1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque se non sbaglio ogni qualvolta scatta la garanzia(quella SOny),Ti si prolunga di 1 anno...
  2. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il problema è chi ti fà una perizia?????
    in nessun forum viene specificato!!

non tutti sono disposti a fare una perizia ho già cercato ma niente!!
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La legge è dalla tua parte. Io non ho capito perchè il venditore non può riparartela. Da quello che hai scritto lui ti ha detto "guarda non posso ripararla perchè non passa in garanzia".
    Ecco, questo non è assolutamente vero, perchp la garanzia è 24 mesi, due anni. Quindi te digli che te la deve riparare per legge.
  4. Lelloraff

Lelloraff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EVVIVAAA! Oggi non ci credevo quando è arrivata la chiamata...

PS3 da 80 giga, con il problema del led giallo, arrivata in una settimana esatta nuova inscatolata al centro assistenza di Milano(Via Cervignano 1). C'ho guardagnato un Dualshock 3 nuovo, c'ho perso una settimana e tutti i miei salvataggi(da oggi farò dei BackUp su una chiavetta^^, visto che ho scoperto come si fa).

Si è conclusa nel migliore dei modi!

Grazie a tutti per l'assistenza, vi saluto(spero di non dover tornare a scrivere in questa sezione xD)
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Difatto per le 80GB ci mettono poco. Comunque, meglio per te.;)
  6. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il problema parte dal negoziante che dice che se non ci sono prove che la macchina ha un difetto di conformità x legge non può accollarsi la garanzia
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vabè e allora con stò discorso tutti i venditori potrebbero non ripararla.
  8. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Che fortuna!! Forse perchè stai a Milano è cosi....
    A me ci son voluti 15 giorni e la signora me ne aveva prognosticati almeno 20!!!
    Del joypad neanche l'ombra.... :cry:
  9. Lelloraff

Lelloraff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda...non riesco a crederci ancora ora. Ho sempre sfiga in queste cose!
  10. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    buon giorno allora premetto che sono un negoziante e invito a qualcuno dell'amministrazione nel correggere il primo messaggio il quale ha molti errori e molte persone potrebbero credere agli elefanti volanti ed invece non è così..
    Se vogliamo essere corretti e giusti è una pura cattiveria accollare il secondo anno al negoziante,perchè il negoziante vende il materiale e quindi lo espone te lo fa trovare sotto casa trovi un punto di acquisto comodo e caldo dove effettuare i tuoi acquisti,ti consiglia e volendo ci pigli pure il caffè...ma però non costruisce il prodotto,non ha conoscenze tecniche per decidere se quella cosa l'hai rotta tu oppure era difettosa,questa situazione se la deve sbrigare chi costruisce l'apparecchio il quale ha tutti i mezzi per vedere tecnicamente il perchè si è rotta ed è propio lui che l'ha costruita che se ne deve prendere la responsabilità della rottura e non il povero venditore il quale su di una lurida ps3 ci guadagna 15€ se gli va bene (se volete vi faccio vedere la fattura).
    Microsoft è stata più seria ha detto ragazzi qui abbiamo toppato per i famosi 3 led rossi quindi per 3 anni ci accolliamo tutte le riparazioni perchè chi ha sbagliato siamo stati noi ed è ingiusto che a metterci i soldi siano gli altri.
    Il fatto poi che il negozioante "deve"fare da tramite è una baggianata...il cliente deve andare al centro assistenza sony il quale ti fa pure firmare un foglio di accettazione...se i grandi gruppi commerciali le prendono indietro sono cavoli loro lo fanno per leccare ancora il c... al cliente ma nessuno è obligato a prendere e a spedire a propie spese...siamo impazziti guadagno 15€ e poi mi metto pure a spedire a mie spese? ma dai finiamola per piacere.

