1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Final Fantasy XIII venderà più su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Marzo 2009.

1. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ed è stato ritenuto anche ikl più brutto della serie,visto che i pareri dei giocatori sono completamente opposti a quelli delle riviste...:asd:
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Siete in OT, cerchiamo di non divagare
  3. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In Jappo è esclusiva PS3, e poi anche non lo fosse, IMHO venderebbe comunque di meno su 360 per la Pirateria
  4. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Esatto! un adattamento serio da Ps3 a Xbox360 non esiste Final Fantasy XIII sarà il primo e solo dopo quello si potrà confrontare le due console seriamente...
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ti ricordo che la pirateria è diffusa a macchia d'olio qui in italia e qualche altro paese europeo, negli altri paesi non ha il peso che ha da noi
  6. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    fate la gare a chi la spara più grossa? :asd:
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    seriamente, o hanno un GROSSISSIMO asso nella manica oppure hanno detto una cazzata.
    il grosso delle vendite questo gioco lo fa in jap, lì è esclusiva ps3, ma anche se fosse multi il rapporto è, più o meno, di 4 a 1.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Un jappo che modifica una console? :asd:

Mica siamo in Italia...
  9. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    quoto , secondo me avranno dlc in esclusiva
  10. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    considerando che in giappone è esclusiva e che la lo comprano TUTTI direi che si sbgaliano e di grosso...
  11. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quoto.... Anche se molti cel'hanno con nintendo perchè definiscono la wii una console old-gen
    io li rispetto perchè non hanno mai parlato di grafica, ma hanno sempre annunciato un sistema rivoluzionario di controllo, che c'è stato veramente:D Ma secondo voi queste sparate gliele consiglia qualche personaggio della warner bros,tipo bugs bunny, oppure le scrivono loro la sera tra amici vodka e narghilè? Cioè cavolo un gioco che su una piattforma ha il vantaggio di un territorio in esclusiva, che IMHO gli darà minimo 2-3 milioni in più di vendite, come può mai vendere di piu sull'altra?
  12. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da player di PS1 PS2 e XBOX 360, nonchè amante di FF posso solo dire che sono contento solo del fatto che arrivi sulla mia console anche FF13 ... che venda di più o di meno è irrilevante alla luce del fatto che posso giocare a quella meraviglia ...

Obbiettivamente parlando credo che il portavoce M$ l'abbia sparata alquanto grossa ... il giappone è grande ... ed è patria RPG e Sony ... è un impresa quantomeno impossibile che le vendite siano superiori ...

C'è da dire però che se M$ pubblicizza FF13 per 360 come la Sony ha pubblicizzato KZ2 per PS3 credo che le cose potrebbero anche cambiare ... ma le probabilità sono comunque minime ...
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se sarà come FF12 non venderà quanto si aspettino, e se fosse così me lo auguro fortemente. Purtroppo però il marchio pesa, e tanti altri JRPG molto superiori potrebbero rimanere nell'ombra. Un poì come Dead Space vs Resident Evil 5.

Riguardo alla dichiarazione, direi che è ovvio se la differenza di console vendute rimane questa.
  14. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io lo vedo possibilissimo, oltre al maggior numero di xbox nel mondo, e sapendo cmq che il jap rappresenta nemmeno il 20% del totale nel mercato dei VG
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi sa che non hai letto gli interventi chiave.
  16. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La pirateria ormai è diffusa ovunque....non solo in italia i dati di vendita software lo dimostrano.
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non ritengo il mercato giapponese capace di infierire più di tanto.

Di solito le vendite maggiori le ha in USA.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ff X jap 3,02 usa 2,74

XII jap 2,42 usa 1,82

VII jap 3,93 usa 3,09
  19. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Con il dovuto rispetto, ma mi sembra una cattiveria gratuita.
    Il fatto che a te non sia piaciuto il dodicesimo capitolo, non significa dover augurare a Square-Enix di vedersi buttato alle ortiche un lavoro di quasi tre anni. Inoltre non capisco tutta questa ostilità nei confronti dell'ultimo episodio (il XII appunto) della saga; è uno dei 10 giochi più venduti dell'intero ciclo di esistenza della PS2, è tecnicamente il più avanzato, introduce un rivoluzionario sistema di combattimento dinamico, e assicura quasi 100 ore di gioco intensissime, immergendo il giocatore in una storia di altissimo livello e magnificamente sceneggiata... direi che dopo il decimo capitolo, il dodicesimo rimane il mio preferito in assoluto.
    Che poi sia uscito nel periodo sbagliato, quando cioè le platee europee e americane stavano già pensando solo ai benefici della "next-generation", e non guardassero già più a quanto la PS2 avesse ancora da offrire, questo è un altro discorso...
    Final Fantasy XII dovrebbe essere "riscoperto" da tanta gente, e forse questi mesi che ci separano dal nuovo capitolo potrebbero essere impiegati a questo scopo... ;)
  20. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho sentito che re5 complessivamente ha venduto fino ad ora piu su ps3

just?