di fornirti lumi in quanto sono già incappato in sto tipo di problema.........se come intuisco sei in possesso di un router Telecom il problema stà tutto in questo apparecchio. C'è chì riesce a farlo funzionare smanettando sui canali, chì immettendo i numeri dei server DNS e chì in nessun caso.....parliamoci chiaro, si tratta di un router che regala tutta una serie di problemi in quanto è differente da tutti quelli di marca che trovi nei negozi. Io mi sono trovato a configurare alcune console Nintendo da amici e alla fine la cosa migliore che puoi fare per non perdere tempo e roderti il fegato, è spendere circa €40,00 e acquistare un ruoter Belkin, D-link, Netgear o simili. Ad esempio a casa di un amico ho provato tutti e 13 i canali del Router gate della telecom e neanche uno di questi ha funzionato, oltre ad aver immesso i DNS manualmente. Non c'era verso di farlo andare in nessun modo! Poi l'abbiamo sostituito con un router D-link e al primo tentativo il Nintendo Wii lo ha riconosciuto!! Sappi che di specifica i router wireless al chiuso hanno un raggio di circa 50 metri quindi non credo sia una questione di distanze il problema anche perchè non sono certo i muri a fermare il segnale in una casa dalle normali dimensioni (se poi abiti in un castello son contento per te). Dammi retta, acquista un nuovo router se già non lo hai fatto e vedrai che risolvi tutto. Vedrai che i problemi svaniscono da subito, mentre col router Telecom diventa sempre un impresa azzeccare la giusta configurazione, ciao.
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  6. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, adesso ho comprato l'adattatore lan, e vedo se va.
    Per gli amministratori: prima di chiudere aspettate la mia conferma

    CNetwork ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    P.S.: alanfire, ho visto che sei nuovo sul forum e perciò se non ti sei ancora presentato fallo nell' apposita sezione
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  7. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, mi è arrivato l'adattatore, però quello che ho comprato non è quello di Nintendo ma è di una marca chiamata TinyBee. Il codice prodotto è TB-WII-LA28. Funzionerà lo stesso?
  8. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ho risolto. Adesso mi potreste dare dei consigli per velocizzare la connessione?
  9. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la connessione è quella che è, non si può aumentare; se hai problemi a giocare online il problema sta nei server nintendo oppure nell'adattatore che hai preso oppure è proprio la tua connessione...

    il problema dei server nintendo è momentaneo, e si risolve entro poco tempo.
  10. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma ora 2 cose:
    1)Non vi è mai capitato che il canale notizie non parta? L'altro ieri funzionava perfettamente, ma ieri ho provato ad avviarlo è rimasto una vita nella schermata di download delle notizie!(e alla fine l'ho fatto tornare al menù Wii senza vedere le notizie) Dovrei preoccuparmi o è solo un problema dei server Nintendo?(nota: il canale meteo funziona!)
    2)Aggiorno alla versione 3.4?
  11. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    1)La Wii Connect 24 la hai disattivata?
    2)Se ti interesano gli Homebrew non aggiornare..e se non la hai downgrada alla 3.2 :cool:. A differenza se ti vuoi tenere una Wii "pulita" :asd: aggiorna pure..
    :D
  12. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    per caricare le notizie ci vuole un pò di tempo! se aspettavi qualche 30 second iin più ....
  13. uandreau

    uandreau Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, non ho capito una cosa.ho tentato di connettere la mia wii ad internet e mi dà l'errore 51330 visto che io ho un acces point, il quale è colegato a un route ( con un piccolo firewall al suo interno), non è che devo aprire qualche porte per poter instradare i pacchetti al suo interno.
  14. GothicWizard

    GothicWizard Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Siracusa
    Salve ragazzi,io ho lo stesso problema,cioè mi da quell'errore quando faccio ''Prova Connessione'' ma questo problema non me lo da col Ds,va tutto liscio come l'olio..invece col Wii no..mi trova il router..segnale al massimo..metto la chiave wep,tutto perfetto..fa la prova di connessione e mi da questo errore 51330 cioè controllare le impostazioni di connessione di internet..ma è tutto apposto! Sia Bridged+routed..sia la chiave..solo il canale che ho messo è in automatico..può essere questo il problema?
  15. mauri84

    mauri84 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi anch'io ho lo stesso problema premesso che mi occupo di computer e ne mastico di reti non riesco a far funzionare il wii con il router wifi della dlink, fatto tutte le prove del caso dopo aver inserito la chiave wep ho fatto le seguenti prove cambio canale, indirizzi ip sia statici che dinamici lo stesso per i dns inserito l'mtu ma niente sempre lo stesso errore, c'è qualcuno che ha risolto in modo diverso grazie a tutti anticipatamente
  16. ladytina

    ladytina Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, oggi ho provato a connettere la console wii al modem wi-fi di Alice ma senza buoni risultati perchè al momento della prova di connessione non funzionava nulla e mi venivano gli stessi codici di errore già citati dagli altri. :(
    Ho letto che parlavate di cambiare canale del router e impostarlo su 11, ma come si fa? dove devo andare per cambiarlo?
    C'è qualcuno che senza cambiare router e senza lasciare il router senza protezione WEP o WPA è riuscito a collegare la Wii con il router di Alice?
    grazie :)
  17. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ti colleghi tramite wi fi,il punto di accesso viene trovato?
  18. ladytina

    ladytina Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, viene trovato, inserisco la chiave di protezione (ho provato con entrambe le chiavi WEP e WPA) ma quando dò l'ok e parte la prova di connessione mi compare il codice di errore e non funziona
  19. Giupy

    Giupy Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io purtroppo ho il tuo stesso problema. Prima il Wii andava su Internet (proprio come andava la PS3); per un mese entrambe le Console non si connettevano più ad Internet ma poi magicamente la PS3 è tornata a connettersi (sempre con il Wireless), mentre il Wii no. Quando faccio la scansione mi trova il Modem e mi da due tacche di "intensità del segnale", provo a mettere la chiave WPA ma niente, idem per quella WEP ma niente. Come devo fare?
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Risposta valida per entrambi: prendete un router wi-fi diverso da quello di Alice, che è indecente. In alternativa, il LAN adapter per Wii è un'ottima soluzione.