Tutte quelle parole "non ci cascate" "sono obligati a riconoscere garanzia" "devo chiamare un perito mi stanno fregando" ...la legge è questa ragazzi finchè arriva a propio favore e non dovete dimostrare nulla allora va tutto bene ma quando siete voi a dimostrare allora vi scatta il campanello di allarme?
    se porti la play3 al negozio dopo 1 anno e mezzo devi dimostrare dietro un valito certificato che il difetto lo stesso te lo ha fatto nei primi 6 mesi del primo anno ,quindi perizia tecnica a vostro carico...e si cari nonè che ci si sveglia la mattina e si inizia ad andare in giro "tu devi" "devono cambiare" ma chi siete? ma quanti anni volete che vi diano per un prodotto? ma stiamo scherzando? in america compri un prodotto e ti danno si e no 3 mesi di garanzia e tutte queste leggi e leggine non ci sono...
    Il negoziante o venditore non cerca vie di fuga come è menzionato sopra ma esercita un suo diritto (anche noi ce l'abbiamo) se vieni al negozio lamentandoti del prodotto rotto non è che tu sei l'onnipotente e quello che dici tu è verità...lo devi dimostrare bello come noi siamo tenuti a dimostrare tutto a voi e allo stato padrone...quindi il fatto che dovete dimostrare è un obbligo che avete per avere poi il diritto della garanzia...però dietro certificato di un perito (come sopra) che dimostri la cosa come vera e non dallìelettrauto sotto casa amico vostro di infanzia..
    Le grandi catene ragazzi miei non èche sono piùumane...fanno così per il semplice fatto che LORO e solo loro hanno dei rapporti stretti con le case come sony e sony per piazzare più prodotti possibili gli cala le braghe e gli fafare certe cose...noi pure potremmo farlo ma dietro l'appoggio del produttore ovvero sony...ma se questo produttore sew ne fotte ovvero con noi fa una politica e con loro ne fa un'altra non ci possiamo far nulla mi dispiace ma è così.

"Avete una legge che vi tutela sono loro che sono in torto se non vi vogliono far passare la garanzia"
    Questa frase è il massimo è come mettere in testa a chiunque che tu stai per forza nella ragione e loro che vendono stanno nel torto complimenti siete gli artefici di milioni di litigi in giro...oramai gente gira con l'idea che noi negozianti vogliamo fare i furbi e non gliela leva più nessuno dalla mente.
    Mediaworld non è che è "poco umana" ma si avvale di un diritto quello che se tu fabbrichi una cosa fallata ovvero la ps3 che ogni 10 ps3 3 consol si bruciano le ottiche devi TU ripararle che l'hai costruita e non il negozio che le scarta e le mette in vetrina.....la sony come al solito oltre a fare le consol panettone da una parte non ci vuol sentire,e appunto in questo caso una bella class action la dovreste fare contro sony e non contro alcune categorie di persone che stanno nel mezzo e non centrano nulla...
    ...Poi se vogliamo parlare delle associazioni del consumatore n on finiamo più....molto spesso ci sarebbe da denunciarli ...a volte per far la cosa sbrigativa ti dicono sempre "secondo la legge a lei gli spetta una consol nuova,la devono cambiare sono obbligati qui,sono obligati la" e varie zozzerie del genere così che tu apprendi la cosa ,loro ci guadagnano in figura politica(ma in realtà non contano un cax) e tu nulla perchè poi cozzi contro la dura realtà di quello che loro e i loro finti co co co non dicono....
    Se avete qualche domanda sarò lieto di rispondervi ma non siamo una categoria di ladri...almeno non tutti
  11. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, di quello che tu dici concordo solo che ci vuole una perizia che dimostri il motivo della rottura della console. Secondo me per uno che già ha avuto lo stesso problema anche prima non ce n'è neanche bisogno. Comunque tu ti lamenti che su una PS3 guadagni solo 15 euro e per questo non vorresti avere noglie. Pensa a chi ha comprato una PS3 invece che guadagnare 15 euro ne ha spese 400 e si ritrova dopo neanche 2 anni con l'oggetto rotto e nessuno che si prende la briga di ripararlo nonostante la legge tuteli chi acquista per i primi 2 anni.
    Per una volta che in Italia sia stata fatta una legge giusta!!! Come al solito però il problema è applicarla.
    Io mi domando se nel vendere PS3 non traete nessun guadagno, anzi per voi è tutta una perdita perchè su 10 se ne rompono 8, perchè le vendete?
    Rifiutatevi di venderle cosi mamma Sony trovandosi difronte al fatto che nessun negozio vuole vendere il suo prodotto più redditizio, sicuramente si farà carico delle proprie responsabilità (come dici che ha fatto Microsoft) pur di venderle. A chi viene in negozio semplicemente dite che a voi non conviene perchè l'80% si rompono. Poi se una catena come la Mediaworld le vuole vendere tanto perchè a loro non pesa riparle o sostituirle cavoli loro, no?
    Ultima modifica: 24 Marzo 2009
  12. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "Pensa a chi ha comprato una PS3 invece che guadagnare 15 euro ne ha spese 400 e si ritrova dopo neanche 2 anni con l'oggetto rotto e nessuno che si prende la briga di ripararlo"

