1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Final Fantasy XIII venderà più su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Marzo 2009.

1. res5 forse venderà di più su 360...ffXIII non credo
  2. Booob

Booob Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In tutti i Final Fantasy 3/4 delle vendite son sempre stati dai Giapponesi, Quindi dubito fortemente che, escludento così tante vendite che andranno tutte alla Sony, Si riesca a superarla...
    Comunque se fossi in loro eviterei di dire ste cose su ogni gioco che sta per uscire, A me hanno sempre detto: "Ride bene chi ride ultimo"...
    Non sarebbe affatto carino vedere Microsoft che dice "Supereremo le vendite che ha fatto Sony con FF XIII" e poi, qualche mese dopo, tra gli articoli compare la scritta "La versione PS3 di Final Fantasy XIII ha superato la versione Xbox 360 di XXXXXXXXX vendite"...
  3. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovvio che no dato che è esclusiva ps3
    ma è proprio questo il fatto.io paragonavo al fatto che gente diceva che MGS4 non sarebbe potuto mai arrivare su xbox per l'eccessivo spazio...ma se non ci è arrivato causa esclusiva come facevano a dirlo?allo stesso modo non capisco come certa gente possa essere così sicura che FF verrà meglio su ps3 perchè c'è più spazio sul blu ray e perchè è stato sviluppato per la ps3...prevedono il futuro?chi vi dice che messo più dvd la qualità non sarà uguale?
    e poi scusate burnuot e mirror edge perchè non sono adattamenti seri?
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Diciamo che Sony ha un vantaggio che è il mercato giapponese dove FF XIII è esclusiva, inoltre chi ha entrambe le console logicamente se lo prende su PS3 dato che poi dovrebbe uscire FF Versus XIII che in qualche modo dicono sia collegato a FF XIII...poi va anche detto che c'è una differenza di 8 milioni di console tra 360 e PS3 e questo può favorire la console targata Microsoft...

Staremo a vedere...
  5. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo VGCHARTZ (per quanto affidabile) hai sentito sbagliato dato che in WorldWide ha venduto per PS3 939,065 copie e per Xbox 360 753,032
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ecco che ms fa l'errore che fu gia di sony....giù di presunzione
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusami ma gli stai dando ragione...forse hai riportato male i dati...
  8. final82

final82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa,sapete come si chiama ?gelosia ,ps3 sta iniziando a mettere paura a bill gates
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma finiamola per piacere e atteniamoci alla news...
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    reputo ps3 una bellissima console...ma finchè ha questo prezzo cosi poco competitivo paura non puo proprio farne
  11. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oooppsss :asd:
    nono i dati sono corretti avevo letto il contrario :asd:
    scusate ancora l'errore di distrazione
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    I dati di vendita software dimostrano esattamente il contrario.

Nello specifico, la 360 vende più software della ps3. C'era anche la news a riguardo, controlla se vuoi.
  13. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Non e' che ne faccia un dramma cmq, per me' final fantasy si e' fermato al 7.Poi non riesco a capire tutte ste seghe mentali, uno se ha la 360 lo prende per xbox, se no vicevesa, altrimenti se qualcuno le ha tutte e 2 valutera' su quale console prenderlo.Post dopo post a dire: ma la microsoft dice cazzate, la sony le spara grosse, ecc.ecc., sara' magari anche vero, ma non sarebbe meglio passarci sopra e magari davanti a queste dichiarazioni(che siano ms o sony non importa!)farci una risata piuttosto che farsi venire un ulcera duodenale?
  14. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certe che queste dichiarazioni sono proprio idiote.
    scusate ma passatemi il termine.
    E' come dire che se domani MGS4 esce per x360 , Greenberg dichiara "venderà più su x360 che su ps3".
    Ovvio, sono titoli che gli utenti x360 sbavano solo al pensiero.
    Quindi IMHO FFXIII venderà più su Xbox360 perchè non c'è mai stato prima d'ora e perchè le basi installate di x360 sono nel mondo maggiori rispetto a PS3.
  15. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' proprio qui che sbagli. La Microsoft e la Ps3, vincerà(riguardo a questo gioco) chi riuscirà a piazzare bundle migliori, publicizzarli di più, e chi offrirà qualcosina in più dello stesso gioco. Ad esempio se la microsoft riuscisse a prendersi come esclusiva qualche DLC, avrebbe quasi sicuramente vinto.
  16. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente spero con tutto il cuore di non vedere DLC per FFXIII, il gioco completo deve stare sul disco il giorno dell'uscita
  17. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Ti seguo edwin88, ma in tutta onestà credo si tratti di casi diversi ta loro: per MGS 4 il problema dello spazio occupato sul blu-ray era solo uno dei motivi contingenti che ne hanno impedito la trasposizione su XBox360; ci sono molte interviste di Hideo Kojima relative al periodo di sviluppo del gioco che spiegano bene le ragioni di Konami nella scelta di non provare neppure a immaginare il porting delle avventure di Old-Snake su un'altra macchina... ti rimando a quelle interviste perchè non ho voglia di essere tacciato di "Fanboysmo Sonaro" per mezzo di mie parole.
    Sul fatto che Final Fantasy XIII sia fattibilissimo sulla console Microsoft... beh, non c'è nulla da dire, è dichiaratamente in sviluppo, e ciò significa che Square-Enix saprà anche come far apparire le versioni per le due console estremamente simili (a parte il fatto che la versione per XBox360 potrebbe essere distribuita su tre, quattro o cinque dischi...); ti invito però a riflettere sul fatto che FFXIII sarebbe già bello che pronto per la commercializzazione, se Microsoft non avesse comprato a suon di dollari i favori della summenzionata Software House convincendola a bloccare la tabella di marcia dell'uscita del Titolo per ben più di un anno, dovendo ricreare da zero la versione per la loro (di Microsoft) console...
    Dice molto anche la scelta di Square-Enix di lasciare FFXIII come esclusiva PS3 per il mercato nipponico... Evidentemente c'è un limite anche a ciò che possono comprare montagne di soldi...
    Fossi in Microsoft, prima di considerarmi certa che un gioco, (strappato alla sua esclusività mono-piattaforma con certi metodi che non hanno nulla di tecnico), possa sicuramente vendere meglio sulla loro macchina piuttosto che su altre, mi preoccuperei di capire come rispondere globalmente alla concorrenza rispetto -ad esempio- alla notevole carenza per i prossimi 3/4 di anno di titoli di primissimo ordine...Visto che a questi signori piace fare dichiarazioni su qualunque cosa...:roll:
  18. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Forse non hai capito quello che volevo dire, a me non importa una mazza di ff13 se vende piu' su 360, o ps3, a me fan sorridere quelli che si fanno il sangue amaro per niente.
  19. giuseppe_88

giuseppe_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha il 90 percentò del mercato musicale, ed 80 percento del cinema un paio di anni fa spese 5milliardi di dollari per comprare la MGM pictures. mi fanno ridere chi dice che microsoft abbia piu soldi della sony .
    http://www.key4biz.it/News/2004/09/14/Media/Sony_rileva_la_storica_MGM_per_5_mld_di_dollari.html ecco l'articolo.
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  20. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah vabbeh :D Scusa se ho frainteso. Comunque beh, si. Ma che ci vuoi fare, son scelte di vita, ognuno è libero di fare quello che vuole. E poi è una sorta di "competizione". Il dilemma lo si può porre per le persone estranee all'azienda, a loro si che non vedo cosa gliene possa fo**ere XD Ma son solo particolari.