1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Febbraio 2009.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ragazzi, cerchiamo di non andare off topic con la questione del doppiaggio, grazie.
  2. residentboy

residentboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi sono nuovo su qst forum.Cmq questo gioco mi ha colpito molto.
    Vorrei fare una mini-recensione.
    GRAFICA:9/10 la grafica è fatta molto bene anche i nemici sono fatti
    molto bn.
    AZIONE:8/10 i movimenti anche sn fatti molto bene xò nn puoi sparare e correre nello stesso tempo.
    DIVETIMENTO:10/10 per gli amanti degli sparatutto è davvore un titolo da nn perdere.
    ARMI:11/10 molto belle mm mm
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Benvenuto.

Ti ho editato il mess, per via di quell'espressione un po' troppo colorita...
  4. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Davide: :asd:

@Matty: il primo cancello ... quello subito adiacente alla casa dove stai tu lo rompe il boia con una asciata ... dopodichè in quella mappa da appena parte il video del boia che uccide il tizio decapitandolo parte un timer di 5 6 minuti ... quando questo timer finisce arriverà kirk con il suo rpg dall elicottero che distruggerà il cancello in fondo ... quello accanto alla valigetta con la mitraglietta ...
  5. Matty001

Matty001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, grazie a tutti delle spiegazioni... stasera vediamo un po che combino....
  6. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è vero.tutti gli emblemi si possono prendere in singolo
    sul fatto che alcuni siano più semplici da fare è verissimo!
    in singolo quello della freccia io l' ho fatto appena sheva non era nei pressi oppure basta non darle nessun arma
    per l'emblema che dici tu appena inizi il capitolo 3-1 arrivi sul molo fai pochi passi, prendi il fucile da cecchino e il gioco è fatto ;)
  7. residentboy

residentboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho avuto la fortuna di avere re5 una settimana prima .
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  8. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se non era mia intenzione acquistare RE5, mi è uscito in bundle con l'elite rossa:D:D

Sinceramente sono rimasto un po' deluso:cry::cry:
    Sopportando (moooolto a fatica) la deficienza artificiale di Sheva (complimenti per il termine), mi sto cominciando a chiedere: ma RE5 è un survival horror? Perchè sinceramente di horror non ho trovato veramente nulla (pensando a Dead Space la differenza di atmosfera è ENORME) , sarebbe stato più giusto definirlo survival splatter:D:D:D
    La grafica è stupenda ma l'effetto di tearing (posso utilizzare solamente una connessione vga) rovina gran parte del piacere , anche se sinceramente me l'aspettavo (qualcuno ha detto dead rising?:cry::cry:)
    Avendo giocato il 4, ho avvertito una strana sensazione di deja vu (tesori, nemici, controlli etc...) tanto che mi sono chiesto se non sarebbe stato più corretto chiamarlo RE4 HD remix.....

Sicuramente un ottimo titolo, ma che considero inferiore (ovviamente è un parere personale) per innovazione (in re5 è pari a zero eccezion fatta per la modalità cooperativa), ambientazione , regia, trama a Dead Space. Dead Space è un gioco horror, RE5 NO.
  9. Matty001

Matty001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

bhe la pensi proprio come me!!! bellissimo dead space!! le armi sono spettacolari, io le ho potenziate tutte al massimo!! il flex è troppo belllo... si tragliano i mostri a pezzi.... bellissimo!!!! mi è piaciuto tanto!! ti fa stringere davvero il c.... Io ci giocavo la notte tardi, da solo al BUIO!!! Mi sembrava di stare a giocare con il primo residente evil sulla ps1.... vecchi tempi....
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  10. 111vegeta111

111vegeta111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho finito RE5 e ho iniziato una nuova partita. come faccio a cambiare il pg scelto? stranamente mi fa solo continuare tale partita e non iniziarne una nuova
  11. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non sbaglio vai in seleziona capitolo.scegli il primo 1-1 e oltre alle varie opzioni quali munizioni infinite avrai una anche in cui scegli tra sheva e chris
    c'è proprio una schermata apposita solo per la scelta
    se scegli continua mi pare che la scelta non te la fa fare
  12. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando finisci il gioco, sblocchi "nuova partita +" in qui puoi comincire con sheva se vuoi, e la modalità mercenari, e altre cose
  13. residentboy

residentboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come si fa il capitolo 4-2 il terzo ascensore non riesco a farlo .Aiuto!
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bhè oddio... le ambientazioni, la cura per i dettagli, il design dei personaggi di RE5 sono ora come ora le più curate sulla piazza (ed è un marchio di fabbrica della saga)... la trama è spettacolare, complessa, ricca di colpi di scena e retroscena (chiaramente bisogna conoscere bene gli episodi passati e leggersi tutti i documenti e gli archivi del gioco...), la regia è superlativa e lo vedi guardando la sequenze filmate e le cut scene. Dead Space è un ottimo titolo, ma di scarsissima di innovazione (e non se lo può permettere a differenza di RE), con ambienti monotoni e poco sviluppati... la grande genialità di ogni capitolo di RE invece va cercata a fondo perchè (assieme a MGS) ha mollto di più di ciò che mostra nascosto sottopelle.
    Il discorso Horror, quello è un fattore soggettivo, io ho sempre trovato che OGGI fare un horror ponendo un personaggio in un luogo buio e facendo apparire di scatto una qualsivoglia creatura sia quanto di più scontato possibile (non a caso il cinema di settore sono 20 anni che lo ha capito...) RE5 punta più che altro sul concetto di tensione e claustrofobia che certi ambienti, di offrono un esempio
    alla raffineria quando incontri il majini con motosega, sei uno spazio di pochi metri quadrati, corri (non può affrontarlo a visto scoperto subito) e ti infili tra i tubi della fondamenta, il sistema di controllo non ti permette di vederti dietro le spalle ma tu senti solo quella cazzo di motosega che aumenta i giri mentre la musica sotto a battiti costanti su dissonanze di archi ti martella il cervello.... splendido!
    ripeto non che dead space non sia un ottimo titolo, ma è carente di stile, design (se non per la tuta di Isaac :)) e imho si è trovato un posto "d' onore" tra i survival horror di questa gen perchè in questa gen di survival horror CLASSICI non ce ne sono... imho basta un clock tower/fatal frame/forbidden siren a caso per umiliarlo (senza stare a disturbare i veri pilastri della saga) :) ovviamente parere personale
  15. yamazaki7

yamazaki7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    37
    per me re5 è un horror,cosi' come lo è stato il 4...
    è un gioco di azione horror:non è che per essere un horror devi avere per forza 2-3 zombi rincoglioniti e il sistema di controllo dei vecchi re (fino al 3),secondo me,anche mantenendo una certa velocità di gioco,la sua dose di ansia la trasmette...
    poi sicuramente la cosa è soggettiva
  16. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna dire però che la difficoltà non è eccelsa ... se non giochi in esperto o veterano (anche se veterano è un pò difficile ma mica tanto) non hai sfida ... cioè il Majini con motosega ti arriva alle spalle e da mo che ti attacca ci passano gli anni ... vabè che io non aspetto nemmeno che mi corra a presso ... gli sparo un razzo ed esplode ... ad ogni modo io mi cagavo in mano molto di + con i vecchi capitoli ... però amo questo titolo ... è il primo gioco che sto cercando di finire al 100% 1000/1000, e mancano pochi obbiettivi ... da amante della serie una storia cosi appassionante mancava dai tempi di RE1 e RE2 secondo me ...
  17. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se si conoscono tutti i capitoli passati del gioco si capisce come la trama faccia davvero pena e sia caduta così in basso da suscitare davvero tanta tenerezza dietro il team che ha sviluppato il gioco. Potrei quasi dire che la storia oltre ad offendere l'intelligenza umana getta fango su tutta la saga, ossia ciò che altri hanno fatto.
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    il discorso difficoltà è soggettivo, se conti che per rincoglionirlo anche a facile servono 2 colpi di pompa in testa e sai chiaramente che appena ti attacca non ci sono vie d uscita appena te lo trovi davanti un minimo di trepidazione è naturale... poi chiaro se conosci i suoi tempi c è poco da soffrire :)
    poi personalmente l ultima volta che mi sono spaventato con un RE è stato con il primo (avevo 14 anni :asd:), RE più di altre saghe non ha mai spaventato.. cioè Forbidden Siren e Fatal Frame erano molto più da infarto, ma daltronde RE è una saga talmente complessa e profonda che va oltre l eventuale "paura" dei singoli episodi
  19. Tidus89

Tidus89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga qualcuno lo ha installato su hd??vorrei sapere quanto occupa ;)
  20. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cosa??!?! la possibilità di prendere a calci nel culo quel pezzo di m**** di
    Wesker
    è impagabile ... ed è finalmente arrivato il momento nel 5° capitolo ... io credo che tu stia esagerando ... dimmi se il 4 aveva una storia cosi ricca di colpi di scena ... o il 3?? a mio avviso questo è a livello di 1 e 2 ...

† Diablos † ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

In effetti l ultima volta che mi sono cagato in mano con RE è stato con RE2 quando sono uscite le mani degli zombie dalle tegole in legno nel corridoio della stazione di polizia :S ...