difatti i signori della sony invece di sostituire tutto il prodotto potrebbero riparare la parte facendo riasparmiare soldi al loro amato acquirente ma non è così,se la sony o la nintendo,o microsoft dovessero affrontare un sistema di riparazione dovrebbero sborzare miliardi per attrezzature,formazione tecnici,assunzioni,infrastrutture ecc e allora gli conviene "sostituire" il prodotto,quindi la politica sbagliata dell'usa e getta la fanno loro

"Io mi domando se nel vendere PS3 non traete nessun guadagno, anzi per voi è tutta una perdita perchè su 10 se ne rompono 8, perchè le vendete?"

ma la situazione è strana perchè finchè vendi un po di tutto allora puoi dire questo lo vendo e quell'altro no...ma se tratti solo consol e la gente le chiede non puoi non prenderla,se non hai un prodotto la gente non viene più perchè dice "ma quello non ha nulla" quindi ci provi...certamente non ne pigli 30 a magazzino ma una ogni tanto la piglio.

"Rifiutatevi di venderle cosi mamma Sony trovandosi difronte al fatto che nessun negozio vuole vendere il suo prodotto più redditizio, sicuramente si farà carico delle proprie responsabilità"

ha ha ha secondo te a sony gli importa di noi? il 90% del mercato lo fa la grande distribuzione,quindi centri commerciali,gamestop,grandi negozi di elettronica se io decido di non trattare sony faccio del male solo a me ma a loro credimi non importa granchè.

"Poi se una catena come la Mediaworld le vuole vendere tanto perchè a loro non pesa riparle o sostituirle cavoli loro, no?"

i signori grandi industriali si mettono intorno ad un tavolo e decidono il mercato come deve andare daccordo con i signori della sony pronti a calarsi le braghe per fare fatturato.....questi qu belli miei non importa vendere oggetti ma far girare soldi e guadagnare sulle finanziare che fanno i crediti..che poi sono di loro propietà...quindi se a te ti si rompe una play te ne danno 2 purchè parli bene di loro...tanto paga mamma sony....questa è la vita
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Cercate di rimanere in thread.
    Ripulito.
  14. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bene !!! quindi in pratica questa perizia ufficilalmente chi me la deve fare?? indicatemi voi dei periti !!

vorrei sapere come trovo qualcuno disposto a farmela!!
  15. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ps3 Rigenerata appena ritirata (senza pad, solo consolle)...Totale: 9 giorni di attesa...mi è andata di lusso e posso ritenermi molto soddisfatto
  16. armada.nueva

armada.nueva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ieri ho portato la mia ps3 in assistenza e tra 10 giorni me ne arriverà un'altra....ora vi chiedo:
    mi rimanderanno una ps3 uguale alla mia?
    io ho portato solo la console ma me ne daranno una compresa anche di pad,cavo alimentazione e prea scart oppure mi ridaranno solo la console?

per piacere rispondetemiiiiiiiiiii.....................grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evita di mettere troppe smile inutili.

Comunque sì, ti rendono una PS3 (dipende che modello hai) con pad e cavetteria. Di solito fanno così.
  18. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    No, di solito ridanno solo la console. In uno scatolone normale marrone con solo il sigillo PS3.
  19. roby0704

roby0704 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come faccio a capire se la console che mi hanno dato in sostituzione è nuova o rigenerata? In assistenza non mi hanno specificato niente e io credevo fosse nuova!! Ho imparato qua che te la possono sostituire con una rigenerata!!
  20. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Al 99% sono tutte rigenerate