1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

arrivo del televisore JVC e preparazione

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 29 Luglio 2007.

  1. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    salve a tutti come già un pò di tempo fa vi avevo anticipato mi è arrivato stamane il TV JVC 26"
    HDready:http://www.jvcitalia.it/product.php?id=LT-26A80ZU&catid=100058
    però ho notato ke attaccando la PS2 con la solita presa SCART la play nei gioki mi taglia il televisore a destra o a sinistra(differentemente dai gioki) di 2/3 cm come posso risolvere il problema?
    avrò lo stesso problema anke quando comprerò la ps3?
  2. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    la ps3 la attaccherai in HDMI :D
  3. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo sò:D ,ma in HDMI ci sarà lo stesso problema o no?:confused:
  4. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Se ci dovesse essere riportagli la ps3 xkè saresti il primo.
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ti viene in mente che è il tv che scala male l'immagine?
    , controlla se hai l'opzione zoom o qualcosa del genere, può anche essere che i segnali 4:3 li adatta male in 16:9 quindi taglia.
    La ps3 settata in 16:9 senza opzione di zoom ti si deve vedere senza tagli immagine.
    Se così non fosse rimandagli il tv, che è quello che ha problemi.
  6. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse non hai capito è la ps2 ke mi dà questo tipo di problema.....
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse non hai capito che alcune tv hanno dei problemi a gestire segnali che non sono in rapporto 1:1 con il pannello, poi fai come vuoi, ma se è la ps2 che da problemi allora perchè scrivi lo farà anche ps3?
    da quello capisco che non sei sicuro al 100% che sia la ps2 che da problemi.
    Poi scusa se nella visualizzazione ti taglia un pezzo di schermo secondo te è la fonte che manda il segnale tagliato o il monitor che non adatta il segnale in ingresso?
    Fai una prova, collega la ps2 e scegli il rapporto 4:3, vedrai che ti lascia due bande laterali nere, ma la schermata di ps2 è intera.
    Altra prova che puoi fare è rimettere ps2 su un tv 4:3, se il problema è della ps2 te lo da tagliato che a 4:3 altrimenti il problema, come già ti avevo detto è il tv.

    edit, quello che avevo scritto riguardo a ps3 lo avevo scritto perchè chiedevi se con ps3 avrebbe fatto lo stesso, quindi se il problema è lo strech dell'immagina da 4:3 a 16:9, con ps3 non ce lo dovresti avere, spero di essermi spiegato meglio.
  8. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ok adesso ho capito ank io e anke te.....comunque la ps2 ho visto ke è settata in 4:3 3 mi lascia dei tagli cioè delle bande laterali nere di 2 cm ,nn credo ke il problema è del tv xke è nuovo di zecca
    ho appena controllato e ho visto ke il segnale del lettore DVD è perfetto sulla tele non ho bande nere ne a destra ne a sinistra stessa cosa per il decoder di sky! allora penso proprio ke sia un problema della ps2 e non sò come risolverlo qualkuno ha delle idee?
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il problema dello spostamento, solitamente a destra, dell'immagine di qualche centimetro è comune all'uscita rgb in generale e più accentuata sulla ps2...
    In hdmi non avviene...se, chiaramente, non è dovuta ad un malfunzionamento dello scaler...
    Lorenzo.
  10. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie 1000 adesso sono + tranquillo!:D